I materiali degli interni sono gli stessi identici per le tre, provengono tutti dall'Italia e sono fatti da una ditta veneta, la stessa che li fornisce per la Fiat. L'assemblaggio ? un'altro discorso, devono pur giustificare il prezzo pi? alto della A3 rispetto alla golf in qualche maniera...Lord_SNK ha scritto:Ho parlato con un mio amico meccanico che smonta seat audi e VW e mi ha spiegato che i componenti qualitativamente sono diversi, comunque sia ti avevo detto che il pianale Vw passat ad esempio e' diverso da quello audi mentre un tempo la passat lo condivideva con la A6.DARIOALFA ha scritto:Perch? non provi ad elencare le differenze tra una A3 ed una Golf, o una Seat Leon?Lord_SNK ha scritto: ok, Ci rinuncio....![]()
Ovviamente la mia ? una domanda retorica, so bene che i miei messaggi quando cercano di entrare nello specifico sono sempre ignorati...
Puoi guardare su un concessionario che gli interni sono diversi e piu curati per la A3, anche su google si vede,inoltre il valore dell'usato tiene di piu per la A3.
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....poi non ci dimentichiamo che l' Audi ruba il motore alla Lambo e lo mette su una vettira marchiata con i 4 cerchi...ma il motore ? ITALIANO e non tedesco !!!!
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I motori nuovi della Lamborghini sono stati sviluppati sotto l'ala dell'Audi. Quindi non penso possano essere considerati italiani come nascita, forse solo come caratteristiche di funzionamento ? simile alle tipiche caratteristiche dei motori delle auto italiane, molto pi? reattivi e grintosi rispetto gli asettici ma potenti motori tedeschi.webmaster ha scritto:....poi non ci dimentichiamo che l' Audi ruba il motore alla Lambo e lo mette su una vettira marchiata con i 4 cerchi...ma il motore ? ITALIANO e non tedesco !!!!
[/quote]
I materiali degli interni sono gli stessi identici per le tre, provengono tutti dall'Italia e sono fatti da una ditta veneta, la stessa che li fornisce per la Fiat. L'assemblaggio ? un'altro discorso, devono pur giustificare il prezzo pi? alto della A3 rispetto alla golf in qualche maniera...[/quote]
Se per te i materiali che compongono un'A3 sono gli stessi di quelli che compongono una stilo...
Che sia la stessa ditta che li produce ci pu? anche stare...solo che probabilmente questa ditta x ha diverse linee di produzione,ognuna delle quali deve rispettare un certo standard qualitativo,che ovviamente non sono uguali
I materiali degli interni sono gli stessi identici per le tre, provengono tutti dall'Italia e sono fatti da una ditta veneta, la stessa che li fornisce per la Fiat. L'assemblaggio ? un'altro discorso, devono pur giustificare il prezzo pi? alto della A3 rispetto alla golf in qualche maniera...[/quote]
Se per te i materiali che compongono un'A3 sono gli stessi di quelli che compongono una stilo...

Che sia la stessa ditta che li produce ci pu? anche stare...solo che probabilmente questa ditta x ha diverse linee di produzione,ognuna delle quali deve rispettare un certo standard qualitativo,che ovviamente non sono uguali

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I materiali possono essere diversi, ma su un materiale lo standart qualitativo di un produttore ? fisso, non varia in base alle richieste del cliente.Se per te i materiali che compongono un'A3 sono gli stessi di quelli che compongono una stilo...![]()
Che sia la stessa ditta che li produce ci pu? anche stare...solo che probabilmente questa ditta x ha diverse linee di produzione,ognuna delle quali deve rispettare un certo standard qualitativo,che ovviamente non sono uguali
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la differenza tra un'alfa e un' audi non si limita alle plastiche o sul modo in cui esse vengono assemblate....anche se in questo caso il risultato pu? essere (159 a parte) dalla parte dei krukki ci sono ben altri aspetti in cui per loro non c'? gara.
Sappiate che nemmeno certi alfissimi di vecchia data si sono preoccupati pi? di tanto degli assemblaggi interni e dei materiali, o dei cigolii o della comodit? dei sedili o di quanti portabibite spuntassero dai cruscotti.........
Quello che guarda un'alfista ? in un altro vano, e ancor diverso ? quello che vuole sentire....
Chi ha avuto una giulia o una montreal credete che si sia preoccupato delle plastiche o delle viti che le tengono insieme????
Per me tutte le vw in generale sono auto molto anonime, non ti danno niente di esclusivo e poche balle...
Avete mai sentito un 3.2 v6 audi o vw r32??
Ovviamente ? uguale, fanno pure lo stesso suono....un fruscio..
Avete mai sentito un Busso della GTA?????? Romba in un modo demoniaco, ce ne voglio 3 degli altri per fare il suono di un V6 GTA....
Sappiate che nemmeno certi alfissimi di vecchia data si sono preoccupati pi? di tanto degli assemblaggi interni e dei materiali, o dei cigolii o della comodit? dei sedili o di quanti portabibite spuntassero dai cruscotti.........
Quello che guarda un'alfista ? in un altro vano, e ancor diverso ? quello che vuole sentire....
Chi ha avuto una giulia o una montreal credete che si sia preoccupato delle plastiche o delle viti che le tengono insieme????
Per me tutte le vw in generale sono auto molto anonime, non ti danno niente di esclusivo e poche balle...
Avete mai sentito un 3.2 v6 audi o vw r32??
Ovviamente ? uguale, fanno pure lo stesso suono....un fruscio..
Avete mai sentito un Busso della GTA?????? Romba in un modo demoniaco, ce ne voglio 3 degli altri per fare il suono di un V6 GTA....
Parole Sante!!alessandro77bo ha scritto:Avete mai sentito un Busso della GTA?????? Romba in un modo demoniaco, ce ne voglio 3 degli altri per fare il suono di un V6 GTA....

Il brontolio sordo dell'Alfa(BENZINA e non cagafumo come giustamente descritte


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Il fatto che si vendano molti motori a gasolio non autorizza una azienda con la storia di ALFA ROMEO ad ignorare i propulsori a benzina, il mercato avr? la netta controtendenza di riesumare la benzina nei prossimi anni...e non si pu? rimanere alla finestra, sebbene le scelte siano state obbligate per le solite considerazioni becere di quei fiattari intenti a fare felpe...
La differenza tra la componentistica fiat e quella tedesca risiede in una piccola magica parolina "TOLLERANZE", ? vero che molte parti sono prodotte dalla stessa azienda per tutti, ma se per audi lo scarto deve essere di un millimetro, per Fiat pur di risparmiare va bene pi? o meno tutto....
Ultima nota GIUSEPPE BUSSO nato il 27/04/1913 a Torino e scomparso quest'anno.
Alle dipendenze dirette di Orazio Satta Puliga ? il responsabile della progettazione meccanica in Alfa dal 48 al 77, quindi dobbiamo a lui tutte le vetture dalla 1900 e dalla Giulietta sino alla 6 e motori ad iniezione,
accostare il suo nome alla GTA ? assolutamente un non senso storico,
primo perch? a maggior ragione andrebbe accostato a tutti motori alfa di quei 30 anni di storia, e soprattutto perch? il suo 6 cilindri ? quello della 6 e della gtv6, o ancora della 75 e della SZ...che non hanno inquinamenti fiattari n? tantomeno 24 valvole!!!
La differenza tra la componentistica fiat e quella tedesca risiede in una piccola magica parolina "TOLLERANZE", ? vero che molte parti sono prodotte dalla stessa azienda per tutti, ma se per audi lo scarto deve essere di un millimetro, per Fiat pur di risparmiare va bene pi? o meno tutto....
Ultima nota GIUSEPPE BUSSO nato il 27/04/1913 a Torino e scomparso quest'anno.
Alle dipendenze dirette di Orazio Satta Puliga ? il responsabile della progettazione meccanica in Alfa dal 48 al 77, quindi dobbiamo a lui tutte le vetture dalla 1900 e dalla Giulietta sino alla 6 e motori ad iniezione,
accostare il suo nome alla GTA ? assolutamente un non senso storico,
primo perch? a maggior ragione andrebbe accostato a tutti motori alfa di quei 30 anni di storia, e soprattutto perch? il suo 6 cilindri ? quello della 6 e della gtv6, o ancora della 75 e della SZ...che non hanno inquinamenti fiattari n? tantomeno 24 valvole!!!
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Hai perfettamente ragione, mai detto che Alfa Romeo debba ignorare i motori a benzina, per? prima di pensare ai futuri V6 e V8 a benzina bisognerebbe dare una sistemata alla gamma dei propulsori a gasolio se no nei segmenti D ed E perderemo quote rilevanti di mercato. E penso che l'abbiano capito visto che ci saranno nel duturo un nuovo 2.0 JTD, un nuovo 2.5 JTD ed un nuovissimo 3.0V6 JTD.marco69 ha scritto:Il fatto che si vendano molti motori a gasolio non autorizza una azienda con la storia di ALFA ROMEO ad ignorare i propulsori a benzina, il mercato avr? la netta controtendenza di riesumare la benzina nei prossimi anni...e non si pu? rimanere alla finestra, sebbene le scelte siano state obbligate per le solite considerazioni becere di quei fiattari intenti a fare felpe...
Non mi sembra proprio visto che tra la meccanica di una Seat Altea e quella di una TT non c'? alcuna differenza, il classico copia ed incolla. E di esempi del genere te ne posso fare a bizzeffe, anche per quanto riguarda Porsche.La differenza tra la componentistica fiat e quella tedesca risiede in una piccola magica parolina "TOLLERANZE", ? vero che molte parti sono prodotte dalla stessa azienda per tutti, ma se per audi lo scarto deve essere di un millimetro, per Fiat pur di risparmiare va bene pi? o meno tutto.......
Ultima nota GIUSEPPE BUSSO nato il 27/04/1913 a Torino e scomparso quest'anno.
Alle dipendenze dirette di Orazio Satta Puliga ? il responsabile della progettazione meccanica in Alfa dal 48 al 77, quindi dobbiamo a lui tutte le vetture dalla 1900 e dalla Giulietta sino alla 6 e motori ad iniezione,
accostare il suo nome alla GTA ? assolutamente un non senso storico,
primo perch? a maggior ragione andrebbe accostato a tutti motori alfa di quei 30 anni di storia, e soprattutto perch? il suo 6 cilindri ? quello della 6 e della gtv6, o ancora della 75 e della SZ...che non hanno inquinamenti fiattari n? tantomeno 24 valvole!!!
Inquinamento fiattaro o meno se l'Alfa Romeo oggi ? in vita lo ? proprio grazie al gruppo Fiat, non dimenticarlo.

Se pensi a come era ridotta alla fine degli anni 70 e gli inizi degli 80 l'Alfa Romeo ............................. ? un miracolo che oggi produca automobili bellissime e dalle doti stradali uniche.
L'Alfa nel cuore