gia ma ogni anno guadagna quote d mercato...? 1 tendenza evidente d cm le strade peggiorino ogni gg d piu e quindi s cerca comoditaManzanarre ha scritto:Il 1.9 150cv finirebbe col camminare come il 120cv con la q4.....ossia troppo poco....
Per cui semmai un giorno verr? implementata la q4 sul 1.9 sar? sul nuovo da 175 cv.....
A me non piace il cambio automatico, come (per ora) la maggior parte degli italiani per cui, ? s? importante,ma non fondamentale....
ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
-
- Alfista Medio
- Contatta:
spero anche io non mettano mai la q4 sul 1.9jtd... sarebbe veramente troppo...sgatto ha scritto:Io non ho mai guidato una automatica o sequenziale... penso che con le levette al volante mi troverei bene, ma con un automatico puro proprio no!
Sui due 1.9 spero che non metteranno mai l'integrale... voci di corridoio dicono che si ciuccia parecchie decine di cv...
magari si avra l'opzione di avere le levette sul volante pur mantenendo il cambio automatico...come fa la mercedes
-
- Moderatore
-
- Nuovo Alfista
ok grazie,sarebbe una gran figata avere l'automatico e l'integrale insieme un connubio di confort e stabilit? con un motore potente come il 200 cvMILANO ha scritto:@ zaccarelli:
del cambio automatico si...entro settembre! anche per l'autunno stanno prendendo in considerazione di avere la 2.4 con Q4. ma su quello sicuro non sono, solo sull'automatico!poi, chi lo sa se cambiano...ma non penso, perch? l'automatico ci vuole...
-
- Alfista Master
Il Q4 e il cambio selespeed sono due armi fondamentali per vendere in Europa; poi anche a me non mi interessa molto la trazione integrale e il cambio sequenzialeselect ha scritto:tutti con sto selespeed sui diesel...sul 1.9 jtd c sara l'automatico classico...e niente q4...il peso penalizzerebbe prestazioni e consumiFede84 ha scritto:Il selespeed e la trazione Q4 saranno disponibile anche per il 1.9 JTDm 150cv?
Sarebbe un grosso errore escludere la motorizzazione pi? importante e venduta della 159 da queste due particolarit? tecniche.

da questo mese ? disponibile l'allestimento base per la 159 sulle motorizzazioni 1.9 Jts (25260€) e i due 1.9Jtd (120 -costo 25900e e il 150cv a 27900€) e pi? avanti anche per il 1.8 Gm 140cv. Rispetto al Progression hanno il clima manualeanzich? il bi-zona e NON hanno di serie:
-alzacristalli posteriori (250€);
-cerchi in lega da 16" (600€);
-clima bi-zona (600€);
-ESp con Vdc (700€);
-fendinebbia (180€);
-radio con Cd (ma non s? quanto la fanno pagare)
Innanzitutto non sono convenienti perch? sommando tutti gli accessori che gli mancano per arrivare al Progression superano di gran lunga i €2000 che ci sono di differenza di listino tra la base e la PRogression; e qu? tutto normale lo sanno tutti che le versioni base servono solo per dire che la 159 parte da 25000€, per? un modello come la 159 che si vuole posizionare nel settore premium del segmento D come pu? proporre una vettura senza radio, Esp,cerchi in lega,clima bizona ecc.....
? vero che la precedente 156 costava molto di meno, ma questa non mi pare una buona ragione per proporre una 159 base.
-alzacristalli posteriori (250€);
-cerchi in lega da 16" (600€);
-clima bi-zona (600€);
-ESp con Vdc (700€);
-fendinebbia (180€);
Innanzitutto non sono convenienti perch? sommando tutti gli accessori che gli mancano per arrivare al Progression superano di gran lunga i €2000 che ci sono di differenza di listino tra la base e la PRogression; e qu? tutto normale lo sanno tutti che le versioni base servono solo per dire che la 159 parte da 25000€, per? un modello come la 159 che si vuole posizionare nel settore premium del segmento D come pu? proporre una vettura senza radio, Esp,cerchi in lega,clima bizona ecc.....
? vero che la precedente 156 costava molto di meno, ma questa non mi pare una buona ragione per proporre una 159 base.

- jollymajinbu
- Nuovo Alfista
La stessa cosa che penso io,per? ho anche letto su altri forum che la BMW fa la stessa cosa con la serie3 in Germania.Fede84 ha scritto:da questo mese ? disponibile l'allestimento base per la 159 sulle motorizzazioni 1.9 Jts (25260?) e i due 1.9Jtd (120 -costo 25900e e il 150cv a 27900?) e pi? avanti anche per il 1.8 Gm 140cv. Rispetto al Progression hanno il clima manualeanzich? il bi-zona e NON hanno di serie:
-alzacristalli posteriori (250?);
-cerchi in lega da 16" (600?);
-clima bi-zona (600?);
-ESp con Vdc (700?);
-fendinebbia (180?);
Innanzitutto non sono convenienti perch? sommando tutti gli accessori che gli mancano per arrivare al Progression superano di gran lunga i ?2000 che ci sono di differenza di listino tra la base e la PRogression; e qu? tutto normale lo sanno tutti che le versioni base servono solo per dire che la 159 parte da 25000?, per? un modello come la 159 che si vuole posizionare nel settore premium del segmento D come pu? proporre una vettura senza radio, Esp,cerchi in lega,clima bizona ecc.....
-
- Moderatore
l' allestimento base invece a mio avviso e' ottimo... basti pensare ai paesi freddi: che se ne fanno dell' aria condizionata?? i modelli base servono a quello: per tutti i mercati dove le versioni commerciali previste (vedi progr e dist) non sono viste di buon occhio perche' troppo "ricche"... qui da noi basta considerare come BASE il progression: che problema c'e' scusate??
beh almeno i vetri elettrici posteriori forse...anche se magari a un rappresentante che la usa da solo non servono a nulla...boh...
Cmq oggi all'universit? da me ce n'era una grigio titanio (vernice sui passaruota perfetta...). Ovviamente mi sono avvicinato per vederla meglio, e sinceramente sono rimasto deluso dallo scarico...Sembrava un pezzo di tubo tagliato e messo l?...Per me doveva essere o circolare ma un po' pi? grande, oppure schiacciato, ma cos? com'era sembrava quasi quello della mia Punto
Ecco, mi riferivo a questo
Cmq oggi all'universit? da me ce n'era una grigio titanio (vernice sui passaruota perfetta...). Ovviamente mi sono avvicinato per vederla meglio, e sinceramente sono rimasto deluso dallo scarico...Sembrava un pezzo di tubo tagliato e messo l?...Per me doveva essere o circolare ma un po' pi? grande, oppure schiacciato, ma cos? com'era sembrava quasi quello della mia Punto
-
- Alfista Master
- Contatta:
Quotone pazzesco....anche se la concorrenza non fa meglio.....(almeno in questo..)S4 ha scritto:beh almeno i vetri elettrici posteriori forse...anche se magari a un rappresentante che la usa da solo non servono a nulla...boh...
I vetri elettrici posteriori a pagamento su una macchina cos? sono uno sputo in un occhio...
Vab? che devono fare il prezzaccio.....