Ema
BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- 155 DTM
- Alfista Master

- meble kuchenne wrocław
-
Marco-Alfaromeo
- Alfista Master

-
Goldrake65
- Alfista Master

A volte mi capita di parlare di auto con altre persone cheincontropermotivi di lavoro, ebbene due sono le cose che ho notato, una e che di fronte al progetto 159/Brera sbavano tutti, indistintamente.
La seconda ? che sta cambiando radicalmente il modo di percepire e sentire l'auto italiana, in meglio ovviamente. Certo, c'?ancora molta strada da fare.
La seconda ? che sta cambiando radicalmente il modo di percepire e sentire l'auto italiana, in meglio ovviamente. Certo, c'?ancora molta strada da fare.
L'Alfa nel cuore
-
Rugbista88
- Alfista Master

- Contatta:
D'accordissimo...pian piano la frase "ma ? fiat" non ? pi? cos? usata...visto che le macchine sono belle solide e pi? di qualit?....X la 159 sull'ultimo 4ruote sulle pagelle dei lettori alla voce cosa ti soddisfa di pi? con quasi il 20% hanno detto estetica/linea.A volte mi capita di parlare di auto con altre persone cheincontropermotivi di lavoro, ebbene due sono le cose che ho notato, una e che di fronte al progetto 159/Brera sbavano tutti, indistintamente.
La seconda ? che sta cambiando radicalmente il modo di percepire e sentire l'auto italiana, in meglio ovviamente. Certo, c'?ancora molta strada da fare
-
DARIOALFA
- Alfista Medio

- Contatta:
Su 4R non hanno fatto "l'esame di maturit?" per la 159! A quale prova ti riferisci? Puoi portarne i risultati per esteso?Rugbista88 ha scritto:D'accordissimo...pian piano la frase "ma ? fiat" non ? pi? cos? usata...visto che le macchine sono belle solide e pi? di qualit?....X la 159 sull'ultimo 4ruote sulle pagelle dei lettori alla voce cosa ti soddisfa di pi? con quasi il 20% hanno detto estetica/linea.A volte mi capita di parlare di auto con altre persone cheincontropermotivi di lavoro, ebbene due sono le cose che ho notato, una e che di fronte al progetto 159/Brera sbavano tutti, indistintamente.
La seconda ? che sta cambiando radicalmente il modo di percepire e sentire l'auto italiana, in meglio ovviamente. Certo, c'?ancora molta strada da fare
Ciao.
- Daniele147
- Alfista Master

-
Rugbista88
- Alfista Master

- Contatta:
Quando parlano della qualit? fiat a Pag 140...in pratica riportano un p? di risultati che hanno avuto fin'ora...Su 4R non hanno fatto "l'esame di maturit?" per la 159! A quale prova ti riferisci? Puoi portarne i risultati per esteso?
L'alfa nella classifica Jd x la qualit? in europa ? salita fino alla media delle altre marche...davanti a Nissan VW etc....
I lettori invece nei pregi al primo posto portano l'estetica poi la tenuta di strada e le prestazioni(
Per i difetti invece finiture silenziosit?(vabb?) e qualit?....con il 4% dicono che non ha nessun difetto mentre il 3,5% dice che ha tutti difetti...
Come voti sulla pagella ha motore7, trasmissione 6, sterzo 8, freni 9, impianto elettrico 8 e carrozzeria 9..
Mi sembra cmq abbastanza positiva
-
DARIOALFA
- Alfista Medio

- Contatta:
Perch? ti scandalizzi che le prestazioni abbiano raggiunto un buon valore?Rugbista88 ha scritto:Quando parlano della qualit? fiat a Pag 140...in pratica riportano un p? di risultati che hanno avuto fin'ora...Su 4R non hanno fatto "l'esame di maturit?" per la 159! A quale prova ti riferisci? Puoi portarne i risultati per esteso?
L'alfa nella classifica Jd x la qualit? in europa ? salita fino alla media delle altre marche...davanti a Nissan VW etc....
I lettori invece nei pregi al primo posto portano l'estetica poi la tenuta di strada e le prestazioni()....c'? anche un 3% che dice che ha tutti pregi...
Per i difetti invece finiture silenziosit?(vabb?) e qualit?....con il 4% dicono che non ha nessun difetto mentre il 3,5% dice che ha tutti difetti...
Come voti sulla pagella ha motore7, trasmissione 6, sterzo 8, freni 9, impianto elettrico 8 e carrozzeria 9..
Mi sembra cmq abbastanza positiva
Il parere che in genere ho sentito ? che la 159 (diesel) ha problemi solo nelle partenze da fermo dove la massa incide molto, poi va senza problemi. Dopotutto nelle rilevazioni cronometriche fatte ad esempio da 4R la 159 era svantaggiata nello 0-100 dalla massa e nella ripresta dalla sesta lunga, ma in un utilizzo normale va bene. Poi le qualit? dinamiche sono gi? al top, quindi non vedo un quadro tanto negativo sulle prestazioni della 159, ripeto diesel.
Ho parlato con un mio amico meccanico che smonta seat audi e VW e mi ha spiegato che i componenti qualitativamente sono diversi, comunque sia ti avevo detto che il pianale Vw passat ad esempio e' diverso da quello audi mentre un tempo la passat lo condivideva con la A6.DARIOALFA ha scritto:Perch? non provi ad elencare le differenze tra una A3 ed una Golf, o una Seat Leon?Lord_SNK ha scritto: ok, Ci rinuncio....![]()
Ovviamente la mia ? una domanda retorica, so bene che i miei messaggi quando cercano di entrare nello specifico sono sempre ignorati...
Puoi guardare su un concessionario che gli interni sono diversi e piu curati per la A3, anche su google si vede,inoltre il valore dell'usato tiene di piu per la A3.
-
DARIOALFA
- Alfista Medio

- Contatta:
Stiamo parlando di A3, Golf e Leon e non di Passat ad A6, anche se a mia memoria il pianale Passat era utilizzato dalla A4 e non dalla A6. Per? potrei anche sbagliarmi.Lord_SNK ha scritto:Ho parlato con un mio amico meccanico che smonta seat audi e VW e mi ha spiegato che i componenti qualitativamente sono diversi, comunque sia ti avevo detto che il pianale Vw passat ad esempio e' diverso da quello audi mentre un tempo la passat lo condivideva con la A6.DARIOALFA ha scritto:Perch? non provi ad elencare le differenze tra una A3 ed una Golf, o una Seat Leon?Lord_SNK ha scritto: ok, Ci rinuncio....![]()
Ovviamente la mia ? una domanda retorica, so bene che i miei messaggi quando cercano di entrare nello specifico sono sempre ignorati...
Puoi guardare su un concessionario che gli interni sono diversi e piu curati per la A3, anche su google si vede,inoltre il valore dell'usato tiene di piu per la A3.
Riguardo la componentistica, se ? identica ? impensabile pensare che sia realizzata meglio su un'Audi rispetto una Seat. Queste sono le storie che raccontano agli acquirenti per giustificare le differenze di prezzo.
L'unica cosa vera ? che gli interni sono pi? curati, in pratica cambia l'estetica dell'auto e nulla pi?. Le Audi hanno un valore residuo maggiore, legato anche al maggiore prezzo di acquisto della vettura.
In tutto ci?, mi fa rabbrividire la scelta di chi acquista un'Audi per la sportivit? o l'esclusivit? di un modello.
-
alessandro77bo
- Alfista Master

- Contatta: