CAR AUDIO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Moderatore
- meble kuchenne wrocław
JA!! comunque ? l'autoradio ke nn va bene oggi ho provato un altro stereo e nn c'era nessun disturbo .dovrei cambiarlo anche se mi dispiace togliere l'originale .,.,vorrei mettere un alpine con l'illuminazione rossa per? ho visto solo un CDE-9874R forse un po vecchiotto ma dovrebbe andare bene con il mio mini impianto .mc@sandrone ha scritto:provato a cambiare finale??

cieo cieo

-
- Moderatore
-
- Moderatore
-
- Moderatore
-
- Moderatore
Ciao Ragazzuoli? come va? ? un po che non scrivo nell'angolo degli audiofili!
ovviamente come sempre... non succede mai che tutto funziona per periodi di tempo molto prolungati!
da che ho cambiato sorgente (Pioneer DEH-P8600MP) i problemi non hanno fatto altro che susseguirsi!
adesso ho smontato la sorgente e cel'ho qui in attesa di pensare cosa fare
praticamente la sorgente ? questa :

ed ha l'apertura del frontalino motorizzata... frontalino che si deve aprire non solo per cambiare CD ma ovviamente anche per essere rimosso!
qualche tempo f? cominci? che dopo un prolungato periodo di utilizzo non si apriva pi?... con conseguente impossibilit? di cambiare CD e impossibilit? di rimuovere il frontalino!
questa cosa mi ha mandato in bestia... ma ogni tanto succedeva... oggi con un po di libert? tra un esame e un'altro mi sono messo a guardare un po e a cercare di capire...
arrivando alla conclusione che mi pare che non ci sia comunicazione tra frontalino e corpo sorgente perch? certe volte anche altri pulsanti non funzionano... ho pulito alla meglio i contatti... ma non sembra funzionare!
allora ho smontato tutto per almeno chiedere a Pioneer quanto costi ripararlo!
adesso... visto che non ho i soldi per comprare un'eventuale altra sorgente... e se pioneer mi chiede cifre da capogiro per l'intervento devo trovare una soluzione per avere l'impianto in macchina quest'estate!
e ho tirato fuori la sorgente originale... che ovviamente ? un pelo di fondoschiena di questa... ma comunque funziona...
ora mi chiedo... come dannazione si derivano le uscite RCA, Remote e Mute su quella?
so per certo che si fa perch? un amico ha il GT con l'impianto completo ma sorgente originale!
appena posso vado alla Pioneer e vediamo che mi dicono... questo stereo ? stato proprio sfortunato 
ovviamente come sempre... non succede mai che tutto funziona per periodi di tempo molto prolungati!
da che ho cambiato sorgente (Pioneer DEH-P8600MP) i problemi non hanno fatto altro che susseguirsi!
adesso ho smontato la sorgente e cel'ho qui in attesa di pensare cosa fare
praticamente la sorgente ? questa :

ed ha l'apertura del frontalino motorizzata... frontalino che si deve aprire non solo per cambiare CD ma ovviamente anche per essere rimosso!
qualche tempo f? cominci? che dopo un prolungato periodo di utilizzo non si apriva pi?... con conseguente impossibilit? di cambiare CD e impossibilit? di rimuovere il frontalino!
questa cosa mi ha mandato in bestia... ma ogni tanto succedeva... oggi con un po di libert? tra un esame e un'altro mi sono messo a guardare un po e a cercare di capire...
arrivando alla conclusione che mi pare che non ci sia comunicazione tra frontalino e corpo sorgente perch? certe volte anche altri pulsanti non funzionano... ho pulito alla meglio i contatti... ma non sembra funzionare!
allora ho smontato tutto per almeno chiedere a Pioneer quanto costi ripararlo!
adesso... visto che non ho i soldi per comprare un'eventuale altra sorgente... e se pioneer mi chiede cifre da capogiro per l'intervento devo trovare una soluzione per avere l'impianto in macchina quest'estate!
e ho tirato fuori la sorgente originale... che ovviamente ? un pelo di fondoschiena di questa... ma comunque funziona...
ora mi chiedo... come dannazione si derivano le uscite RCA, Remote e Mute su quella?

On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv

"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

allora mi rispondo da solo...
per amplificare la sorgente originale dovrebbe essere necessario questo cavo :
http://cgi.ebay.it/AMP-line-out-4-chann ... otohosting

mi pare ci sia pure il Remote...
ma domanda stupida... per avere il Mute per il Vivavoce che ho come si f??
qualcuno ha lo schema dei pin del miniiso dello stereo originale della 156?
le uscire preamp RCA sono due... io ho fronte anteriore pi? sub... inutile dire che poi pilotare il sub ? una utopia vero? va tutto tagliato dall'amplificatore...
c'? anche questo che ? 4ch + sub... ma dice che dipende dalla sorgente... e di controllare
come faccio a sapere se la sorgente ha l'uscita pre per il sub?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=001
altra domandina...
esiste la sorgente MP3 per Alfa 156?
per 147 e GT se ne trovano a bizeffe... ma almeno la mascherina di plastica ? diversa...
non vorrei pensionare il mio bel pioneer... ma onestamente... non vorrei rischiare di dover fare l'estate senza sorgente... e non vorrei spendere altre centinaia di euro in altre sorgenti o riparazioni del Pioneer...
per amplificare la sorgente originale dovrebbe essere necessario questo cavo :
http://cgi.ebay.it/AMP-line-out-4-chann ... otohosting
mi pare ci sia pure il Remote...
ma domanda stupida... per avere il Mute per il Vivavoce che ho come si f??
qualcuno ha lo schema dei pin del miniiso dello stereo originale della 156?
le uscire preamp RCA sono due... io ho fronte anteriore pi? sub... inutile dire che poi pilotare il sub ? una utopia vero? va tutto tagliato dall'amplificatore...

c'? anche questo che ? 4ch + sub... ma dice che dipende dalla sorgente... e di controllare

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=001
altra domandina...

per 147 e GT se ne trovano a bizeffe... ma almeno la mascherina di plastica ? diversa...
non vorrei pensionare il mio bel pioneer... ma onestamente... non vorrei rischiare di dover fare l'estate senza sorgente... e non vorrei spendere altre centinaia di euro in altre sorgenti o riparazioni del Pioneer...
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v

ciao ragazzacci sono sempre qui a distruggere i ..........,.ho preso dei tweeter alpine di cui nn ricordo pi? la serie
e vorrei collegarli ad un ampli alpine mrp-t222,la domanda ? questa :li collego e stop (con i condensatori forniti) oppure devo fare qualke altra cosa ???filtri filtrini e filtracci??
grazie a tutti tranne Daniele147
cieo cieo

grazie a tutti tranne Daniele147

cieo cieo

finalmente ci sono!!!
skizzo ha scritto:ciao ragazzacci sono sempre qui a distruggere i ..........,.ho preso dei tweeter alpine di cui nn ricordo pi? la serie![]()
e vorrei collegarli ad un ampli alpine mrp-t222,la domanda ? questa :li collego e stop (con i condensatori forniti) oppure devo fare qualke altra cosa ???filtri filtrini e filtracci??
grazie a tutti tranne Daniele147![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
cieo cieo![]()
si va be comunque sono stefano

P.S.l'impianto lo sta installando skizzo (forse per questo nn va bene)

- Daniele147
- Alfista Master