Ho comprato l'Alfa Romeo 159! - Consegnata!!!!

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfa nel cuore »

ma nn credo che mantiene tutte le promesse 8)
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da cuoresportivo86 »

Alfa nel cuore ha scritto:ma nn credo che mantiene tutte le promesse 8)
Tutte le prove che ho letto sono andate tutte buone; solo il diesel speciale dell'agip manteneva le promesse mentre quello delle altre compagnie no! Infatti tutti quelli che provano diesel delle altre compagnie lo sconsigliano sempre perch? dicono che l'auto va un po malino, mentre con l'agip ? perfetta! Addirittura sulla nuova punto ? risultato un aumento di coppia di 22Nm!! Mio fratello lo usa da 100mila km e ha gli iniettori sempre puliti ancora!! E l'auto ? perfetta!!!
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

cuoresportivo86 ha scritto:
Alfa nel cuore ha scritto:ma con il blue diesel tech dovrebbe consumare meno?
Consuma meno, riduce le emissioni, e mantiene puliti gli iniettori......poi qualcos'altro ma non ricordo !!!
Secondo me se consuma realmente meno dipende solo dal fatto di mantenere l'impiando di alimentazione in perfetta efficienza(sempre che lo faccia realmente), e non per altri motivi, quindi su una macchina nuova non credo ci siano benefici subito, credo piuttosto che non faccia aumentare i consumi col tempo come accade se si sporcano gli iniettori, le valvole... (secondo me)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

Tutte le prove che ho letto sono andate tutte buone; solo il diesel speciale dell'agip manteneva le promesse mentre quello delle altre compagnie no! Infatti tutti quelli che provano diesel delle altre compagnie lo sconsigliano sempre perch? dicono che l'auto va un po malino, mentre con l'agip ? perfetta! Addirittura sulla nuova punto ? risultato un aumento di coppia di 22Nm!! Mio fratello lo usa da 100mila km e ha gli iniettori sempre puliti ancora!! E l'auto ? perfetta!!!
non per contraddirti ma...22Nm ma letti da chi e dove? su 4R pi? volte hanno fatto prove di questo tipo e risulta tutto nella norma.... anzi ti fir? di pi?: ? proprio il gasolio agip speciale che ? finito sulla bocca di tutti perch? ha creato danni alle pompe di alta pressione
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

in effetti 22nm ? quasi impossibile..nella mia jtd avrei una coppia di un mjet...praticamemte impossibile..
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

ispanico156 ha scritto:
non per contraddirti ma...22Nm ma letti da chi e dove? su 4R pi? volte hanno fatto prove di questo tipo e risulta tutto nella norma.... anzi ti fir? di pi?: ? proprio il gasolio agip speciale che ? finito sulla bocca di tutti perch? ha creato danni alle pompe di alta pressione

Ho la scansione della rivista sul pc.....devo trovarla!! Se trovate i commenti dei lettori di 4R c'? gente che ? arrivata a 250mila km con il blue diesel e problemi zero! Solo qualcuno si ? lamentato! Diciamo 2 persone su 30 quindi si puo benissimo dire che quei 4 gatti avevano l'auto difettata dal principio!!
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Dunque pure io come Ispa avevo letto che questo diesel era alla fine uno specchietto per le allodole ma non discuto di tale argomento perch? non ho la rivista o dati certi.(senza masi scordarci che come dice Beppe Grillo dovremo non comprare pi? carburante dalle principali due compagnie tra l altro quasi fuse, che dettano i prezzi in Italia e alle quali le compagnie piu piccole devono adeguarsi aperta e chiusa parentesi)

I 22 Nm li escludo invece categoricamente poich? un tetto massimo di ottani anche in propellenti specifici per le corse forniscono al massimo 6-7 Nm figuriamoci un diesel che chimicamente(per quanto mi ricordi) non differisce oltre un pelo dagli altri.

Se trovo dati certi li posto.

Saluti
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

ispanico156 ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto: Tutte le prove che ho letto sono andate tutte buone; solo il diesel speciale dell'agip manteneva le promesse mentre quello delle altre compagnie no! Infatti tutti quelli che provano diesel delle altre compagnie lo sconsigliano sempre perch? dicono che l'auto va un po malino, mentre con l'agip ? perfetta! Addirittura sulla nuova punto ? risultato un aumento di coppia di 22Nm!! Mio fratello lo usa da 100mila km e ha gli iniettori sempre puliti ancora!! E l'auto ? perfetta!!!

Ho la scansione della rivista sul pc.....devo trovarla!! Se trovate i commenti dei lettori di 4R c'? gente che ? arrivata a 250mila km con il blue diesel e problemi zero! Solo qualcuno si ? lamentato! Diciamo 2 persone su 30 quindi si puo benissimo dire che quei 4 gatti avevano l'auto difettata dal principio!!
mi piacerebbe proprio vederla, cercala che sono curioso... cmq di 4R ne ho dal 1997 ad oggi e non c'? nessun commento in merito al bludiesel, soprattutto perch? cmq sarebbe pubblicit? gratuita. Per le lamentele invece ne sono sicurissimo, anche perch? un mio collega ne ? rimasto vittima e la sua macchina ? un orologio, tant'? che appena ha rimesso il gasolio normale tutto si ? ristabilizzato...
in ogni caso 4 casi su 30 rimangono sempre tanti, se consideri che in proporzione ci sono stati meno danni col gasolio normale

Immagine

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

ispanico156 ha scritto:
ispanico156 ha scritto: non per contraddirti ma...22Nm ma letti da chi e dove? su 4R pi? volte hanno fatto prove di questo tipo e risulta tutto nella norma.... anzi ti fir? di pi?: ? proprio il gasolio agip speciale che ? finito sulla bocca di tutti perch? ha creato danni alle pompe di alta pressione

mi piacerebbe proprio vederla, cercala che sono curioso... cmq di 4R ne ho dal 1997 ad oggi e non c'? nessun commento in merito al bludiesel, soprattutto perch? cmq sarebbe pubblicit? gratuita. Per le lamentele invece ne sono sicurissimo, anche perch? un mio collega ne ? rimasto vittima e la sua macchina ? un orologio, tant'? che appena ha rimesso il gasolio normale tutto si ? ristabilizzato...
in ogni caso 4 casi su 30 rimangono sempre tanti, se consideri che in proporzione ci sono stati meno danni col gasolio normale
I commenti non sono sulla rivista ma su internet.........mi pare sul forum di 4R, ma non so se riesci a trovarli ancora! Molti utenti avevano Alfa tra l'altro!
Immagine

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

Allora la rivista si chiama Auto tecnica, e l'ho trovata e ho letto bene di nuovo che la punto ha manifestato 22Nm di piu; ci sono tanto di schemi tecnici al banco! Appena ho 2 minuti la posto!
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

basta che mi dai il numero della rivista....ho anche autotecnica come raccolta :wink:

Immagine

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

ispanico156 ha scritto:basta che mi dai il numero della rivista....ho anche autotecnica come raccolta :wink:
Allora dovrebbe essere del 02/07!! Comunque eccola qua:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questi dovrebbero essere i commenti che lessi mi pare, e a pagina 2 all'inizio c'? uno che dice che su 147 e GT non ha mai avuto problemi anzi meno consumi e auto piu pronta!!

http://www.quattroruote.it/news/comment ... zio=1&da=1
Immagine

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

B? ora che ci sono i dati su carta nessuno pi? risponde?
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Causa esame di Psicobiologia dello sviluppo e fondamenti di neuroscienze(tra cui organizzazione genesi anatomo funzionale del sistema nervoso oltre a implicazioni per correlati su basi di plasticit? sinaptica) da sostenere domani....................... dovrai aspettare il mio giudizio a quando avr? un minuto per leggere cio che hai postato...lo farei volentieri ora invece di ripetere le aree cerebrali e la neurogenesi! :wink: :lol: :lol: :lol:
Ciao
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

Intanto ti far? piacere che resettando il trip B ora l'auto fuori citt? mi ha segnato 16km con un litro......ottimo direi!
Immagine

Rispondi