Non era mia intenzione offenderti o accusarti, il punto ? che in due giorni ne hai dette tante di.....emmm...inesattezze. Rispondo punto a punto alle tue considerazioni.
1. Mb?? ? l'unica che si ? interessata e allora? Considera che sono tempi bui e non ? detto ci sia veramente qualcuno disposto a fare un salto nel buio. Chi ti dice che faccia meglio di fiat? Sta facendo bene con land rover e jaguar? Pensi che il Know-how di TATA sia superiore a quello che abbiano in fiat? Da un accordo con TATA non ci vedo nulla di produttivo per alfa ne nel medio termine tanto meno nel lungotermine. Inoltre le alfa attuali hanno troppo in comune con fiat sia a livello di componenti che a livello di stabilimenti e sinergie...? una cosa molto complessa separare l'alfa dal gruppo allo stato attuale...io la vedo come un'opzione molto remota...anzi spero che non avvenga mai. Alfa pu? tranquillamente stare nel gruppo e avere la sua indipendenza secondo me, un esempio lampante ? Ferrari...dobbiamo solo cominciare a correre da soli perch? per ora siamo solo un peso che produce debiti...e questi debiti caro mio se li accolla la FIAT che tanto disprezzi
2. Questa ? l'ultima volta che lo ripeto....FIAT per la brera ha cacciato 300 milioni chiaro? Il problema ? che li hanno investiti male e la Brera ? stata un flop. Punto. Se quei soldi li avessero investiti per nuovi motori per la 159 ora avremo un'auto in meno ma qualche motore in pi?. Non ? un problema di cacciare soldi a raffica...il problema ? che i soldi vanno impiegati con criterio e in modo mirato altrimenti saltano fuori i flop come la brera.
3. Non hai capito quello che ho scritto...
4. Sono in programma da una vita...il 1.8 gira da tempi remoti...credo abbia superato il milione di chilometri di test
5. Alleggerirla come dici tu ? impossibile...anzi ? una follia
Per quanto riguarda la frase urlata sulla cina non rispondo...mi chiedo solo come fai a sapere che i "padroni" produrrebbero ad arese