AREA MOTORI - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- meble kuchenne wrocław
- Daniele147
- Alfista Master
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
-
- Alfista Master
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
Ciao Alfisti..vorrei farvi una domanda.. Allora nn capisco xk l'Alfa, con le sue linee mozzafiato, monta motori Fiat e nn ne produce di suoi (come i v6 busso da far accapponare la pelle).. capisco ke siamo nel FIAT GROUP ma produrre motori no??? Almeno sulla 8C hanno montato un Maserati!!! Cmq io voglio motori ALFA!!!
Alfa cuore sportivo!
La pi? bella del liceo...che puoi avere a 39411? chiavi in mano..
La pi? bella del liceo...che puoi avere a 39411? chiavi in mano..
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
Credo che i motori alfa sono destinati a scomparire per sempre sui vari modelli man mano che vengono sostituiti, come ? successo per i boxer i v6 turbo alfa e prossimamente con i twin spark, per ottenere sicuramente pi? fatturato.
Si tratta semplicemente di un copia incolla dei motori Fiat sulle Alfa e non pi? motori distinti come succedeva in passato.
Anche a me sinceramente non mi sta bene perch? uno che compra alfa deve essere tale in tutto soprattutto nei motori ma purtroppo Fiat pensa molto al fatturato piuttosto che a riservare una nicchia di motori riservati esclusivamente alle alfa e conservare pertanto la tradizione sportiva.-
Si tratta semplicemente di un copia incolla dei motori Fiat sulle Alfa e non pi? motori distinti come succedeva in passato.
Anche a me sinceramente non mi sta bene perch? uno che compra alfa deve essere tale in tutto soprattutto nei motori ma purtroppo Fiat pensa molto al fatturato piuttosto che a riservare una nicchia di motori riservati esclusivamente alle alfa e conservare pertanto la tradizione sportiva.-
146rossoalfa
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Ma certo,come sintetizza Vladi, questa ? certamente una delle sinergie pi? significative che ha,correttamente, fatto.
Ok, la parte emotiva, ma un team di igegneri che progetta un motore / cambio lavora in base alle specifiche che h? (date dal marketing), a prescindere dal marchio. Lo stesso team, pu? progettare un "motore "tranquillo" per una utilitari, come un motore da "paura" per la sportiva di turno che il costruttore ha deciso di mettere in produzione.
Non ? che chi progetta in FIAT sia meno capace di chi progetta in ALFA.
Questo vuole dire,ottimizzare,i costi. E senza questi ragionamenti vi lamentereste che le auto costa ancora pi? care di quello che costano e questo potrebbe portare anche ad une vera chiusura.
Ok, la parte emotiva, ma un team di igegneri che progetta un motore / cambio lavora in base alle specifiche che h? (date dal marketing), a prescindere dal marchio. Lo stesso team, pu? progettare un "motore "tranquillo" per una utilitari, come un motore da "paura" per la sportiva di turno che il costruttore ha deciso di mettere in produzione.
Non ? che chi progetta in FIAT sia meno capace di chi progetta in ALFA.
Questo vuole dire,ottimizzare,i costi. E senza questi ragionamenti vi lamentereste che le auto costa ancora pi? care di quello che costano e questo potrebbe portare anche ad une vera chiusura.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
Ragazzi io apprezzo il vostro sentimento storico nei confronti di quello che ? stato il marchio Alfa Romeo e delle buone cose che ha prodotto in passato...ma bisogna arrendersi all'idea che oggi quella casa non esiste pi? e che se vogliamo tornare a giocare un ruolo da protagonisti nelle auto sportive accessibili al grande pubblico non si pu? di certo prescindere da una collaborazione con la FIAT Power Train per i motori...
Avere un motore completamente Alfa al giorno d'oggi significherebbe un prezzo di vendita troppo elevato.
Certo, ? vero che occorre sviluppare al pi? presto i nuovi motori e le nuove tecnologie, specialmente i motori di pi? elevata cilindrata, ma occorre comunque farlo in collaborazione con FIAT...che piaccia oppure no!
Avere un motore completamente Alfa al giorno d'oggi significherebbe un prezzo di vendita troppo elevato.
Certo, ? vero che occorre sviluppare al pi? presto i nuovi motori e le nuove tecnologie, specialmente i motori di pi? elevata cilindrata, ma occorre comunque farlo in collaborazione con FIAT...che piaccia oppure no!
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
Non credo che il prezzo delle nuove vetture Alfa con motori Fiat abbiano un prezzo al pubblico tanto basso rispetto agli altri modelli simili di casa Fiat che adottano gli stessi motori e/o uguale allestimento ma si cercher? di imporre un prezzo pi? alto solo per L'immagine sportiva del marchio anche se differenze sostanziali saranno ridotte al lumicino tra i due gruppi e aquesto punto l'aumento era giustificato solo se avessere riservato motori alfa specifici e non condivisi anzicch? incrementare solo il fatturato Fiat con perdite d'immagine della casa del biscione per i veri alfisti appasionati di tutto il mondo.
146rossoalfa
Beh mi sembra che gli sforzi, per esempio, per la 149 vadano per un pianale completamente rinnovato rispetto a quello di Bravo/Delta... e in termini di investimento questo non mi sembra poco.
E per quanto riguarda i motori ancora non si sa niente di certo, ma sono sicuro che la storia cambier? rispetto a quanto abbiamo visto negli ultimi anni.
E per quanto riguarda i motori ancora non si sa niente di certo, ma sono sicuro che la storia cambier? rispetto a quanto abbiamo visto negli ultimi anni.