io lo faccio con Paint: vado su "modifica"->"allunga/inclina" e poi metto la percentuale che desidero (ad esempio se ho 1280x960 metto altezza e larghezza al 50% ottengo 640x480... se fai propriet? sull'immagine lo vediFICHI ha scritto:Allora ragazzi spiegatemi un p? come CAVOLO si f? a ridimensionare le immagini.
Dunque,con un programma tipo:photoshop le ho ridimensionate, ma.....quando le ho inserite nel sito le dimensioni dell'immagine era uguale solo.....meno definita (in quanto l'ho ridimensionata per l'appunto) come faccio a rimpicciolirla? Grasie
IMPORTANTE: LEGGETE TUTTI
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Daniele147
- Alfista Master

- meble kuchenne wrocław
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

- FICHI
- Alfista Master

- Contatta:
Bene, il tuo ? un buon metodo, io con photoshop ho fatto la stessa cosa anche se con qualche passaggio in pi?, e ti ringrazio,comunque per l'info;ma il problema e che,una volta ridimensionate, quando faccio il collgeamento al link le immagini che compiaono sul forum mi vengono sempre con la stessa dimensione......fisica, ma pi? o meno definite a seconda che le metta "originali" o ridimensionate.......non riesco a rimpicciolirle.....fisicamente
Porco qui e porco li

Porco qui e porco li
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

- Daniele147
- Alfista Master

ma la dimensione (che resta invariata) la vedi in pixel o in mm??FICHI ha scritto:Bene, il tuo ? un buon metodo, io con photoshop ho fatto la stessa cosa anche se con qualche passaggio in pi?, e ti ringrazio,comunque per l'info;ma il problema e che,una volta ridimensionate, quando faccio il collgeamento al link le immagini che compiaono sul forum mi vengono sempre con la stessa dimensione......fisica, ma pi? o meno definite a seconda che le metta "originali" o ridimensionate.......non riesco a rimpicciolirle.....fisicamente![]()
Porco qui e porco li![]()
![]()

- Daniele147
- Alfista Master

Basta: hai ragione, mandami un'email con la originale e te la modifico ioFICHI ha scritto:Vedi Daniele.......porco zio,una ? originale, l'altra ? "ridimensionata", ma sono grandi uguali; io le ho ridimensionate in pixel,come da "regole" del forum.....

- Daniele147
- Alfista Master

Et Voil?... te le ho unite in un'unica immagine facendole della stessa altezza e di dimensioni globali 500x125, in modo da essere perfettamente equivalente ai 250x250 del regolamento
Ora puoi prendere il link direttamente da questa immagine e mettretelo in firma, tanto io non lo rimuovo (comunque ti consiglio di salvartene una copia sul pc, in modo da avere un backup in caso di necessit?
Spero ti piaccia, CIAO!

- FICHI
- Alfista Master

- Contatta:
Grazie Daniele ? bellissimo ,ti devo una birra; ora spero di riuscire a prelevare il link ed a usarlo come firma.
Mi st? rendendo conto di essere impeditissimo

MIIII CI SONO RIUSCITO GAUDIO TRIPUDIO EUREKA
Grazie ancora Daniele; poi se..... e quando hai voglia mi spieghi come caspita hai fatto......
Mi st? rendendo conto di essere impeditissimo
MIIII CI SONO RIUSCITO GAUDIO TRIPUDIO EUREKA
Grazie ancora Daniele; poi se..... e quando hai voglia mi spieghi come caspita hai fatto......
GTV V6 TURBO

- Daniele147
- Alfista Master

guarda, ho fatto semplicemente quello che ti ho scritto prima:
-per prima cosa ho potato la II foto alle dimensioni delle altre riducendola al 32% e stringendo qualche pixel di lato e sotto (cos? erano tutte e tre le foto a 640x480)
-poi le ho incollate in un unico file immagine, una di seguito all'altra (nell'ordine in cui me le hai mandate)
- poi qui mi sono superato... ho calcolato le dimensioni dell'immagine che ho ottenuto (larghezza=640x3=1920; altezza=480), ho fatto il prodotto (921600) e l'ho diviso per 62500 (che ? il prodotto di 250x250: dimensiona max consentita), ne ho fatto la radice quadrata (poich? riducendo sia l'altezza che la larghezza contemporaneamente l'effetto ? al quadrato), ed infine l'ho elevato alla -1 ottenendo 26, cio? la percentuale di altezza e larghezza a cui dovevo ridurre l'immagine per renderla di area (pixel) equivalente a 250x250...
PS a tentativi ci si riusciva lo stesso in 2 minuti anche senza fare questi 3 conti
-una volta salvata l'immagine l'ho uploadata e l'ho linkata nel messaggio: tutto qua... sinceramente non so perch? a te la faceva vedere in quel modo
-per prima cosa ho potato la II foto alle dimensioni delle altre riducendola al 32% e stringendo qualche pixel di lato e sotto (cos? erano tutte e tre le foto a 640x480)
-poi le ho incollate in un unico file immagine, una di seguito all'altra (nell'ordine in cui me le hai mandate)
- poi qui mi sono superato... ho calcolato le dimensioni dell'immagine che ho ottenuto (larghezza=640x3=1920; altezza=480), ho fatto il prodotto (921600) e l'ho diviso per 62500 (che ? il prodotto di 250x250: dimensiona max consentita), ne ho fatto la radice quadrata (poich? riducendo sia l'altezza che la larghezza contemporaneamente l'effetto ? al quadrato), ed infine l'ho elevato alla -1 ottenendo 26, cio? la percentuale di altezza e larghezza a cui dovevo ridurre l'immagine per renderla di area (pixel) equivalente a 250x250...
PS a tentativi ci si riusciva lo stesso in 2 minuti anche senza fare questi 3 conti
-una volta salvata l'immagine l'ho uploadata e l'ho linkata nel messaggio: tutto qua... sinceramente non so perch? a te la faceva vedere in quel modo

-
mc@sandrone
- Moderatore

- Daniele147
- Alfista Master

Capirai, ho usato solo Paint
e la calcolatrice 
PS comunque ? stato un piacere aiutarti
PPS il link per l'E-mail l'ho dovuto ri-impostare nel mio profilo, infatti quando me l'hai chiesta non c'era (anche se io credevo di si
)
PS comunque ? stato un piacere aiutarti
PPS il link per l'E-mail l'ho dovuto ri-impostare nel mio profilo, infatti quando me l'hai chiesta non c'era (anche se io credevo di si