MONDO MOTO - DISCUSSIONE UFFICIALE

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Intanto,grazie per la tua stima :D ; per quanto riguarda la diminuzione della potenza sul tuo "Z", a prescindere dal fattore emotivo che ti f? un p? girare i "cococnes" :lol: ti invito a riflettere su quanto segue:

Io ho avuto tre Ducati tutti della serie "SS" un 750 e due 900 moto con al massimo 70cv......ci? nonstante sui percorsi guidati (il 95% di quelli che di solito si fanno) non c'era nessun problema a vedersela con i 4cil sportivi di 600cc anche se io ero in due e ti garantisco,che il "manico" beh certo ci vuole, ma se non hai la moto........; il mio Tiger 955 ? l'antitesi della moto sportiva (almeno nell'aspetto) a circa 100cv (e 58.000Km) beh,domenica; mi sono attaccato con 4 "RRRRRR" (Suzu. e Honda) sul filo dei 200 su un misto veloce superandone e poi gestendone due (una l'ho passata all'esterno) io in due e loro da soli; infine,anni f?, provai il Suzuki GSX-R 600 di un mio amico,lui lo usava nell'omonimo trofeo, ma ad un certo punto lo dovette vendere quindi lo riport? in condizioni originali (fari,freccie,specchietti),ma le sospensioni,originali, erano state "ritoccate" da Andreani; beh quella moto era fantastica,andavi fortissimo con una semplicit?.....disarmente.

Ora,quello che voglio dire ?: Dal punto di vista tecnico, i cavalli sono importanti,ma ? una buona compagine ciclistica che f? la vera differenza. :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Di sicuro non voglio mettere in dubbio le tue eroiche gesta :D . Per?.. con 7o cavalli facciamo 73 del monster 695 si sta dietro ai vari Horny per l aiuto della coppia bicilindrica su percorsi misti che sono certamente quelli in cui ci divertiamo di piu. Appena arriva un rettilineo un pelo piu lungo qualcosa viene a mancare. Poi ti ripeto mio cugino col 999 originale sta molto bene dietro e davanti a vari r1 e cbr 1000 anche ritoccati per? non so se effettivamente come dice lui su percorsi un po piu lineari la differenza di cavalleria viene contrappesata dalla coppia in basso! Di sicuro c '? che i cavalli ducati sn veri i jap insomma di solito sul banco ne hanno 10 meno e a regimi altissimi. Lo dimostrano i titoli sbk in cui le moto ammetto sono differenti ma non troppo (un certo signore che ha vinto pure l altro anno il titolo si compr? la moto in conce dopo averla distrutta!!). Credo comunque che tanti cavalli in piu di un 4 cilindri se si sanno spremere ti portino avanti. Un po come tanti cavalli benza in piu rendano peggiori le prestazioni di un turbo diesel di pari cilindrata.
Capito? :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Si si,indubbiamente sui retilinei,ma non tanto brevi,la maggior potenza ha ovviamente la meglio.Per? oltre alla copia a cui fai riferimento,io intendevo dire che una ciclistica "appunto" ? un ottima panacea su un percorso misto; senza nulla togliere,ma se fai mente locale alle prime Hornet 600 e sucessive 900 (per esempio) con bei motorini,ma con sospensioni "sfrenate" e non sensibili alle regolazioni,tutto quello che guadagnavano negli allunghi lo perdevano nelle curve,senza contare l'impegno psicofisico nel cercare di andare veloci,con costanza e per un sufficente periodo di tempo, con ciclistiche del genere.
Per chiarezza il mio ? un discorso concettuale,non mi riferisco allo "Z750" che non conosco (anche se ho provato un 1000) :D :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

No stavolta devo fare ammenda ero di corsa dovevo andare all Alfa mi sono scordato la ciclistica. I Ducatoni effettivamente hanno ad esempio ciclistiche favolose. Questo influisce TANTISSIMO NEI CAMBI DI DIREZIONE ma sopratutto nel misto veloce quando devi stare incollato all interno delle curve. Lo Z non ? male ovvio il nuovo con le forcelle da 41 rovesciate ? migliore per? gia rispetto a un Hornet ? altro pianeta. Non so il nuovo ma il vecchio ondulava da far schifo e con forcelle piu economiche del mio. Ma sopratutto e ci spendo due parole il TELAIO era una cingomma :lol: . Potevi ritrovarti dopo un paio di curve veloci con il manubrio in mano e la moto a 1 metro di differenza. I jap questo devono capirlo(e fortunatamente ci stanno lavorando) gran motore su supporto cagata le prende da 4 cavalli e un asino montati su un bel telaio. Tanto si sa le tirate da oltre 200 si lasciano in pista ma le staccate e le tirate seconda terza sono il massimo dell adrenalina e del divertimento nelle scampagnate con gli amici senza troppo rischiare di dipingere la moto su qualche tronco. :wink:
Casco in testa, prudenza sempre e fari accesi anche di giorno! :lol:

Ciao bello
Ema
ps la Z1000 ? una naked tra le piu cazzute(mod passatemela) con motore e telaio al posto giusto e con i contro coj**i!
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ok, ci siamo capiti :D :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Rilancio la mia discussione... chi preferisce l SBK e chi preferisce la Moto GP? chi tifate??? :wink:
Vale e Troy forever
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

io preferisco la SBK xch? mi ero avvicinato prima...ma devo dire che non mi perdo una gara di entrambe...ovviamente forza ducatone (Capirex e Troy)
P.S. sapete se frankie Chili corre ancora??Era troppo un grande :twisted:
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

se fuori ? bel tempo, a volte non guardo nemmeno la motoGP... domenica, tutti a casina appiccicati ai quei cancri di TV e per strada nessuno che ti rompe l'anima!
il tifo lo lascio ai motobarristi e al calcio.

per quanto riguarda i telai ducati, si son buoni, ma non certo quelli del monster e dell'SS
p.s. il monster 600 me lo metto dietro in dritta col mio 125 pompatino... :roll:
Immagine
born to be wild

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Non facciamo di tutta l erba un fascio.. comunque una mezz ora di gara di motoGP+ e poi una girata in moto con la ragazza ad andatura turistica per scoprire nuovi "cantucci" toscani(senza imitare i piloti preferiti) a me sinceramente fa goder la domenica!
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ti quoto Albo sul discorso della domenia (io sono sempre in moto a la domenica a meno ch? non piova o non nevichi :lol: ); Non ti quoto sul discorso telai delle Ducati; il fatto che tu dia le paste con l'RS al Monster vuole dire solo 3 cose:

A) sei un gran manico
B) hai beccato un "cancello"
C) un mix delle due cose

:lol: :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

non so quale genere piace a te FICHI ma sinceramente a me le naked non mi piaciono (a meno che non siano le sportive non carenate anni '70) tipo hornet, monster... e ti ripeto con assoluta certezza che il monster 600 sta dietro IN DRITTA! (a lungo ovviamente no, la mia si ferma a 165 EFFETTIVI, quando un monster s2r segna 180, prova fatta su PS2)

per il discorso della domenica mi affido al vecchio detto "pioggia, neve, vento... 190/200!" :lol: :lol: :lol:

per il discorso di manici e cancelli, io mi riferivo ad un'accelerazione in rettilineo...
cmq mi posso vantare di un 1'.28'' basso fatto a magione con moto ancora originale quando i piloti della JuniorGP con moto originale girano in 1.25 alto / 1.26 basso... cancello cancello, di quelli arrugginiti, non penso di essere...
Su strada...... dopo aver buttato giu due guard rail, finito sotto un mercedes che si ? fermato proprio al momento giusto, rotto una clavicola, strappato un tendine di un dito, strappato un unghia del piede, lasciato qualche etto d'osso grattugiato perterra, distrutto una moto, quasi ditrutta un'altra, per un totale di 12 cadute comprendenti 2 incidenti..... mi son calmato :lol: :lol: :lol: :lol: l'ultima volta in pista l'asfalto era umido su alcuni punti e indovina? son caduto due volte :lol: girando cmq in 1.30 con le carenne tenute su col nastro e i semimanubri storti :lol: (fortuna c'ero andato col carrello insieme ad un amico)

fa parte del gioco, ma per me ? d'obbligo dare una smossa ai budelli ogni 3 mesi :lol: :lol: :lol:
Immagine
born to be wild

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Complimenti per il tempo praticamente identico al mio quando avevo la tua et? e complimenti perche hai capito le speciali BOTTE DI fondoschiena avute su strada!in pista continua a dar spettacolo! :wink:
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

botte di fondoschiena? ... no mai! di spalla, gomito, gionocchio, testa (casco docet!), schiena, anca, mani, piedi... ma di fondoschiena mai caduto! :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi, ? bello essere 14 enni e non capire un caxxo, ma ? molto pi? bello poterlo raccontare, per ora posso dire di avere avuto la fortuna di raccontarlo...

guardate che si fa in pista, per strada neanche a pensarci...

http://www.putfile.com/pic.php?img=4835681
(ultima mattinata, per ora :twisted: una volta ero gi? caduto di sicuro)

http://www.putfile.com/pic.php?img=4835900
(l'arroganza delle carene massacrate! :lol: )

http://www.putfile.com/pic.php?img=4835509
(questa ? di un mese prima, quando ho fatto il "tempone" :lol: , notare come i fotografi (tra l'altro non era nemmeno lo stesso) si mettano sempre nei soliti punti :evil: :evil: :evil: )
Immagine
born to be wild

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Porcaccia Albo,mi inchino alle tue.....esperienze io in tanti anni :cry: di moto,ne ho "solo" demolita una (Triumph Daytona 955) in un frontale +,come dici tu,alcuni "voletti" giovanili di cui la mia tuta (ed alcune ossicine) porta i ricordi :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Grande Biagi (diamo a Cesare quel che ? di Cesare),speriamo non sia uno dei suoi "soliti" esplu? destinato a non ripetersi,ma che sia una cosa costante :lol:

Bravissimo anche Vale,ma.....questo gi? si sapeva. :lol: :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Rispondi