GUASTO 156 1.9 JTD..AIUTO MC@SANDRONE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2172
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
- Località: Trapani
quindi pensi ke ci sia qualcosa ke nn va alle alte velocit????cosa pu? essere???la cosa strana ? che la macchina va bene...nn ha cali di potenza o picchi di coppia pi? bassi..mi sembra tutto abbastanza regolare...
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2172
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
- Località: Trapani
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2172
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
- Località: Trapani
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2172
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
- Località: Trapani
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
-
- Moderatore
- Messaggi: 3697
- Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
- Località: Palermo
il fatto che sia una ciminiera pu? anche essere normale.... cosi come pu? capitare che si accenda la spia avaria....
Cmq una cosa vera c'?: i diesel di oggi sono troppo delicati rispetto a quelli di alcuni anni fa....
Sandro per il discorso sull'impianto elettrico facevo un paragone con me stesso
: l'impianto della 156 ? molto pi? semplice rispetto a quello della 147...nn ci scordiamo che per cambiare anche solo la batteria sulla 147 c'? il rischio di dover riallineare la centralina per evitare il lampeggio del contachilometri...Diciamo che l'impianto della 56 ? un p? pi? all'antica
Cmq una cosa vera c'?: i diesel di oggi sono troppo delicati rispetto a quelli di alcuni anni fa....
Sandro per il discorso sull'impianto elettrico facevo un paragone con me stesso

collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2172
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
- Località: Trapani
al centro bosch hanno fatto il test e nn risulta niente..mi hanno detto ke compariva per il discorso dello scarico..ora nn dovrebbe comparire pi?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
non e' vero che un diesel moderno da' piu' noie di un benzina. calcolando l' elettronica applica e il gradi di tecnologia e innovazione che contraddistingue ogni cagafumo, sia esso pde o cr, sono fin troppo affidabili... il discorso "le vecchie non segnalavano le anomalie..." lascia il tempo che trova: le vecchia NON avevano un sistema diagnostico. semplice. infatti con "le vecchie" ti accorgevi del danno quando era tardi: oggi giorno 9 volte su 10 si riesce a giocare d' anticipo... grazie alla diagnostica... poi chiaro vche avendo molta piu' roba sia elettronica che meccanica (non solo per le orestazioni ma anche per gli optional o per le emissioni ecc...) ci sono piu' parti soggette a dare problemi: questo e' ovvio. ma se come e' vero che i "vecchi" diesel non avevano mai nulla, e' anche vero che fumavano come ciminierem consumavano di piu', andavano un decimo e non avevano nessun optional. anche oggi giorno il motore per se stesso non da' nessun problema... sono anni che non sento di un problema a un pistone o roba simile... i motori sono sicuramente piu' affidabili oggi che in passato, sia per i materiali sia per le attrezzature che servono a costruire determinate parti che sono decisamente piu' precise... il problema e' tutto il resto che c'e' attaccato... ma lo stesso resto ci sarebbe anche su un benza... solo che oggi giorno girano 20 diesel e un benza per cui, logicamente, si sente di problemi alle diesel ma solo perche' ci sono SOLO diesel che circolano...
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2172
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
- Località: Trapani
gran bel post......mc@sandrone ha scritto:non e' vero che un diesel moderno da' piu' noie di un benzina. calcolando l' elettronica applica e il gradi di tecnologia e innovazione che contraddistingue ogni cagafumo, sia esso pde o cr, sono fin troppo affidabili... il discorso "le vecchie non segnalavano le anomalie..." lascia il tempo che trova: le vecchia NON avevano un sistema diagnostico. semplice. infatti con "le vecchie" ti accorgevi del danno quando era tardi: oggi giorno 9 volte su 10 si riesce a giocare d' anticipo... grazie alla diagnostica... poi chiaro vche avendo molta piu' roba sia elettronica che meccanica (non solo per le orestazioni ma anche per gli optional o per le emissioni ecc...) ci sono piu' parti soggette a dare problemi: questo e' ovvio. ma se come e' vero che i "vecchi" diesel non avevano mai nulla, e' anche vero che fumavano come ciminierem consumavano di piu', andavano un decimo e non avevano nessun optional. anche oggi giorno il motore per se stesso non da' nessun problema... sono anni che non sento di un problema a un pistone o roba simile... i motori sono sicuramente piu' affidabili oggi che in passato, sia per i materiali sia per le attrezzature che servono a costruire determinate parti che sono decisamente piu' precise... il problema e' tutto il resto che c'e' attaccato... ma lo stesso resto ci sarebbe anche su un benza... solo che oggi giorno girano 20 diesel e un benza per cui, logicamente, si sente di problemi alle diesel ma solo perche' ci sono SOLO diesel che circolano...















Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.