155 DTM ha scritto:Non hai capito. Intendevo che lavora a regimi molto inferiori poich? tra 9-10.ooo(9750 per la precisione) ha finito i Nm essendo al massimo mentre sono medio-alti per una jap. Senza guardare alcuna rivista credo che il 999 trasmetta le sensazioni migliori 2-3000 euro come minimo piu in basso(e sopratutto nel misto in cui passano pochi secondi e si ? al picco di coppia NON 10.000 giri!!!)..capito ora caro il mio moderatore??

ma caro il mio utente...allora non sono io che ho capito male, bens? sei tu che ti eri spiegato male.....se ti rileggi il tuo post
Il ducatone ha una coppia appena sfiori il gas che un quattro cilindri si sogna a 12.000 giri.. Infatti il999 di mio cugino lavora al picco di coppia gia a 9.000 giri quasi 10.000!! dimmi tu come si fa a capire quello che volevi dire
e poi non si pu? affatto paragonare la gestione di un bicilindrico ad un 4 cilindri....sono due motori totalmente differenti che esigono una guida ed una gestione diversa!!!!

il discorso del trasmettere sensazioni ? troppo soggettivo...ci sono motociclisti che amano il 4 cilindri per la coppia alta, ci sono motociclisti che amano il bicilindrico per la coppia bassa......
? come il mondo delle auto...c'? chi ama il turbo diesel e chi i benzina!!!
io ad esempio non cambierei mai l'urlo del 4 cilindri rispetto all'urlo del bicilindrico.......come coloro che amano il rumore della frizione a secco ducati...IO LO ODIO QUEL RUMORE!!!!
indubbiamente il bicilidrico ha un vantaggio rispetto al 4 cilindri: di essere + gestibile per un principiante, e non ? poco!!
poi tutto il resto dipende solamente da quello che uno ama e cerca in una moto!!!