ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Il cx ? il coefficiente di resistenza aerodinamica..in parole povere pi? il cx ? basso e pi? l'auto ? aerodinamica :)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Quadrifoglio91 ha scritto:quindi secondo le idee di Ricc tra 20 anni l'ammiraglia sar? lunga 8 metri, la media 7 e la piccola 5 metri :lol:

la 149 o come la vogliono chiamare deve sost la 147 e non fare la via di mezzo con la 156 primo.... secondo la golf 6 non mi pare abbia dimensioni di quel tipo ma ? molto pi? compatta cos? come le altre di quel segmento.... terzo ho voluto fare il riferimento con la giulietta e la 75 x sottolineare come siano cresciute le dimensioni negli anni :!: poi se hai voglia di sparlare ancora su di me fai pure :roll:
Certo che sei curioso certe volte...

Io ho detto che paragonare una segmento C del 2010 con una segmento D di 4 generazioni fa non ha alcun senso...le dimensioni che avranno le auto tra 20 anni non mi importano e non sono entrato in merito al discorso.

La 149 sostituir? la 147 e avr? dimensioni simili alle sue concorrenti...anzi per esempio sar? pi? piccoletta della bravo quindi non capisco perch? dici che non ? compatta come le altre del suo segmento :roll:

Io non sparlo su di te ma la penso molto diversamente anzi non capisco proprio cosa pensi :shock:

Non ho capito se il cx 0,28 ? riferito alla 149 (e se si da dove l'avete preso) o se ? un dato sparato li tanto per capirne il significato.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

webmaster ha scritto:Per il resto, sono arrivati on-line alcuni nuovi dati tecnici: il cX sarebbe di 0,28 e il corpo vettura avrebbe misure identiche a quelle della Bravo (435 cm la lunghezza), fatta eccezione per l?altezza di 143 cm (-7 rispetto alla Fiat), il passo, 3 cm pi? lungo e lo sbalzo anteriore, 3 cm pi? corto.
dovrebbe essere il dato vero!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Quadrifoglio91 »

Audi A3 3 p ( lungh. 4.24m)
Audi A3 5 p (lungh. 4.29 m)
Bmw Serie 1 (4.24 m)
Citroen C4 (4.28)
Fiat Bravo (4.34) ovvio che siano uguali... sono parenti strette :roll:
Honda Civic (4.25)
Opel Astra (4.25)
Renault megane (4.30)
Golf 6 (4.20)

l'unica con la stessa lungh della bravo ? la focus...

Queste sono le principali concorrenti della 147 adesso e della 149 quando uscir?....

credo che dimensioni giuste x questo segmento (come lungh) siano attorno ai 4,25 m :!: i 4.35 della 149 sono un po'..... fuori posto :!:

con questo NON voglio dire che hanno sbagliato tutto... ci mancherebbe :!: deve ancora uscire.....

x? dimensioni cos? fuori dal segmento rischiano di stravolgere la gamma un po' come ? successo con la 159 che ha sostituito in parte la 156 ed in parte la 166 non riuscendo ad avere il successo sperato :!:

? vero ke adesso molte concorrenti del 59 hanno pi? o meno le sue dimensioni ma........ dobbiamo x forza guardare gli altri :?:

oggi ke c'? l'esigenza di ridurre le dimensioni x alleggerire le vetture e di conseguenza farle consumare meno e darle contemporaneamente maggiori prestazioni che facciamo..... allunghiamo di ben 13 cm la 147 :?: speriamo bene.....

infine.... la mito che ? lunga poco + di 4 m ed ? proposta solo a 3 p mentre la 149 sar? molto pi? lunga e solo a 5p non ci sar? un buco tra queste due :?: che almeno la propongano anke a 3p la 149.......
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Purtroppo di tre porte in questo segmento non se ne vendono abbastanza da giustificarne la produzione.

Togliere due porte implica rivedere il montante centrale e tanti coefficienti strutturali, non solo "stuccare" il buco della porta tolta. Non sono spese enormi ma a quanto pare in Fiat non ne vedono un senso. Anche le altre case automobilistiche sono state dubbiose come per la Serie 1 la cui versione 3 porte ? uscita soltanto a restyling avvenuto...o la precedente Leon solo 5 porte o ancora l Audi A3 la cui 5 porte ? identificata come Sportback e diversa anche come proporzioni.

Io stesso credo che se facessero una 149 3 porte con le pXXe come i rumors fanno pensare sarebbe la mia auto ideale visto che non ho ancora esigenze di spazio ma vengo comuque da una 147 e tornare indietro per dimensioni(le sospensioni un po storgo il naso ma avendola provata so di che livello ? la Mi.To e sinceramente anche se meno nobile ? migliore della mia) puntando sulla Mi.To non mi va. Poi sono troppo vecchio per una Mi.To(23 anni) :lol: diciamo che alla soglia dei 25 da laureato e specializzato mi servirebbe proprio una 149 3 porte. Ma credo di essere uno dei pochi.. e se come spero faranno una coup? in stile Gt dirotter? su quella o Giulia.

Inoltre una 149 3 porte toglierebbe quei volumi di vendita importanti alla Mi.To visto che non possono farla pagare troppo oltre 25k(star? tra i 21-22 e i 30 credo) o chiunque andrebbe sulla futura 159.

Infine anche se per me non ha significato perch? se voglio una 3p/coup? voglio quel numero di porte e stop, sulla 149 le porte posteriore saranno come al solito mascherate e sembrer? sicuramente pi? una coup? che una familiare. :wink:

Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Quadrifoglio91 ha scritto:? vero ke adesso molte concorrenti del 59 hanno pi? o meno le sue dimensioni ma........ dobbiamo x forza guardare gli altri :?:
Magari ? proprio il contrario: sono gli altri che guardano noi (e le stesse normative durante la progettazione), e si adeguano di conseguenza... noi siamo i precursori!

Immagine

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

si dani mi sono espresso un po' male.... siamo noi molte volte i precursori sia nello stile sia in molte occasioni nel campo dei motori.....

x? 4.66 m per la 159 sono un p? troppi non credi :?: auto di quella fascia dovrebbero aggirarsi sui 4.50 / 4.55m..... avrebbero potuto allungare di qualche centimetro il 56 x guadagnare qualcosina in spazio dietro e nel bagagliaio x esempio...... anke la 169 spero non sia troppo pi? grande della 166 xk? non sono le dimensioni che contano ma la qualit? tecnica, di guida ed estetica......

cos? essendo noi i precorsori anke le altre case torneranno a misure pi? umane :wink:

se ricordate nel 1997 quando usc? la 156 ebbe un immediato successo ed era lunga come la 155 e solo un po' pi? larga.......

cmq sia speriamo che la 149 riesca ad essere una degna erede della 147 e che magari riesca a sorpassare il suo successo :wink:

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Si per? come abitabilit? posteriore 156 e 147 non sono il massimo...

Io sono 1.90 e ti posso dire che si sente di pi?...

Certo nella Lexus IS non entro al posto dell'autista e nella bmw serie 1 e serie 3 si sta peggio delle Alfa....

per?...

oltre alla tecnica qualche cm in pi? trai due sedili gli ingegneri li devono far uscire !!!!

vi siete mai messi nella New Delta dietro? Si sta pi? larghi l? che nella Thesis,dove peraltro si sta bene ma non benissimo (perlo x me ovvio!)
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Io studierei e realizzerei dei sedili pi? sottili (non in fibra di carbonio come la 8C, ma su quello stile)... sono cm guadagnati in altezza, per le ginocchia nei sedili posteriori, per il bagagliaio... diciamo che ci si poteva quasi stare comodi sulla BRERA se i sedili anzich? essere spessi 20cm fossero stati di 5cm.

@quadrifoglio91: dal punto di vista estetico la 159 ? stupenda e ottimamente proporzionata, per quanto riguarda le dimensioni, non hai letto attentamente il mio post. CI SONO ANCHE DELLE NORMATIVE DA RISPETTARE (soprattutto per i crash test), che non sono le stesse di 20 anni fa e che comporta PER TUTTI un aumento delle dimensioni (NON INFINITO, quindi non si arriver? a 7m per una erede della 159 o 147) ci sar? comunque un livellamento nel tempo... sicuramente in futuro ci sar? anche la tendenza contratria: cio? diminuire le dimensioni medie dei segmenti, in quanto verranno utilizzati diversi sistemi e tecnologie per far fronte alle norme vigenti (anch'esse diverse da quelle attuali)

Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

E inoltre in futuro si svilupperanno anche materiali pi? resistenti e che assorbiranno meglio gli urti..Quindi non arriveremo a 7 metri :wink:

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

si lo so... :) la mia era solo una esagerazione dire ke saranno lunghe 7 metri e so ke le norme di sicurezza nn sono quelle di 20 anni fa per? vedo soprattutto nel settore delle piccole ke in alcuni marchi sono riusciti a mantenere dimensioni come nella serie precedente se non pi? piccole come x esempio la mazda2......

cmq non dico che l'erede del 47 doveva essere sui 3 metri ma 4.35 SECONDO ME sono un po' troppi... tutto qui..... poi pu? anche essere la miglior alfa di sempre :wink: vedremo...

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

la 159 ? la berlina pi? bella che circoli, poche storie da quel punto di vista
Immagine

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

adesso mi rivolgo al webmaster...

si pu? fare un sondaggio dove si decida qual ? il nome che piace di pi? x l'erede della 147 tra tutti coloro ke sono registrati :?:

io avrei in mente oltre a 149 e milano, 4C Berlinetta (o 4C e basta) oppure Aquila (se fate caso la mascherina ant delle alfa assomiglia al becco del bellissimo rapace) oppure Vittoria ( che ha un duplice significato : ? il nome al femminile di Vittorio Jano ed insieme da la sensazione di appunto vittoria) :)

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

anzi al Dott. Ing. Sua Eccellenza webmaster :D :!:

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Credo che a breve ci rinuncer? ma voglio provarci ancora...non si sa mai :roll:

La 149 avr? le dimensioni della Bravo circa....se la bravo ? un segmento C anche la 149 lo sar?. Dato che arriver? nel 2010 le auto che hai elencato saranno cresciute ancora nel caso in cui ci saranno i modelli nuovi per cui io non vedo nessun problema :roll:

Che poi sembra un barcone rispetto alle altre stando a quello che dici...parliamo di differenze di 5 centimetri che in ogni caso prese da sole non significano nulla. Ad esempio nel vederle passare diresti che una serie1 ? 4 centimetri pi? corta di una c4? ? anche una questione di proporzioni caro quadrifoglio...la serie 1 sembra una familiare sgorbia e la c4 sembra una tartaruga larga e corta...prendere solo il dato della lunghezza scusami ma ? poco furbo e poco utile.

A me impressiona di pi? sapere che sar? 7 centimetri pi? bassa della bravo :shock: ...sar? sportivissima. Inoltre un cx di 0,28 ? molto basso per una berlina senza coda...quidi io starei tranquillo anche perch? a quanto pare il 1.8 turbo ? in arrivo (alleluja alleluja).

Rispondi