ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Ok, piccolo resoconto, diciamo pure un piccolo riassunto poi con calma vi racconter? bene tutto...
La belva ora ha:
  • centrale diretto
    centraline
    pop-off in metallo a sacarico libero (senza tromboncino tamarro)
    e adesso anche filtro conico
Ragazzi non so come descrivervi quanto tira e quanto sia esagerato sentire il suono della turbina che spinge e rilascia :lol: :lol: :lol:
Proprio ora che ho anche l'aria condizionata ok la tengo sempre spenta visto che i finestrini sono obbligatoriamente giu per il sound 8) 8) 8)
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

raffaelepiddu ha scritto:Ok, piccolo resoconto, diciamo pure un piccolo riassunto poi con calma vi racconter? bene tutto...
La belva ora ha:
  • centrale diretto
    centraline
Ragazzi non so come descrivervi quanto tira e quanto sia esagerato sentire il suono della turbina che spinge e rilascia :lol: :lol: :lol:
Proprio ora che ho anche l'aria condizionata ok la tengo sempre spenta visto che i finestrini sono obbligatoriamente giu per il sound 8) 8) 8)
:shock: Wow! Deve essere veramente una bomba!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Posso assicurarvi che va veramente tanto. Ero rimasto alla belva senza centrale e filtro conico e andava proprio TANTO.

ORA CREDO CHE TRA PRESTAZIONI E RUMORE SIA PROPRIO 'NA BESTIA!!!!!

E Bravo raffa?... cos' adesso DEVO TURBIZZARE IL MIO TWIN SPARK o minimo minimo elaborarlo a 200 cavalli....

TUTTA COLPA TUA se elaboro Bestiaccia Nera!!!!

miki.extreme ha scritto:
raffaelepiddu ha scritto:Ok, piccolo resoconto, diciamo pure un piccolo riassunto poi con calma vi racconter? bene tutto...
La belva ora ha:
  • centrale diretto
    centraline
:shock: Wow! Deve essere veramente una bomba!

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

gtvmax ha scritto:Posso assicurarvi che va veramente tanto. Ero rimasto alla belva senza centrale e filtro conico e andava proprio TANTO.

E Bravo raffa?... cos' adesso DEVO TURBIZZARE IL MIO TWIN SPARK o minimo minimo elaborarlo a 200 cavalli....

Vedi Max dove portano le cattive compagnie :lol:? (Ovviamente scherzo...)
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

miki.extreme ha scritto:
gtvmax ha scritto:Posso assicurarvi che va veramente tanto. Ero rimasto alla belva senza centrale e filtro conico e andava proprio TANTO.

Vedi Max dove portano le cattive compagnie :lol:? (Ovviamente scherzo...)
Guarda non parlarmene... che di notte - quando mangio pesante - ormai sogno centraline, scarichi, turbo, assetti.... tutte cose per far girare tanto Bestiaccia NEra... Avessi soldi farei una super alfa... Cio? super lo ? gi?, ma la farei Super Super Super

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Egregi entro a rompervi le pallette cm al solito per un consiglio..un parere..su un ambito in cui voi siete piu fondati..un spyder sorella dei vostri gtv ed ecco perk? v kiedo qst cs..

Un amico carissimo d babbo..voleva uno spider giallo..un 2000 cm anno o giu d li da spender pc..tnt per levarsi uno sfizio(tirkio e ha i miliardi) tnt per andare tranquillo a fare qualke girata..
V spiego...dava indietro la xara della moglie senza clima cn 60.000 km del98!!!mai cambiate ruote mai andata oltre 110!!!Sn andati a mantova da un conce ke ne vendeva uno giallo del 2001 a detta sua(dell amico d babbo)..mio padre abituato alle sue alfa ha detto quando sorpassavan qualcuno s metteva a parlare cn ki sorpassava da qnt andava piano!!! :shock:
vab? era per farvi capire la persona onestissima e bravissima ma cn qst gusti..poi ha anke barca e moto a 50 anni..la velocit? lo interessava da giovane cn il ninja ora nn piu.
Cmq mio padre era in alfa se ne intende lo sapete tt qui..entrano dal conce..(nn alfa cm mio padre aveva capito ma multimarca)la makkina era 2000 invece ke 2001.vab?.mio padre dice subito all amico ke si passa da cicca 9 a 8.000 euro!! arriva il proprietario della concessionaria cn un po d puzzetta sotto il naso guarda la loro auto ke davano indietro e gli fa"la spyder la ve la metto 10.450"......................................................................................................................la reazione d mio padre se nn c era l amico:ma che CAXXO STAI A DI???MA TE C HAI I BAI NER CAPO!!ANDIAMO VIA VAI!!! ovviamente...s'? peritato..ha detto al suo amico il prezzo era moooolto alto..e gl ha detto per sfizio:e se lui nn da indietro la xara..................il conce:10.700...???????????????????????????????????????????????quindi se nn t porto nulla vuoi di piu?^?????una xara da rottamare t interessa tantO????????
entrano in makkina per provarla ragazzi...il 1.8 144 cavalli d andare nn voleva saperne o meglio mio padre l ha rapportato a una 147 1.6 100 cavalli e se lo dice lui ke ? un pilota d classe N... :shock: capitolo gomme..cambiate nuove dice il conce...babbo monta in makkina...a 100 lo sterzo vibrava...e il conce"manca l equilibratura" MA CM::CAMBI LE GOMME NIENTE EQUILIBRATURA????...poi...pomello cambio da cambiare.....

Insomma qst ? la storia ..babbo l ha portato via dicendogli ke le prese per il fondoschiena nn gli piacciono e che era responsabile marketing alfa fino a 2 mesi fa.... il conce gli ? corso dietro"guardi sn disposto anke a dargliela per 9000...." :shock: m pa allora s'? sfavato e per nn spaccargli la faccia ? montato in makkina e venuto via..cn la xara ovvio!!!
ma ? mai possibile ke credevano d avere a ke fare cn polli d allevamento???cs c han guadagnato cn la boria?una spyder del 2000 invenduta cn l estate che va a finire kiedendo 2500 euro d tr!

Scusate la lunghezza..
2 cose concludo:

1)CS NE PENSATE?
2)CM VA SECONDO VOI UN 1.8 144 cavalli SU QLLA AUTO?(secondo me mlt bene)
grazie cm sempre
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Caro Emanuele, tuo padre ha FATTO BENISSIM A LASCIARLA DOVE ERA.

Qui da me le spider del genere del 2000 le porti a casa con 7500 euro se tenute bene... altrimenti che se le tengano.
Per cui 10,700 euro ma manco a sognarseli.

Hanno fatto benissimo a lasciarla dove sta.

Detto questo il 1800 ts ? un motore che gira molto bene. E' logicamente vuoto sotti i 4000 giri circa ma poi si scatena bene. Nello 0-100 fa circa 9 secondi, per cui molto molto meglio della 147 1600 da 100 cavalli ovviamnete...

Per il motore fiappo sicuramente la colpa era del debimetro che con 6 anni di attivit? era decisamente andato e quindi andava cambiato.
Ovviamente non ne sono certo, ma ? difficili che un Ts sia spompo o sfasciato, per cui credo fosse colpa del debimetro. Quando parte quello le prestazioni vanno a farsi benedire e 99 su 100 ? colpa sua. :wink:

Comunque di spider in questo periodo a buoni prezzi se ne trovano. :wink: Basta una ricerca anche su ebay. 8)

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Grazie grazie grazie cm sempre!(aspetto anke voi altri ragazzi cm commenti)

Io cmq nn m capacit? sulla strategia del conce..nn era un venditore ma il proprietario!!!
cio? a inizio agosto trovi uno te la paga anke 8500!!!!.,e te ke fai??? no vuoi 2000 euro in piu!!!mah...
t resta li e sn soldi ke nn t ritornano!e poi cacchio c faceva cn la xara ..io pensavo se nn portava nulla gli faceva uno sconto pauroso!!!mah :?
Ema
ps grazie ancora
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Anche secondo me ha fatto bene a lasciargliela l?! Trovo anch'io mooooolto scorretti e irritanti quei venditori che pensano di trattarti come un bambino o peggio e credono di poterti rifilare quello che vogliono....che schifo!
P.S.: Dubbio atroce: io spero tanto di non aver problemi con il debimetro, cio? per me il Gtv va benissimo (e anche per il mio meccanico) per? a questo punto mi viene da chiedermi se potrebbe andare meglio sostituendolo...che brutti pensieri per il portafoglio :?
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

stefandan
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da stefandan »

Coordinatore Area Modellismo

ImmagineImmagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

stefandan ha scritto:A prposito di sound

http://www.youtube.com/watch?v=chaHTa-R ... alfa%20gtv
DA URLO!!!
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

mitico TB!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

ma mica ? un TB :roll: comunque sia effettivamente mitico TB :lol:

Che ne pensate di questa?

Immagine
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Ah, non era un TB?! Cos'era?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

ehm piega... c era scritto...3.0 V6! :wink:
Immagine

Rispondi