a dir poco sconvolto...
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Moderatore
- meble kuchenne wrocław
avevo un cigolio proveniente dal montante della cintura. Tra silicone spray, monta/smonta ecc ecc alla fine sapete cos'era??? le cerniere della porta posteriore...bastava un p? di crc e una stringitina e tutto ? risolto...
Nel cruscotto il rumorino che avevo erano le alette interne del clima...risolte col silicone spray...
I cigolii del cruscotto li ho risolti allentando, regolando e stringendo a morte le viti della plancia...
I rumori del posacenere e dintorni ? dato dallo sbattere delle plastiche, quindi basta riempirlo di materiale fonoassorbente o similare....
Altro??
Dovete semplicemente perdere un p? di tempo, non ? facile trovare la fonte di un cigolio....
Ah dimenticavo: rumori stile "sospensioni perse e retrotreno allentato" sono le pinze dei freni posteriori, se lo fa e volete assicurarvi che sia questo tirando leggermente il freno a mano mentre prendete uno sconnesso
Nel cruscotto il rumorino che avevo erano le alette interne del clima...risolte col silicone spray...
I cigolii del cruscotto li ho risolti allentando, regolando e stringendo a morte le viti della plancia...
I rumori del posacenere e dintorni ? dato dallo sbattere delle plastiche, quindi basta riempirlo di materiale fonoassorbente o similare....
Altro??
Dovete semplicemente perdere un p? di tempo, non ? facile trovare la fonte di un cigolio....
Ah dimenticavo: rumori stile "sospensioni perse e retrotreno allentato" sono le pinze dei freni posteriori, se lo fa e volete assicurarvi che sia questo tirando leggermente il freno a mano mentre prendete uno sconnesso
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

-
- Alfista Master
cos' il neoprene?mc@sandrone ha scritto:pertendo dal presuppisto che in materia rumorini con il gt sono paraculato (nel senso che non ne fa') ricordo una 56 che al contrario mi spaccava per bene i marroni... un minimo di pazienza e 3/4 fogli di neoprene adesivo di vari spessori e passa la paura: spariscono tutti gli scricchiolii... eviterei antirombo o similari: preferisco lavori meno "sporchi" ma mi rendo conto che si fa' prima in tal modo
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
-
- Moderatore
esatto. noi facevamo i rivestimenti delle auto da rally... a savona c'e' un negozio che si chiama "casa della gomma" che ha il neoprene in un sacco di varianti: a nastro, a lastre, adesivo, biadesivo ecc... ecc... quindi basta che trovi un negozio del tipo e trovi tutto il neoprene che vuoi... uso il neoprene perche' non prende fuoco, e' robustissimo, modellabile e quindi si presta a fare un lavoro DEFINITIVO in queste situazioni. 

-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
- Daniele147
- Alfista Master
- Daniele147
- Alfista Master
- Daniele147
- Alfista Master
-
- Alfista Master
? assurdo. ho tolto il rumore che faceva sotto la centralina del climatizzatore con il silicone e dei feltrini e il risulktato ? stato ottimo. solo che in questa macchinadi rumori ne spuntano sempre. mi scricchiola pure il sedile posteriore e nella parte dove c'? l'air bag passeggero. ah dimanticavo..anche le cinture di sicurezza anteriori
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
-
- Moderatore
eh no, purtroppo non sono le cinture.... lo pensavo anche io che fossero le cinture, ma in verit? sono gli attacchi delle porte posteriori nel telaio centrale. Dovresi allentare un p?, mettere del silicone spray o del grasso e stringere di nuovo. COn me ha funzionatoAlfa nel cuore ha scritto:? assurdo. ho tolto il rumore che faceva sotto la centralina del climatizzatore con il silicone e dei feltrini e il risulktato ? stato ottimo. solo che in questa macchinadi rumori ne spuntano sempre. mi scricchiola pure il sedile posteriore e nella parte dove c'? l'air bag passeggero. ah dimanticavo..anche le cinture di sicurezza anteriori
collaboratore area tecnica