ALFA GT - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
mc@sandrone
- Moderatore

- meble kuchenne wrocław
in realta' amico mio io me ne preoccupo eccome: se un auto e' progettata da pirla se la possono tenere... il dramma vero e' che sono l'unico... nel senso che 99 utenti su 100 se ne fottono visto che non se la cambiano loro... ma resta il fatto che se un auto e' progettata da pirla o da carognoni per me se la possono tenere... poi se non ci posso smanettare, come faccio a divertirmi scusa??

un momento, state sparando caxxate a raffica!
le auto a cui bisogna smontare il paraurti (allentarlo solo) non sono cos? comuni, anzi molto rare! ricordo in una rover che lo sapzio dal vano motre per accedere al retro del faro non c'era! ma c'era uno sportellino sul parasale, e da li si accede tranquillamente alle lampadine... un mio professore (opel tigra) ha fatto il giro di 5/6 elettrauti e tutti gli hanno detto che bisognava smontare il paraurti... alla fine ha portato l'auto nell'officina di scuola e glie le ho cambiate io senza smontare niente! quest'estate ho lavorato presso un elettrauto e non mi ? capitata nessuna auto a cui era necessario smontare il paraurti...
per cambiare tutto il faro si! mi sembra capit? una stilo, e per cambiare il faro intero dovetti allentare le 4/5 viti del paraurti adiacenti al faro... nulla di complicato...
ovvio, la maggiorparte degli elettrauti, per comodit? e per guadagno dicono "me la lasci che bisogna smontare il paraurti"... NON CI DOVETE CREDERE!
altra cosetta, le alfa costruite fino a un annetto fa circa, hanno come luce di posizione le H6, queste sono costose e si bruciano MOOOOOLTO spesso! da un annetto a questa parte (sulla 147 restyling per esempio) le hano sostituite con le "tutto vetro" lampadine ETERNE praticamente, e dal costo irisorio!
le auto a cui bisogna smontare il paraurti (allentarlo solo) non sono cos? comuni, anzi molto rare! ricordo in una rover che lo sapzio dal vano motre per accedere al retro del faro non c'era! ma c'era uno sportellino sul parasale, e da li si accede tranquillamente alle lampadine... un mio professore (opel tigra) ha fatto il giro di 5/6 elettrauti e tutti gli hanno detto che bisognava smontare il paraurti... alla fine ha portato l'auto nell'officina di scuola e glie le ho cambiate io senza smontare niente! quest'estate ho lavorato presso un elettrauto e non mi ? capitata nessuna auto a cui era necessario smontare il paraurti...
per cambiare tutto il faro si! mi sembra capit? una stilo, e per cambiare il faro intero dovetti allentare le 4/5 viti del paraurti adiacenti al faro... nulla di complicato...
ovvio, la maggiorparte degli elettrauti, per comodit? e per guadagno dicono "me la lasci che bisogna smontare il paraurti"... NON CI DOVETE CREDERE!
altra cosetta, le alfa costruite fino a un annetto fa circa, hanno come luce di posizione le H6, queste sono costose e si bruciano MOOOOOLTO spesso! da un annetto a questa parte (sulla 147 restyling per esempio) le hano sostituite con le "tutto vetro" lampadine ETERNE praticamente, e dal costo irisorio!

born to be wild
-
mc@sandrone
- Moderatore

resta da capire allora il perche' nel opel che e' il mio vicino di capannone smontano paraurti del tigra a iosa per cambiare le lampadine... magari tu ti riferisci al 1.3 e nel 1.6 non si riesce (ad esempio)... ma ce ne sono altre... la polo ad esempio... anche alcuni modelli di golf... dipende molto dalla motorizzazione...
-
mc@sandrone
- Moderatore

-
giulianistefano
- Alfista Medio

io lavoroin assistenza in una concessionaria e ti posso dire che non ? un gran vantaggio cambiare una lampadina e metterci mezzora di lavoro (18€
);intasi lofficina di auto (perch? il clienete non pu? mica chidere l'appuntamento, ti piomba in officina e vuole che gli venga cambiata subito) e i clienti si incaxxano perch? oltre al costo della lampadina devono anche pagare la mandopera e in pi? sia ccorgono che ogni volta dovranno recarsi in officina se hanno un una lampadina bruciata................

-
ispanico156
- Moderatore

? praticamente impossibile cambiare le lampadine della tigra senza smontare il paraurti o comunque senza allentarlo prima da un lato e poi dall'altro.... IO STESSO HO AVUTO UNA TIGRA E NON CI SONO MAI RIUSCITO, e di certo non MI pago la manodopera....
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

ho capito ma... io ci sono riuscito... che ti devo dire?ispanico156 ha scritto:? praticamente impossibile cambiare le lampadine della tigra senza smontare il paraurti o comunque senza allentarlo prima da un lato e poi dall'altro.... IO STESSO HO AVUTO UNA TIGRA E NON CI SONO MAI RIUSCITO, e di certo non MI pago la manodopera....

born to be wild
-
ispanico156
- Moderatore

evidentemente sei l'unico al mondo...anche nel libretto di istruzioni ? chiaramente scritto.Albo87 ha scritto:ho capito ma... io ci sono riuscito... che ti devo dire?ispanico156 ha scritto:? praticamente impossibile cambiare le lampadine della tigra senza smontare il paraurti o comunque senza allentarlo prima da un lato e poi dall'altro.... IO STESSO HO AVUTO UNA TIGRA E NON CI SONO MAI RIUSCITO, e di certo non MI pago la manodopera....
collaboratore area tecnica

-
Tode
- Alfista Medio

Salve a tutti ragazzi e buon anno...avete sentito di quella legge sui neo-patentati che non possono guidare macchine troppo potenti?io che ho la patente da 1 anno e 1 mese ed ho un Gt 1.8 ts posso stare tranquillo?cio?...la legge non sar? retroattiva?illuminatemi perch? brancolo nel buio...
Marco Tode Gt 1.8 Twin Spark
-
piegailcapello
- Alfista Master

- Contatta: