ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da gtvmax »

miki.extreme ha scritto:Possibile che ogni volta che faccio un giro con il Gtv quando torno a casa trovo un danno da sassetto :x ?!?! Capisco possa capitare una - due volte, ma con il Gtv succede troppo spesso! Pensare che sto a debita distanza da auto o camion che possano scagliare brecciolino...Comunque sia per soffrire meno luned? sera passo dal mio carrozziere e cerco di correre ai ripari; non che la cosa si noti ma se si pu? diminuire ancora di pi? ben venga...quanto sono malato di gtvite!!!!
Malatissimo.

Ma spiegami bene. Cosa significa danni da sassetto? Scalfitura del colore? O bitticine evidenti?

Se sono botticine, sono drammi e ti capisco...
Se invece ? un po' di colore, fossi in te mi farei il kit come ho fatto io.

Vasetto di colore del carrozziere, pennello fino fino, ovatta, pasta abrasiva, polish e un po' di mano.

Cos? facendo la rimetti apposto senza spesa e con risultato ottimo. :wink:

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Entrambe le cose Max :cry: ! Sul cofano ? "spuntata" una scalfitura del colore che sul rosso perfetto si nota abbastanza, cio? la noto io che conosco l'auto e l'ha notata ieri il carrozziere che ha guardato e riguardato il Gtv (che bel vedere eh? 8) ), mi ha detto le stesse tue parole: un po' di colore, pennellino, polish e tutto torna come prima. Purtroppo per? c'? anche una piccola botticina su di un parafango (ma come ha fatto il sasso a colpirlo?), questa per? non l'ha notata il carrozziere se non gli dicevo io dov'era e questo mi consola :wink: .
Fortuna che da malato di Gtvite ho incontrato un bel gruppo di supporto come voi che sapete capirmi :wink: !
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

miki.extreme ha scritto:Entrambe le cose Max :cry: ! Sul cofano ? "spuntata" una scalfitura del colore che sul rosso perfetto si nota abbastanza, cio? la noto io che conosco l'auto e l'ha notata ieri il carrozziere che ha guardato e riguardato il Gtv (che bel vedere eh? 8) ), mi ha detto le stesse tue parole: un po' di colore, pennellino, polish e tutto torna come prima. Purtroppo per? c'? anche una piccola botticina su di un parafango (ma come ha fatto il sasso a colpirlo?), questa per? non l'ha notata il carrozziere se non gli dicevo io dov'era e questo mi consola :wink: .
Fortuna che da malato di Gtvite ho incontrato un bel gruppo di supporto come voi che sapete capirmi :wink: !
Allora fatti dare il COLORE.
Poi ne metti in abbondanza, che leggermente sia in pi? rispetto al solco. Attendi 40 minuti e no di pi? (che il colore non si asciughi proprio tantissimo) e poi passi di pasta barsiva FINISSIMA USO CARROZZERIA. Ma attenzione che sia PROPRIO LA PIU' FINA altrimenti toglie il lucido. Passio e ripassi con ovatta finche il colore torna a livello della carrozzeria.

Un colpo di polish e TI ASSICURO CHE TORNA COME NUOVA. :wink:

La botticina, secondo me, attendi un po' e quando var? bisogno fattele tirare su a mano, che non serve colorare nulla. :wink:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

raga`, oggi non posta nessuno?

cmq, se i puntini sono tanti, significa che probabilmente il carrozziere per fare prima, ha riempito i bozzi con lo stucco senza averlo riportato a pari prima con la lamiera. qui da me purtroppo lo usano a fare in molti, ed e` per questo che quelle rare volte che mi e` servito il carrozziere, possibilmente sono andato fuori citta` e se proprio non posso dal migliore della mia citta`.

Addirittura un mio amico carrozziere, ha detto che stava riaggiustando una macchina e ha trovato in un punto della carta di giornale usata per tappare uno squarcio e poi ricoperta con lo stucco :shock:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Da quello che ho capito non ? il caso di MIKI.

Credo che il suo carrozziere sia un tipo attento e che miki lo abbia cercato a lungo. Ricordo le avventure che pass? in quel periodo.

Piuttosto capita che sassi sparati da altri veicoli la graffino. IN QUEL CASO E' VALIDO IL RITOCCO ALLA GTA!!!

Gta me lo hai insegnato tu come si fa :wink:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

eh si, e` un rimedio che funziona alla grande che mi sono auto-insegnato quando una volta mio padre in un parcheggio graffio un po il paraurti post. della sua ex 156....ricordo che rimasi impressionato anche io del risultato perche` i graffi c`erano ed erano anche profondini (muretto di cemento), ma dopo il mio intervento, da 10cm di distanza non riuscivo ancora a vedere nulla.

X Raffaele

si sa nulla del centralozzo? non vedo l`ora di sentire la belva ruggire piu` che mai
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Gta v6 24v ha scritto:eh si, e` un rimedio che funziona alla grande che mi sono auto-insegnato quando una volta mio padre in un parcheggio graffio un po il paraurti post. della sua ex 156....ricordo che rimasi impressionato anche io del risultato perche` i graffi c`erano ed erano anche profondini (muretto di cemento), ma dopo il mio intervento, da 10cm di distanza non riuscivo ancora a vedere nulla.

X Raffaele

si sa nulla del centralozzo? non vedo l`ora di sentire la belva ruggire piu` che mai
Ruggire uno squalo???? Gta deciditi: squalo o tigre blu? :D :lol: :wink:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

facciamo Squalo tigre :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

gtvmax ha scritto:Da quello che ho capito non ? il caso di MIKI.

Credo che il suo carrozziere sia un tipo attento e che miki lo abbia cercato a lungo. Ricordo le avventure che pass? in quel periodo.

Piuttosto capita che sassi sparati da altri veicoli la graffino. IN QUEL CASO E' VALIDO IL RITOCCO ALLA GTA!!!

Gta me lo hai insegnato tu come si fa :wink:
Grazie Max per l'insegnamento e...grazie a Gta che lo ha insegnato a Max :wink: ! Comunque ? proprio vero che il carrozziere che ho scelto ? un tipo molto attento: luned? quando porto il Gtv mi ha detto che vorrebbe dare un'altra lucidatina ad una fiancata perch? secondo lui in un punto la vernice non ? proprio perfetta...questo s? che vuol dire lavorare bene!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

e` bello sapere che nel 2006 ci sono ancora persone cosi`...oramai si pensa solo ad intascare i soldi e basta
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Gta v6 24v ha scritto:e` bello sapere che nel 2006 ci sono ancora persone cosi`...oramai si pensa solo ad intascare i soldi e basta
Qui ti straquoto!!!!!

Bisogna dare il massimo, sempre nella massima onest?! :wink:

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Signore e signori possessori di prima serie... sappiate che oggi mi ? arrivato il mitico

NULLA OSTA!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Posso mettere i 17!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

evvai Mrwest.....era ora!!! quanto tempo hanno impiegato per inviartelo?
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

La prima domanda Aprile 2005
La seconda Settembre 2005

Quella utile al nuovo contatto Maggio 2006, quindi 2 mesi

Tu che misure monti? So che sono 225, ma la spalla?
Gta v6 24v ha scritto:evvai Mrwest.....era ora!!! quanto tempo hanno impiegato per inviartelo?
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

West sono conteento per te!!!!

La cosa ha del MIRACOLOSO!!!!

Se puoi metti i dati di chi hai contattato e magari la lettera di richiesta che la faccio uguale. :wink:

Rispondi