Gta v6 24v ha scritto:per quello anteriore credo che ci vogliano almeno un paio di ore di lavoro (quello posteriore si cambia in 5 minuti invece).
X MAx.
io l`ho sempre detto....altri motori da 150cv non mi riescono a tenere testa. ci vogliono almeno 180cv. la cosa che non capisco e` come sia possibile che la 156 2.0 T.s. che avevo con lo stesso 2.0 T.s. euro 3 da 150cv, andasse di meno. eppure la 156 e` piu` leggera ed ha la stessa rapportatura. eppure e` la stessa Alfa Romeo che dichiara tempi inferiori sul Gtv rispetto alla 156. Bho....cmq meglio cosi`.
Sia la 156 che la 147 con il nostro motore vanno molto meno.
Meglio cos?.
Comunque finch? non l'ho rimesso apposto e ho apprezzato appieno le sue doti, pensavo fosse un motore buono.
Non so se avete mai letto EVO; per caso oggi mi ? capitato di trovare l'unico numero che acquistati nel 2002 e mi sono andato a leggere i commenti sulle varie auto provate dai giornalisti, in fondo alla rivista: al Gtv 2.0 TS hanno dato 4 stelline con questo commento:" + Motore - La FIAT Coup? ? pi? veloce"; al GTV 3.0i V6 24V L hanno assegnato 4 stelline e mezzo con questo commento: "+ la Ferrari dei poveri - telaio molliccio"
gtvmax ha scritto:QUELLI DI EVO FANNO I FIGHI. MA NON HANNO IMEZZI PER FARLO...
Infine poverini provano solo auto che costano 200.000 euro...
Invece per me la mia Gtv vale 200.000.000 euro e loro una macchina cos? non la possono provare...
Quindi che si tengano le loro auto da fighi che io mi tengo la mia Alfa. E QUI VOI MI CAPITE...
Anche a me, rileggendo gli articoli, ? venuta l'impressione che quelli di EVO siano un pelino "esaltati" e si sentano fighi solo perch? provano auto costose...ecco perch? ho acquistato solo quel numero di quella rivista
MIKI fatto controllo tubazioni filtro? Soprattutto quella delicata che sta nel corpo farfallato: l'ultima che porta aria al motore per capirci quella in alto?
Se ? tutto ok e ti sembra che il motore salga piano di giri significa che il debimetro non va bene.
Ovviamente scrivo ste robe, perch? avendole provate spero possano essere utili. Quindi se un domani sentirai il GTV lento e stanco, non prendere paura: ? il debimetro che non va, come ? capitato a me.
Cond debimetro nuovo e condotti ok, il Ts DEVE TIRARE DA BESTIA.
Hai mai provato uno 0-100 come me e GTA? Io sono arrivato a staccare 7,7 secondi... MAREMMA MAIALA, CHE MOTORE STO 2000!!!
Quelli di EVO non provano solo auto costose cari miei
Io lo prendo tutti i mesi e i loro giudizi sono molto reali, ovvio a volte calpestano anche loro le mxxde.... e se proprio volete vedere, leggetevi la prova del GTV 3.2.... ne parlano veramente bene!!!
miki.extreme ha scritto:Non so se avete mai letto EVO......
Ci sono abbonato; viewtopic.php?t=2306
a me ,mediamente,piace da matti; mi ricorda come scrivevano su SuperWheels quando c'era Claudio Braglia (i motociclisti meno giovanissimi sanno cosa intendo )
P.s. oggi, dopo ben 4 ore, ho finito di lucidare i fari della 156. adesso sono piu` luccicanti di quando era nuova. ho dovuto calare il paraurti, aprire i fari e poi risiliconarli, ma il risultato e` spettacolare.
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
gtvmax ha scritto:MIKI fatto controllo tubazioni filtro? Soprattutto quella delicata che sta nel corpo farfallato: l'ultima che porta aria al motore per capirci quella in alto?
Se ? tutto ok e ti sembra che il motore salga piano di giri significa che il debimetro non va bene.
Ovviamente scrivo ste robe, perch? avendole provate spero possano essere utili. Quindi se un domani sentirai il GTV lento e stanco, non prendere paura: ? il debimetro che non va, come ? capitato a me.
Cond debimetro nuovo e condotti ok, il Ts DEVE TIRARE DA BESTIA.
Hai mai provato uno 0-100 come me e GTA? Io sono arrivato a staccare 7,7 secondi... MAREMMA MAIALA, CHE MOTORE STO 2000!!!
Controllato Max! Sembra tutto ok, per? appena posso vorrei far controllare tutto per benino dal mio meccanico di fiducia (non si sa mai!).
Mi chiedevo come mai dopo aver riverniciato l'auto possano esistere zone da lucidare, in teoria non dovrebbe essere perfetta?
Tanto che ieri al lavoro mi hanno chiesto perch? l'ho usata con quel caldo: mi hanno detto ma lasciala in garage, ? un peccato metterla sotto il sole...
In effetti mi dispiaaceva veder "bollire" Bestiaccia nera, ma lo scooter era rotto per cui.... Oggi per? ? nuovamente a riposo sotoo il telo in garage
gtvmax ha scritto:La mia ? stata riverniciata perfettamente.
Tanto che ieri al lavoro mi hanno chiesto perch? l'ho usata con quel caldo: mi hanno detto ma lasciala in garage, ? un peccato metterla sotto il sole...
In effetti mi dispiaaceva veder "bollire" Bestiaccia nera, ma lo scooter era rotto per cui.... Oggi per? ? nuovamente a riposo sotoo il telo in garage
te l`ha riconsegnata perfettamente, ma di solito qualche scoltaura c`e`. poi dipende anche da cio che ti vernicia. se ti fa una fiancata casomai non si fa nessuna scolatura, ma se ti vernicia una macchina intera, a meno che non ti ci mette una goccia di vernicie per verniciarti tutta la macchina, qualche scolatura si fa e poi la levano il giorno dopo verniciata.
Cmq ad un mio amico hanno lasciato una scolatura anche solo per verniciare un paraurti
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
Capito. In effetti la mia me l'hanno tenuta una settimana intera per farmela benissimo... per cui capisco il tuo ragionamento.
Ora ? lucidissima e perfettissima, tanto cche ho una paura matta che me la bozzino i maleducati... Io e mia moglie la usiamo solo per divertirci la domenica, cos? da preservarla