ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Stulder »

alessandro77bo ha scritto:eppure a me non piacciono...cos? tondi...
Neanche a me. E devo annotare che se a dicembre ne hanno vendute solo 1.000 ? evidente che eiste qualche problema rilevante per la MiTo. E pi? precisamente, dal lancio avvenuto a Lulgio a dicembre ne hanno vendute solo 7.400.
Secondo me sono proprio i fari anteriori che le danno un'aria da gatto castrato.

P.S. Con questo stile inaugurato con la MiTo in Alfa prenderanno una bella e sana mazzata. Spero solo che serva da lezione per i modelli futuri. Sempre secondo me.

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Quadrifoglio91 »

secondo me ne hanno vendute non secondo le previsioni perch? in italia si pensa che lo straniero sia migliore :roll:

se prendo un mio coetaneo e gli chiedo: meglio mini o mito :?: e lui: mini mini ? ovvio :roll: :roll: :roll:

da qualche anno c'? questo luogo comune che fino a 10 anni fa non c'era :!: soprattutto per quanto riguarda l'alfa...... ed ? una cosa mooooolto strana.... troppo :!:

qui dalle mie parti ci sono x la maggioranza cessi come audi , bmw e mercedes e i ragazzi mini o smart..... mah c......i loro :!:

pur di dire che un'alfa (ed in questo caso la mito) ? una gran vettura loro fanno finta di niente :roll:

fortuna che ci sono solo zone (come la mia sigh..... :cry: ) dove la maggioranza la pensa cos?...... perch? in altre a prescindere dal segmento vedo una quantit? di biscioni impressionante come x esempio in prov di venezia, o nel mantovano.......

credo che il design sia un fattore che non sia da considerare x la mito perch? dai raga.... ? una bella vettura :wink:

stesso ragionamento per la GT che ? in difficolt? rispetto alle concorrenti (anke se in verit? le concorrenti hanno pi? scelta motoristica) o la vecchia 166 my 2003 che era bellissima con ottimi propulsori ma no ha avuto successo.... perch? :?: perch? non era una BMW.... tutto qui :roll:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

L'estetica ? l'unico aspetto in cui si pu? parlare in modo soggettivo....
E' per? oggettivo che l'alfa nella storia ha SEMPRE fatto macchine pi? belle delle tedesche :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da superdjaxel »

Stulder ha scritto:P.S. Con questo stile inaugurato con la MiTo in Alfa prenderanno una bella e sana mazzata. Spero solo che serva da lezione per i modelli futuri. Sempre secondo me.
Non vorrei essere 'blasfemo', ma i fari tondeggianti li ha inaugurati la 8C, che qui tutti consideriamo pi? o meno una macchina bellissima, fari anteriori compresi.
Forse sulla MiTo non fanno lo stesso effetto, forse fanno un muso un po' da topo, ma da qui a dire che la MiTo non vende per i fari secondo me ce ne passa....

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Per? ? vero, mi ricollego al discorso di Mc, appena ne incroci una riconosci subito che ? una mito!E' particolare!

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

scusami sai ma il disegno finale del muso della 8c coi fari tondi ? ben diverso da quello della mito, che ovviamente ? pi? alta da terra ed ha questo effetto che non mi convince del tutto...L'ideale per me erano i fari orizzontali classici
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

superdjaxel ha scritto:
Stulder ha scritto:P.S. Con questo stile inaugurato con la MiTo in Alfa prenderanno una bella e sana mazzata. Spero solo che serva da lezione per i modelli futuri. Sempre secondo me.
Non vorrei essere 'blasfemo', ma i fari tondeggianti li ha inaugurati la 8C, che qui tutti consideriamo pi? o meno una macchina bellissima, fari anteriori compresi.
Forse sulla MiTo non fanno lo stesso effetto, forse fanno un muso un po' da topo, ma da qui a dire che la MiTo non vende per i fari secondo me ce ne passa....

con tutto il rispetto....

lascia perdere.....Mito e 8C non hanno una vite in comune :wink:

che poi la mito non sia malvagia e probabilmente la pi? della sua categoria, quello ? un altro discorso, ma la 8c ? un altro pianeta, non c'azzecca nulla
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

superdjaxel ha scritto:
Ma se una segmento B Alfa Romeo vende poco pi? di 1.000 pezzi al mese poco dopo il lancio significa che ? un fallimeto totale.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

E' un momentaccio per tutti..poi magari pu? anche non essere entrata nell'occhio completamente, complice anche il fatto che il prezzo non ? proprio accessibile a tutti i giovani (essendo un'auto che si rivolge a quella fascia)

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

non voglio fare il vecchio con riferimenti storici ma anche la Giulia nel '62 inizialmente non piaceva poi sappiamo tutti il successo che ha fatto..... magari (spero) succeder? anche con la MiTo..... :)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

pure quel bidone di serie 1 all'inizio faceva cagare, ora fa un po' meno cagare :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Stulder ha scritto: Ma se una segmento B Alfa Romeo vende poco pi? di 1.000 pezzi al mese poco dopo il lancio significa che ? un fallimeto totale.
scommetto il mese di dicembre, vero?? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

strano in effetti che abbia venduto... d' altronde e' risaputo che a livello mondiale e' un periodo di boom dell' auto... GM, ford, chrysler, vw... vanno tutte a gonfie vele con vendite record... secondo me e' la mito che e' una nerchia in effetti... in un periodo cosi' favorevole doveva vendere a dicembre almeno (e dico almeno) 5000 unita'... dany, stavolta te lo devo dire anche con dispiacere: non capisci nulla di mercato. :roll:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Ebbene si, mi hai sgamato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

mc sei tu che non capisci niente di mercato..... dovevano venderne almeno 10mila a dicembre :lol: :lol: :lol: (mc belin sto scherzando :!: non fraintendermi :D )

Rispondi