simoalfone ha scritto:dove sei andato a vederla? alla vetera car?
qmq ? + alfa la mx5 nn hai torto anzi...
prima i costruttori guardavano e imparavano..adesso guardiamo e subiamo..
che salto avanti
si si alla vetera
cmq era esposta anche una mazda 6 MPS: gran mezzo anche se un po tamarra
Cmq la RX8 mi piace assai, anche se il wenkel mi ha sempre lasciato perplesso: gran tiro in alto ma abbastanza spento in basso, e poi non ti d? mai la sensazione di "calcio nella schiena" anche se i dati sono impressionanti (compresi i consumi ); tuttavia gran macchina con una meccanica di primo livello, anzi quasi unica.
Se all'attuale rotativo aggiungessero un bel turbocompressore sarebbe perfetta
io direi occhio alla panda visto che la nuova 100hp da del filo da torcere alla 159 viste le prestazioni
qmq vedi albe16 che sei un remba? io alla vetera car varese ci era andato propio sabato (ovvero il giorno prima) se me lo dicevi
amerai la 75 tua pi? di te stesso
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba
simoalfone ha scritto:io direi occhio alla panda visto che la nuova 100hp da del filo da torcere alla 159 viste le prestazioni
qmq vedi albe16 che sei un remba? io alla vetera car varese ci era andato propio sabato (ovvero il giorno prima) se me lo dicevi
ma ? stata una cosa non programmata, eravamo in giro e mi son detto: "v? che ci fermiamo un salto alla Mazda"
la prossima volta che visito un conce te lo dico sicuramente: magari ti porto da Bertone cos? potrai sentire con le tue orecchie quali splendidi commenti fanno di 159 i meccanici
scusate ragazzi, ma non vi sembra che ve ne stiate passando con simili affermazioni????
dai, non esageriamo.......facciamo un po di critica costruttiva, no??
dai va che dite? se chiedo in conce una prova su strada me la fa fare ?
la 2.2 che avevo provato era di un mio amico..volevo mettere meno alla 1.8 adesso
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba
Noto con piacere che il presunto Alfista bada solo allo 0-100.
Stento a crederci.
Cavolo, dopo 30 anni di astinenza la PRESUNTA nuova generazione di Alfisti non sa andare oltre ai classici termini dello 0-100, dello sverniciamento e di altra robetta simile.
Qua va a finire che anche l'Alfa Romeo sar? costretta a fare auto mediocri ma con solo lo 0-100, badate, solo lo 0-100, per il resto bisogner? attacarsi al tram.
parliamo di consumi se vuoi...forse ? meglio di no ??
parliamo di peso...no ??
meglio nn parlarne proprio
anche xk? lo 0-100 fa pena i km/l e i km/h pure..
quindi ci attacchiamo al tram gi? adesso..e nota che molti sono in sciopero in questo periodo
parliamo di consumi se vuoi...forse ? meglio di no ??
parliamo di peso...no ??
meglio nn parlarne proprio
anche xk? lo 0-100 fa pena i km/l e i km/h pure..
quindi ci attacchiamo al tram gi? adesso..e nota che molti sono in sciopero in questo periodo
Parliamone invece:
Consumi? Macchina pi?:
1) grande
2) ROBUSTA
3) Telaio pi? RIGIDO
4) Sospensioni e mozzi rinforzati
Logico che pesi di pi? e consumi di pi?. almeno c'? un motivo.
la serie 3 ? pi? leggera ma ha qualit? dinamiche pi? scarse, CHISSA' PERCHE'
Io me lio spiego solo con la scarsit? del progetto della serie 3
Parliamo dello 0-100, a parit? di prezzo la 159 fa meglio della serie 3. E a me, come a tanti altri questo BASTA E AVANZA.
Poi, se confronti lo 0-100 della 156 2.4 JTD con quello della 159 2.4JTD c'? un solo DECIMO DI SECONDO di differenza.
A volte penso che scrivi senza sapere le cose, per sentito dire. Solo che senti dalle persone sbagliatte.
goldrake la tua 159 cos'? mjet 150cv o benza?
nonostante tu ne sia proprietario nn ti ho mai sentito dare "la tua" o meglio le tue sensazioni di guida sull'auto...
I dati sull'accelerazione si riferiscono alla 156 2.4 JTD ed alla 159 2.4JTD.
Sensazioni? Alla guida la 156 restituisce ottime sensazioni, si ha la percezione netta di un automobile piantata a terra ma con ottima manegevolezza. Pe quel p?' che ho potuto giudarla
Per la 159 devo dirti che ci sono solo salito come passeggero per il momento, sensazioni simili ma con un livllo di confort pi? elevato, come pi? elevate mi sono sembrate le finiture e le qualit? dei materiali. In poche parole viaggi a 120 ma ti sembra di stare sugli 80/90.