trazione posteriore

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Arese
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Arese »

Fede84 ha scritto:spero davvero che alfa e fiat si risollevi

ma la concorrenza ? sempre pi? agguerrita e il settore auto (parlo in generale ) ? sempre pi? in crsi basta pensare che oggi ci sono pochissimi gruppi automobilistici che vanno bene mentre tutti gli altri sono pieni di debiti :oops: :oops:

spero anche io...

ci serve cmq un partner industriale forte....da soli ora come ora non possiamo farcela...

per partner non intendo fusioni di societ? ovvio...

l'azienda deve rimanere indipendente....
Anche la ruggine ha un Cuore

arieccomi@alfissima
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da arieccomi@alfissima »

Arese ha scritto:

ma la concorrenza ? sempre pi? agguerrita e il settore auto (parlo in generale ) ? sempre pi? in crsi basta pensare che oggi ci sono pochissimi gruppi automobilistici che vanno bene mentre tutti gli altri sono pieni di debiti :oops: :oops:

spero anche io...

ci serve cmq un partner industriale forte....da soli ora come ora non possiamo farcela...

il 24 luglio si sapr? certamente qualcosa, cosi ho sentito, giusto??
Mi piacerebbe sapere dove ? l'anima l'Alfa Romeo oggi...

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

Arese ha scritto:
marco69 ha scritto: Una volta la sportivit? era per tutti oggi no, questo vado dicendo da ore....
calma cosa intendi per tutti???

chi all epoca si poteva permettere un alfa romeo puo oggi permettersi una A8 o una porsche...

Se prendi i LISTINI ti faccio un esempio...

una GT 13. junior ( la base) nel 71 costa 1,9 milioni di lire...

una 124 Special T quindi la pIU BELLA 1.6 da 102 cavalli costava nel 72 (un anno dopo) 1,024 milioni di lire...

un GT junior base costava il doppio della media piu bella fiat

per avere una base giulia 1.3 ti costava usata nel 70 1,5 milioni di lire USATA!!!!!

Ora con tutto rispetto per gli spiantati di soldi (in cui mi ci mettto pure io da lavoratore dipendente) se rifanno le alfa alfa come diaciamo noi ? OVVIO che devono costare piu delle mercedes o bmw (vedi alfa 90 che costava di piu di E200 e bmw 520i)

la porsche costa 114mila euro giusto? la 8c dovrebbe aggirarsi sui 105 quindi ancora meno della porsche ora ditemi che costa troppo....

e se non sono alfa perche non sono alfa, e se sono alfa costano troppo....

ma oh...

c? da impazzire.....
ok mettiamola in questo modo:

Giulia-Alfetta-75........oggi 156-159??

mi pare non ci sia la continuit? dal punto di vista della sportivit?.
per non essere monotoni e ripetitivi, dall'eccellenza di Giulia ed Alfetta, sino ad essere risucchiati nella media del mercato con una trazione anteriore di buona qualit? complessiva prestazioni medie ecc...
Ora la sportivit? propriamente detta, in un contesto diverso per mille ragioni compresa una maggiore esigenza da parte dei consumatori, risiede nel progetto C8...quindi a 100.000 euri
tutto questo ? sicuramente amplificato dal fatto di non possedere pi? nemmeno un punto di riferimento in alcun segmento!

Per? scusa ? doveroso aggiungere che il tuo entusiasmo e la tua fiducia nel futuro mi rende molto felice....
e non sono cos? disfattista da dire che ? tutto pattume ...
io ripeto all'infinito la mia GT del 2004 ? una macchian stupenda, e da questo gruppo escono ancora gioielli su cui tutti voglione mettere le mani vedi Multijet, o le Ferrari!

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

piegailcapello ha scritto:
alfagt32 ha scritto:
Teo121121 ha scritto:la Z8 era una gran turismo, non una sportiva di razza...
NO lo z8 era un Cesso!!!

Esteticamente non mi ? mai piaciuta, anzi. Meccanicamente l'ha dimostrato di essere altrettanto valida. Ora sei tu TEO a dover togliere il paraocchi ed ammettere...
ammettere cosa?! la Z8 anche da GT 6 anni f? ci metteva 5,0s nello 0-100, l'estetica v? a gusti, a me piace molto ad esempio...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

guarda che stessa cosa ? la 8C... la 8C nn deve assolutamente confrontarsi con le Porsche di punta come la GT2, te lo ripeto... la supersportiva di casa Fiat ? la Ferrari, la 8C ? gran turismo come la Z8
Ultima modifica di AlexAlfa82 il ven lug 21, 2006 15:06:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

AlexAlfa82 ha scritto:
guarda che stessa cosa ? la 8C... la 8C nn deve assolutamente confrontarsi con le Porsche di punta, te lo ripeto... la supersportiva di casa Fiat ? la Ferrari, la 8C ? gran turismo come la Z8
giusto

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Arese ha scritto:
Ora con tutto rispetto per gli spiantati di soldi (in cui mi ci mettto pure io da lavoratore dipendente) se rifanno le alfa alfa come diaciamo noi ? OVVIO che devono costare piu delle mercedes o bmw (vedi alfa 90 che costava di piu di E200 e bmw 520i)

la porsche costa 114mila euro giusto? la 8c dovrebbe aggirarsi sui 105 quindi ancora meno della porsche ora ditemi che costa troppo....

e se non sono alfa perche non sono alfa, e se sono alfa costano troppo....

ma oh...
Concordo in pieno.

Lo stesso vale per il peso. Mi ricordo che sui modelli vecchi ci rinfacciavano il fatto che erano "LEGGERINI" e che quindi non erano abbastanza robusti. Ora ci rinfacciano che sono troppo "PESANTI". Non ci capisco pi? un caxxo nemmeno io.

Poi, non ho mai capito perch? ad esempio alle Audi non viene mai rinfacciato di essere delle semplici trazioni anteriori come le Fiat, CON L'AGGRAVANTE DI CONDIVIDERE CON SEAT E SKODA LA QUASI TOTALIT? DELLE COMPONENTI MECCANICHE E TELAISTICHE PIU' IMPORTANTI.

Ci si vergogna di una 159 con il 1.8 della Opel? Per me non ? un problema, tanto la mia 159 sar? la 2.4 JTdm, mica me lo impone il dottore il 1.8 Opel.

E ci dimentichiamo dei limiti delle altre auto che pretendono di essere delle sportive solo perch? hanno la trazione posteriore, ma non hanno tutto il resto che ? cosa molto pi? importante.

Dico solo l'ultima, l' ho scoperta oggi e per me che un po ne mastico ci sono rimasto veramente di caxxo, la vecchia Audi TT al posteriore aveva come schema delle sospensioni il ponte interconesso e all'anteriore il Mc Pherson, :shock: :shock: :shock: :shock:
Forse solo la Dacia Logan si sono fatte delle scelte cos? scadenti. :D :D :D :D :D

Mi domando, ma se l'Alfa GT avesse avuto degli schemi di sospensioni cos? di me.da cosa sarebbe successo?

Per me molti c'? troppa acredine non giustificata contro i marchi nazionali.
L'Alfa nel cuore

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

arieccomi@alfissima ha scritto:
Arese ha scritto:

spero anche io...

si,luned? si dovrebbe sapere quale sar? il patner di fiat o cmq cosa succeder? per l'alfa
Immagine

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

Fede84 ha scritto:
arieccomi@alfissima ha scritto:
Arese ha scritto:
spero anche io...

si,luned? si dovrebbe sapere quale sar? il patner di fiat o cmq cosa succeder? per l'alfa
il problema ? anche una difformit? di interpretazione di partner forte...noi intendiamo sotto il profilo tecnologico e motoristico...chi ha da gestire i conti intende solo il profilo finanziario..
ecco che se noi pensiamo a daimler loro magari pensano alla Tata!

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

per la 8C si aprla di 130.000euro...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Teo121121 ha scritto:per la 8C si aprla di 130.000euro...
ma come fai a dirlo?! Secondo me non lo sanno neanche a Torino...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

da quello che si era detto in post passati era cos?...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Teo121121 ha scritto:da quello che si era detto in post passati era cos?...
Ipotesi....non si pu? sapere nulla!
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

beh, allora anche con tutti i motori previsti in futuro, da questo punto di vista alfa ? maestra...quanti scoop non realizzati...a differenza di altri che appena si sente un nuovo motore prontamente viene commercializzato (come il 3.0i biturbo, nessuno pensava si facesse)...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Teo121121 ha scritto:beh, allora anche con tutti i motori previsti in futuro, da questo punto di vista alfa ? maestra...quanti scoop non realizzati...a differenza di altri che appena si sente un nuovo motore prontamente viene commercializzato (come il 3.0i biturbo, nessuno pensava si facesse)...
Negli ultimi tempi stanno realizzando tutto quello che ci appare dapprima come scoop...
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rispondi