La Lamborghini ? vera italiana?

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Twin Phaser
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Twin Phaser »

sgatto ha scritto: per? il paragone che dovresti fare secondo me ?: la seat, che fa tutte golf travestite, si considera spagnola ?!? e la skoda ? per me rimangono risp. spagnola e ceca...
:?: volevi dire che sono tutte e due tedesche vero? :wink: perch? se fanno golf travestite (e in effetti pianali, motori plastiche etc sono tutti della golf iv) non possono che essere tedesche rimarchiate e prodotte chiss? dove, ma sempre tedesche! 8)
Alfetta GTV Grand Prix 1982

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Re: La Lamborghini ? vera italiana?

Messaggio da piegailcapello »

sgatto ha scritto:
Twin Phaser ha scritto:il fatto che sia di propriet? dell'audi, che tutte le decisioni vengano prese a Ingolstadt secondo me ne fanno un'auto tedesca. A me personalmente viene l'orticaria quando la associano al made in italy... (tecnicamente lo ? intendiamoci, ma l'anima ? altrove)
a mio modesto parere se una cosa la si fa in italia... ? italiana ;) chissenefrega se i soldi sono teteschi. o no ?
La Skoda secondo te ? Ceca?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

sgatto ha scritto:
Twin Phaser ha scritto:ma bmw non mi pare si vanti di essere made in spain :lol: :wink:
ci mancherebbe solo questo !!!

per? il paragone che dovresti fare secondo me ?: la seat, che fa tutte golf travestite, si considera spagnola ?!? e la skoda ? per me rimangono risp. spagnola e ceca...
Scusa, nn avevo visto che avevi gi? risposto :D Nn ero ancora arrivato...cmq secondo me la Skoda ? tedesca!
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Io vi dico che nn mi comprerei una Lamborghini, ma sono contento sia in mani crucche perch? o non esisterebbe pi? o sarebbe morente sotto l'orbita Fiat che nn avrebbe i soldi per rilanciarla!
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da sgatto »

Quindi la Brera in realt? ? una opel con vestito Giugiaro...

Vabb? ognuno la pensa come vuole.

Per quanto riguarda la Lambo: su Auto di questo mese c'? scritto che il motore della Gallardo ? Lamborghini non audi... si sbagliano?
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

Mi dispiace che la Lambo sia di propriet? della Vw per? ? anche vero che se non ci fossero stati i crucchi, che fine avrebbe fatto la casa si Sant'agata? Cmq la fabbrica rimane in Italia, la produzione pure (ma lo sapete che una parte della prima Gallardo sono state assemblate in Germania) e pure le idee sono italiane.LA murcielago (bellissima macchina)? stata progettato con l'esperienza della LAmborghini, mentre la GAllardo ? stata sviluppata con l'Audi.
L'attuale produzione ? interessante anche se preferisco SEMPRE E CMQ FERRARI!!!!!!!! (sia perch? ? italiana al 100% e sia perch? rappresenta il top del top per immagine, tecnologia, prestazioni e bellezza).
Immagine

Twin Phaser
Alfista Medio
Alfista Medio

sgatto ha scritto:Quindi la Brera in realt? ? una opel con vestito Giugiaro...

Vabb? ognuno la pensa come vuole.

Per quanto riguarda la Lambo: su Auto di questo mese c'? scritto che il motore della Gallardo ? Lamborghini non audi... si sbagliano?
La brera ha il pianale alfa (era quello che si doveva fare con saab che poi se ne ? tirata fuori, quindi totalmente alfa) il mkotore di australiano ha solo pi? il basamento (la parte meno nobile) il resto (sospensioni etc ? tutto alfa) Quindi ninete opel travestita...

Per quanto tiguarda la lambo... sinceramente non so, ma mi sembra strano che sia un motore lammborghini: cio? a sant'agata mi pare non ci sia un centro ricerche, la tecnologia penso sia sudi, per? ? solo un'idea... :wink:

R820T
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da R820T »

Strano definire un auto come le definite voi!

Allora le iniezioni sono x la maggiore Bosch quindi crucche sia su auto italiane che non, i motori ormai come i pianali son stati studiati da tutte le parti del mondo quindi sono di ... ...
Questo ? il bello della globalizzazione!

La fiat palio come la definite Italiana?? e la Old 126 bis Italiana anche quella?? (portata versino la scritta FSO) x poi andare avanti.

Twin Phaser
Alfista Medio
Alfista Medio

R820T ha scritto:Strano definire un auto come le definite voi!

Allora le iniezioni sono x la maggiore Bosch quindi crucche sia su auto italiane che non, i motori ormai come i pianali son stati studiati da tutte le parti del mondo quindi sono di ... ...
Questo ? il bello della globalizzazione!

La fiat palio come la definite Italiana?? e la Old 126 bis Italiana anche quella?? (portata versino la scritta FSO) x poi andare avanti.
Purtroppo, o per fortuna, la globalizzazione porta a queste contraddizioni... sempre pi? parti delle auto sono sviluppate da aziende diverse da quelle che poi ci mettono il marchio. Da un lato ? un bne perch? ci si specializza solo su ci? che si sa fare bene (le cosiddette core competence) e si delega il resto (per esempio le iniezioni) a che le sa fare meglio, tuttavia con l'andare del tempo si rischia di perdere l'identit

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Ma non era dell'audi la lamborghini? non vw...
Immagine

alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfistaxsempre »

simo e l'audi de chi sea...pensaghe
Immagine

Max145
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Max145 »

Il 10 cilindri della Gallardo ? un motore interamente AUDI!
Ho un sogno nel cassetto! GIULIA SS

Immagine Immagine

Un giorno sar? MIA, me lo sono promesso!!!! :)

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

ma audi e vw sono legate assieme?? mai saputa sta storia, sapevo che facevano delle collaborazioni ma non credevo che l'audi fosse controllata dalla vw
Immagine

Max145
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Max145 »

Mazza che mi tocca sentire il primo giorno del 2006!!!! :shock: :D :lol:

AUDI ? una creazione della Wolfsvaghen, in teoria si rif? alla vecchia Auto Union, gloriosa casa degli anni 40..... se vuoi mi documento e ti posto tutta la storia dell'Auto Union.

Ci?nonostante l'attuale AUDI non ha nulla a che vedere con l'Auto Union, se non un richiamo ideale.
Wolfsvaghen agli inizi degli anni 80 volle realizzare un marchio per identificare le sue auto di lusso; insomma la stessa identica operazione che ha fatto Toyota con Lexus; o la stessa cosa che fa adesso Fiat con Lancia!
Se apri un cofano di una Golf o di una Audi A3 e guardi bene ti renderai conto che quel che cambia ? solo il coperchio della testata del motore :lol:

E' tutto Wolfsvaghen!!! Ci sono solo marchi diversi: Audi, Seat, Skoda....
Ho un sogno nel cassetto! GIULIA SS

Immagine Immagine

Un giorno sar? MIA, me lo sono promesso!!!! :)

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

non ho mai osato guardare dentro il cofano di una golf o un'audi a3... :lol: tanto non c'? niente da vedere!!!!!
Ok, grazie per la dritta non sapevo nulla di questo legame, ci? che i TDI sono gli stessi per audi e vw si, ma credevo che fossero due case con una storia diversa, ma adesso quindi la vw controlla l'audi o sono indipendenti?
Immagine

Rispondi