Cambio Gomme

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

allora poi fammi sapere anche a me magari tramite un mp :D cosa hai scelto...il prox anno anche io devo cambiarle

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

piegailcapello ha scritto:
Marco-Alfaromeo ha scritto:piega in definitiva ci sono 525263 opinione e altrettante marche diverse in questo topic...ihihih :D
Si, ma io so anche di chi fidarmi...! :wink:
e allora questo topic che l'hai aperto a fare? :lol: :lol: :lol:
Immagine
born to be wild

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Albo87 ha scritto:
piegailcapello ha scritto:
Marco-Alfaromeo ha scritto:piega in definitiva ci sono 525263 opinione e altrettante marche diverse in questo topic...ihihih :D
Si, ma io so anche di chi fidarmi...! :wink:
e allora questo topic che l'hai aperto a fare? :lol: :lol: :lol:
Per vedere le opinione delle persone di cui mi devo fidare...! :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta Turbodelta »

erreci78 ha scritto:io di gomme ne ho provate tante ma quella che di piu mi ha entusiasmato sono state le Michelin Pilot Primacy, hanno una buona tenuta e sono silenziose, l'ultima volta che ho cambiato le gomme ho messo le Pirelli P Zero Nero, sono ottime anche quelle come tenuta di strada e sul bagnato ma da fastidio il fatto che fanno rumore in fase di frenata.
ho avuto anche le Pirelli P 7000, non vedevo l'ora che si consumavano anche quelle troppo rumorose e lostesso per le Michelin Pilot Sport.

io dopo la sicurezza della gomma guardo la rumorisita, odio il rumore delle gomme.

voi cosa mi proponete come gomma sicura e sileziosa??? sulla 156 ora ho le Pirelli P Zero Nero.
.
Mah,io non bado tanto al rumore,per? penso che una gomma estrema (PZERO NERO,PILOT SPORT) sia meno curata dal punto di vista della silenziosit?,forse il giusto compromesso siano le gomme sportive ma non esasperate tipo P7,PILOT PRIMACY,ecc.
Se sei incerto tieni aperto!!!!

VITOD
Alfista base
Alfista  base

good year

Messaggio da VITOD »

HO PROVATO LE F1 EAGLE MI SONO DURATE BEN 60.000 KM..SONO INCREDIBILI,,ANCHE CON GUIDA AL LIMITE,,,CE LE AVEVO SOTTO LA 147 19 JTD 116 CV

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Re: good year

Messaggio da Albo87 »

VITOD ha scritto:HO PROVATO LE F1 EAGLE MI SONO DURATE BEN 60.000 KM..SONO INCREDIBILI,,ANCHE CON GUIDA AL LIMITE,,,CE LE AVEVO SOTTO LA 147 19 JTD 116 CV
quali? ds-g2 o ds-g3? (non ricordo con precisione il codice... podarsi che ho scritto male)

le 2 diciamo, le ho avute io.... percarit? ve le sconsiglio con tutto il cuore! a parte che son durate 20000km ma non ? questo il prblema, erano rumorose e non ? nemmeno questo il problema...NON TENEVANO NIENTE!
anche gonfiate 2.8 la spalla cedeva (la scritta good years s'era cancellata)
Immagine
born to be wild

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta Turbodelta »

Albo87 ha scritto:anche gonfiate 2.8 la spalla cedeva (la scritta good years s'era cancellata)
:shock: :shock: Piedino di fata! :shock: :shock:
Se sei incerto tieni aperto!!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Albo87 ha scritto:
VITOD ha scritto:HO PROVATO LE F1 EAGLE MI SONO DURATE BEN 60.000 KM..SONO INCREDIBILI,,ANCHE CON GUIDA AL LIMITE,,,CE LE AVEVO SOTTO LA 147 19 JTD 116 CV
quali? ds-g2 o ds-g3? (non ricordo con precisione il codice... podarsi che ho scritto male)

le 2 diciamo, le ho avute io.... percarit? ve le sconsiglio con tutto il cuore! a parte che son durate 20000km ma non ? questo il prblema, erano rumorose e non ? nemmeno questo il problema...NON TENEVANO NIENTE!
Confermo che le GS-d2 fanno schifo!!! scivolano tantissimo
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Giulietta Turbodelta ha scritto:Mah,io non bado tanto al rumore,per? penso che una gomma estrema (PZERO NERO,PILOT SPORT) sia meno curata dal punto di vista della silenziosit?,forse il giusto compromesso siano le gomme sportive ma non esasperate tipo P7,PILOT PRIMACY,ecc.
EXALTO, non primacy( che sono il modello base...o quasi) :wink:

Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

Daniele147 ha scritto:
Albo87 ha scritto:

Confermo che le GS-d2 fanno schifo!!! scivolano tantissimo

le gs-d3 le hai provate? ci sto facendo un pensierino per il prossimo cambio gomme (credo che le pzero nero cambiate a luglio non durino oltre quest'inverno)... ho sentito che tengono bene e.... DURANO! come tenuta come sono rispetto alle pzero?
senn? sono indeciso anche con le bridgestone potenza e le toyo...
Immagine
born to be wild

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Ho provato le bridgestone pole position con codice zr, ottime gomme A CALDO, molto neutre, prestanti e sempre gestibili, a freddo spazzolano moltissimo e si consumano in fretta, a mio parere nell'uso stradale anche piuttosto spinto non si sfruttano a dovere a meno di non avere tanti cv e nm, globalmente mi trovo molto meglio con le exalto codice w, vanno decisamente meglio a freddo e sul bagnato, a caldo si difendono egregiamente.
Ciao.

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Segnalo un sito dove poter trovare recensione e prezzi di molte gomme:
www.gommadiretto.it
Ciao.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

ste79 ha scritto:...globalmente mi trovo molto meglio con le exalto codice w, vanno decisamente meglio a freddo e sul bagnato, a caldo si difendono egregiamente.
Ciao.
QUOTO QUANTO DETTO SULLE EXALTO: OTTIME in ogni condizione anche se non sono estreme (come le pilot sport o le Pzero), ma durano tantissimo!!!

le ho sulla 166 nella misura 205/55 R16W

Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Daniele147 ha scritto:
ste79 ha scritto:...globalmente mi trovo molto meglio con le exalto codice w, vanno decisamente meglio a freddo e sul bagnato, a caldo si difendono egregiamente.
Ciao.
QUOTO QUANTO DETTO SULLE EXALTO: OTTIME in ogni condizione anche se non sono estreme (come le pilot sport o le Pzero), ma durano tantissimo!!!

le ho sulla 166 nella misura 205/55 R16W
Costo?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Prezzo reale efferrivo: 150? a gomma, equilibratura inclusa e convergenza esclusa, circa 18 mesi fa (ora non saprei, ma dovrebbero essere circa quelli i prezzi per quella misura e codice di velocit?) :wink: :wink:

Immagine

Rispondi