ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfa nel cuore »

su automobilismo c'? la prova della 159 2.4 MJET 209cv...ne esce con le ossa rotte...ne parlano malissimo e danno un 6,5 al motore...
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

dai, veramente? e come mai??

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

ho letto.....ma per? dai mica ? cosi tragica!che sar? mai..!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

dicono che la noto dolente ? il motore che nn ? nemmeno lontanamente all'altezza dei rivali
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Automobilismo ? un giornale di merda e per di piu' ? anche un giornale crukko...
Quindi per me quel che dice automobilismo sono solo parole dette da quattro tester tedescofili e senza cervello :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

alfabitta92 ha scritto:Automobilismo ? un giornale di merda e per di piu' ? anche un giornale crukko...
Quindi per me quel che dice automobilismo sono solo parole dette da quattro tester tedescofili e senza cervello :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
perdomani Alfabitta92, presumo che il 92 stia per il tuo anno di nascita, ovvero hai 15 anni....mi spieghi quindi se hai mai guidato una 159 col 5 cilindri nell'attuale configurazione ?? Se si saresti passabile di arresto :wink:
Cmq questa rivista ? stata fin troppo buona con questo motore che ? una chiavica: consuma come una petroliera (per essere un diesel) e v? meno del 2 litri bmw.....te lo dice uno che ha guidato una 159 di questo modello per una settimana :wink:

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Albe156jtd ha scritto:
alfabitta92 ha scritto:Automobilismo ? un giornale di merda e per di piu' ? anche un giornale crukko...
perdomani Alfabitta92, presumo che il 92 stia per il tuo anno di nascita, ovvero hai 15 anni....mi spieghi quindi se hai mai guidato una 159 col 5 cilindri nell'attuale configurazione ?? Se si saresti passabile di arresto :wink:
Cmq questa rivista ? stata fin troppo buona con questo motore che ? una chiavica: consuma come una petroliera (per essere un diesel) e v? meno del 2 litri bmw.....te lo dice uno che ha guidato una 159 di questo modello per una settimana :wink:
Senti amico non tirare in ballo la solita ca**ata dei 15 anni...
detto questo ti posso dire che sono andato in un conce Alfa con mio padre e abbiamo fatto un bel giretto sulla 159 210CV Q4 per cui posso dirti che (a parole di mio padre) ? davvero una bella macchina (non solo esteticamente).
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

we. piano eh? non litigate.
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Albe156jtd ha scritto:
il motore nn ? una chiavica...montato su un corpo vettura come la 156 farebbe uno 0-100 in 6.5 e volerebbe a 250km/h..ha un'erogazione bellissima dopo i 2000 giri...soffre per? un p? sotto

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da vladi147 »

no soffre la 200 cavalli. alla 209 cv hanno cambiato la turbina ed in pratica ? cambiata tutta l'erogazione. ha la coppia masima a 1500 giri!!! per? questo non toglie il gran peso della 159 e la q4, che leggendo in giro assorbe un'enormit? di potenza

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

Alfa nel cuore = certamente questa unit? montata su una vettura della dinamica di 156 (incluso peso e handling) vola :wink:
Vladi147 = io provai una delle prime 159 SW uscite e il mio responso f? pessimo sotto ogni profilo; la versione da 210cv l'ho provata di sfuggita ma la Q4 mangia troppa trazione, e lo sanno molto bene anche in Fiat fidati; non a caso col restyling di inizio 2009 cambieranno molte cose.
Non a caso il 2.4 vende poco e il grado di soddisfazione della clientela ? abbastanza sotto le aspettative.
Inoltre ? un dato di fatto che ha prestazioni simili alla bmw 320 consumando molto di + :wink:

Alfabitta92 = il tuo tono non meriterebbe neanche la mia risposta, cmq ? un dato di fatto che spari giudizi su vetture che non hai mai provato :roll:

Cmq mettetevi in testa che 159 ? un auto sbagliata, una balena che non ha nulla del DNA Alfa Romeo; infatti il restyling sar? piuttosto pesante, anche dal punto di vista estitico.
La futura segmento D non arriver? molto tardi e sar?, forse, anche nella tanto sospirata trazione posteriore.... :wink: allora si che potremo finalmente parlare di berlina A.R. con le maiuscole

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

e magari. tutti aspettiamo un ritorno alla TP.
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Albe156jtd ha scritto:... infatti il restyling sar? piuttosto pesante...
:roll: NOOOOOOOOOOOO, Anche la restyling avr? troppo peso, NOOOOOOOOOOOOO :twisted:

PS ovviamente scherzo, si capisce perfettamente chosa intendevi, e cio? che ci saranno moooooolti cambiamenti (e non che peser? troppi kg) :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

mah... per conto mio, ho provato il 2.4 mjt, nella configurazione 200cv per?...
il motore nn mi sembra poi cos? male, anzi... in paragone ad un audi a6 2.7TDI che pure ho provato, nn mi sembra andar peggio... al contrario, la spinta del nostro 5 cil ? molto pi? vigorosa.

ovvio: ? un diesel che starebbe meglio su una macchina da 200-300 kg in meno, ma nn si pu? dire che sia una chiavica.
sulla 159 starebbe bene con doppia turbina... allora li si cambia la musica.

PS i consumi sn dovuti fondamentalmente a peso e trazione q4, secondo me, nn al motore in se
PS2: ormai siamo l'unico gruppo che nn ha un 3.0 diesel, come la mettiamo?
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Rispondi