Inoltre sempre se vado su una 159 1.9 mjet o 2.4 mjet q4 qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta su qualche bel cerchio da mettere al di l? dei due raggiati Alfa(il 17 ? la brutta copia tozza dei tuoi Ispa ma sono comunque da da 6-7 per me..peccato sulla 159 ci sparicoscono un po.. mentre i 18 sn da 10 ma quanto costano...)....I fori difficile mi convincono..
Qualcosa di sobrio e dportivo... se avete link o foto sono i benvenuti..
Grazie
Ema
Ps ovviamente nelle rispettive misure omologate con gomme 225\50 e 235\45..
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
I TI o mi portavo dietro i miei da 17 o gli stessi da 18 no altrimenti vado a spender soldi per una cosa simile a quella che ho...nonostante per me insieme al raggiato da 18 del Gt siano i migliori mai disegnati..
I TI da 19 apparte la paura di piegarli viste le buche da me...oltre alla spesa...che poi si perpetuerebbe pure dal gommista mi sembrano eccessivi per un 1.9jtdm....magari per il biturbo diesel o per il 2.4....lo so sono un po particolare ma io cerco di avere sempre auto equilibrate.....la mia 147 con spoiler e cerchi da 17 TI su un 1.6 105 CV non avrebbe avuto senso per me vista la tranquillit? del motore...lo stesso per la 159...con la sola TA e non troppi cavalli pi? di tanto non mi spingo nemmen nell estetica...mentre se vado sul Q4 e parecchi cavalli mi sembra piu scontato....
lo so sono fatto un po male...
comunque visti i consumi spero in un restyling della '59 con un bel 170 CV monoturbo cerchi da 18 e interni in pelle nera su beige...senza fronzoli elettronici....anche i comandi al volante mi danno quasi noia quando guido sportiveggiante!!!!!!!
O giovani...personali pareri ?h..discutibilissimi..Sandro credo forse te sei il piu lontano dalla mia concezione di auto equilibrata(o il piu vicino boh...)
Auguri
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Mm credo di no...comunque ora ti posto un paio di articoli delle suddette marche di cerchi che mi attizzano...(si fa sempre per ragionare a vanvera ) dimmi che ne pensi...se li ritrovo.. http://www.alessiowheels.com/vesti/auto.html
La 159 ancora non c '?..magari sulla 156 per un colpo d occhi metti 16 invece di 17 ecc..
Sul sito di mamma Alfa leggevo, prima di acquistare la 147, che i cerchi da 17" non sono catenabili. Ora, dato che spesso mi sposto in montagna per snowboardare, volevo sapere se tale clausola vale per tutti i cerchi da 17" o solo per alcune combinazioni (... chess?, cerchi da 17" e assetto sportivo; solo alcuni cerchi da 17"...).
Nel caso i miei Tristar da 17" non fossero catenabili, mi sapete dire quali altre soluzioni sono adottabili? Sentivo parlare alcuni amici di alcune coperture rimuovibili per le gomme... ne avete provati? Sapete quanto possono costare?
Se dovessimo arrivare al caso limite e fossi costretto ad acquistare delle gomme termiche (io monto pneumatici da 215... mi pare) sapete consigliarmi qualche modello e indicarmi pi? o meno la spesa? E che durata hanno?
Scusate il fiume di domande, ma ? la mia prima auto e voglio trattarla bene...
Io sotto la 146 avevo gli alessio monza 16" e mi ci sono trovato bene, sono rifiniti bene per quel che costano e mi son sembrati abbastanza robusti in relazione agli spessori.
Sul sito di mamma Alfa leggevo, prima di acquistare la 147, che i cerchi da 17" non sono catenabili. Ora, dato che spesso mi sposto in montagna per snowboardare, volevo sapere se tale clausola vale per tutti i cerchi da 17" o solo per alcune combinazioni (... chess?, cerchi da 17" e assetto sportivo; solo alcuni cerchi da 17"...).
Nel caso i miei Tristar da 17" non fossero catenabili, mi sapete dire quali altre soluzioni sono adottabili? Sentivo parlare alcuni amici di alcune coperture rimuovibili per le gomme... ne avete provati? Sapete quanto possono costare?
Se dovessimo arrivare al caso limite e fossi costretto ad acquistare delle gomme termiche (io monto pneumatici da 215... mi pare) sapete consigliarmi qualche modello e indicarmi pi? o meno la spesa? E che durata hanno?
Scusate il fiume di domande, ma ? la mia prima auto e voglio trattarla bene...
Grazie a tutti per le risposte!
solo i 15 sono catenabili per legge sulla 147 (per? magari le catene fisicamente ci vanno lo stesso, anche se con i 17 sei al limite di spazio interno tra gomma ed ammo) di sicuro le "calze" non sono ompologate come catene, non so se i "ragni" lo siano (sempre per un discorso legale), se cos? fosse sarebbe la soluzione migliore, anche se cozsticchiano sui 250?
Hola RIDER
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
io sui 225/40 18 ho le calze e mi porto dietro un kit di catene da far vedere in caso di bisogno... con le calze vai dappertutto, come le catene se non anche di piu'... il max lo ottieni con i ragni ma a meno che non devi salire su per la montagna senza seggiovia li considero inutili...
per le termiche ti diro' che in linea di massima vanno tutte bene: io sulla y di mia madre ho messo le hankook e vanno bene costando relativamente poco... eviterei spese immani per le termiche: piuttosto per le estive
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
Non mi fraintendere Sandro ma col tuo Gt bello basso e coi 18 sulla neve come fai?...anche se metti le calze.. non tocchi sotto col rischio di rimanere a pancetta?(io ho visto la neve si e no 5 volte nella mia vita quindi fatemi capire se dico castronerie)