ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- lillo GT
- Alfista Medio

- meble kuchenne wrocław
x GTA:
Concordo con te che la 156 ? stata un'auto quasi perfetta (ed in quel "quasi" c'? soltanto la trazione anteriore).
Che la 159 sia un passo indietro, beh! Che dire, in termini prestazionali sicuramente, in termini di qualit? costruttiva secondo me per? li sono stati fatti passi avanti.
Ovvio che mi risponderai che ad un ALfista penalizzare le prestazioni per la qualit? non ha senso.
E li concordo, perch? anch'io mi sento ALFISTA e ci soffro anch'io a dover criticare le auto che amo.
Concordo con te che la 156 ? stata un'auto quasi perfetta (ed in quel "quasi" c'? soltanto la trazione anteriore).
Che la 159 sia un passo indietro, beh! Che dire, in termini prestazionali sicuramente, in termini di qualit? costruttiva secondo me per? li sono stati fatti passi avanti.
Ovvio che mi risponderai che ad un ALfista penalizzare le prestazioni per la qualit? non ha senso.
E li concordo, perch? anch'io mi sento ALFISTA e ci soffro anch'io a dover criticare le auto che amo.
-
alessandro77bo
- Alfista Master

- Contatta:
-
alfabitta92
- Alfista Master

- Contatta:
Per Alessandro77bo chiarisci il terzo punto

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
alessandro77bo
- Alfista Master

- Contatta:
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

si, ma bisogna anche tenere conto che quando e` uscita la 156 tutte queste norme euroncap non esistevano, inoltre ricordiamoci che la 156 veniva dalla 155, la 159 viene dalla 156, quindi quando si e` passati dalla 155 alla 156 c`erano problemi piu` importanti da risolvere, quando invece si e` passati dalla 156 alla 159, si e` badato ad altre cose (qualita` assemblaggi ecc...) in quanto, come linea, tenuta di strada, affidabilita`, e tante altre cose, stavamo gia` messi bene....
un conto era partire da una base come la 155, un conto e` stato partire dalla 156.
cmq la 156 e` l`auto che ha segnato la mia gioventu`, quella per cui, prima di comprarne poi 2, inizialmente compravo i modellini e ci cambiavo i cerchi e li verniciavo....
la berlina piu` bella degli ultimi 20-30 anni
un conto era partire da una base come la 155, un conto e` stato partire dalla 156.
cmq la 156 e` l`auto che ha segnato la mia gioventu`, quella per cui, prima di comprarne poi 2, inizialmente compravo i modellini e ci cambiavo i cerchi e li verniciavo....
la berlina piu` bella degli ultimi 20-30 anni
-
alessandro77bo
- Alfista Master

- Contatta:
Gta, la 155 ? stata da tutti bistrattata e sottovalutata ma ? stata un'ottima macchina su strada...non dimentichiamo la DTM..
poi ovvio che la 156 ? un'altra cosa
E comunque la 156 ha migliorato sotto ogni aspetto la 155, mentre la 159 non ha affatto migliorato in toto ci? che ha offerto la 156..
La linea della 1? serie rimarr? nella storia e anche fra 30 anni sar? sempre attuale..
poi ovvio che la 156 ? un'altra cosa
E comunque la 156 ha migliorato sotto ogni aspetto la 155, mentre la 159 non ha affatto migliorato in toto ci? che ha offerto la 156..
La linea della 1? serie rimarr? nella storia e anche fra 30 anni sar? sempre attuale..
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

ma io non l`ho mai bistrattata...una volta mi rubarono la 33, stavo per comprare la 155, poi fortunatamente la ritrovai e quindi fini tutto li....senza contare che a me la 155 piaceva anche esteticamente....alessandro77bo ha scritto:Gta, la 155 ? stata da tutti bistrattata e sottovalutata ma ? stata un'ottima macchina su strada...non dimentichiamo la DTM..
poi ovvio che la 156 ? un'altra cosa![]()
poi come dici tu....logico, la 156 e` un`altra cosa, ma io preferisco la 156 anche alla 159, quindi...
-
alessandro77bo
- Alfista Master

- Contatta:
- Yashal
- Alfista Master

- Contatta:
Semplicemente che Pomigliano d'Arco ? una delle rovine dell'Alfa.alfabitta92 ha scritto:Per Alessandro77bo chiarisci il terzo punto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Con sti caxxi che ci sarebbero stati fili penzolanti difonte al sediolino del passeggero se la 159 fosse stata assemblata in lombardia!
Magari le prossime 159 che escono da li hanno anche incluso all'interno un bel sacchetto della spazzatura...
-
silverstone
- Alfista Senior

- Daniele147
- Alfista Master

A me la mia 155 Q4 non piaceva.......infatti il mio nick l ho scelto perche odio quest auto........anche la pagina sulla 155 su mito alfa non l ho scritta perche ha saputo raccogliere importanti "vittorie"nonostante la costruissero con badget limitato.................................................................................
Scherzo la amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
personalissimo parere mi piace mlt di piu della 156 e cm visione laterale pure piu filante della 159.
Ma sopratt vista l economia con cui fu costruita aveva dentro l orgoglio alfa....una su tutte la Q4 che possedeva mio padre e con la quale m ha fatto diventare alfista ---------------->turbo-benza-trazione integrale(sofisticatissima leggete cosa ho scritto su mito alfa in storia e modelli vedi 155) AVERCENE!!!!!
Mi raccomando capite in che luce ho scritto il tutto senno poi quando parlo di godere nel derapare con la 75 turbo tp mi credete delirante!
ha fatto il massimo la 55 per quel che poteva in quel momento questo intendo....lo stesso potrei dire solo per met? per la 159(a seconda se considero il telaio pesante colpa delle banche che han fatto naufragare un ottimo progetto o meno). Per la linea solo gusto personale.
Via ora in fila a destra quelli contro di me a sinistra quelli con me.... (al centro lo psicanalista che m fa da relatore fra 1 mese per la tesi cosi decide se sono o meno da legare!!!)
Scherzo la amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
personalissimo parere mi piace mlt di piu della 156 e cm visione laterale pure piu filante della 159.
Ma sopratt vista l economia con cui fu costruita aveva dentro l orgoglio alfa....una su tutte la Q4 che possedeva mio padre e con la quale m ha fatto diventare alfista ---------------->turbo-benza-trazione integrale(sofisticatissima leggete cosa ho scritto su mito alfa in storia e modelli vedi 155) AVERCENE!!!!!
Mi raccomando capite in che luce ho scritto il tutto senno poi quando parlo di godere nel derapare con la 75 turbo tp mi credete delirante!
ha fatto il massimo la 55 per quel che poteva in quel momento questo intendo....lo stesso potrei dire solo per met? per la 159(a seconda se considero il telaio pesante colpa delle banche che han fatto naufragare un ottimo progetto o meno). Per la linea solo gusto personale.
Via ora in fila a destra quelli contro di me a sinistra quelli con me.... (al centro lo psicanalista che m fa da relatore fra 1 mese per la tesi cosi decide se sono o meno da legare!!!)