ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da TurboGTV83 »

Gta v6 24v ha scritto:fase 1 o fase 2 e` un po brutto come nome.....

Cmq si, puoi mettere la mascherina del seconda serie sulla prima serie, il ricambio lo trovi sia all`Alfa che su ebay.
Costa all`incirca dai 40 ai 50 euro :wink:
Ineffetti ho usato un termine orribile.... :lol:

50? mi sembrano ben spesi per avere lo stemma nuovo e la griglietta col bordo cromato 8) Mi sa che domani faccio un salto in conce...grazie delle info!
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

Oggi ? luned?, di solito leggendo il forum si trovano le emozioni vissute col Gtv nel week-end :P ma stamattina niente, tutti impegnati col lavoro o per altri motivi :!: Io purtroppo posso descrivere ben poco del finesettimana, avr? fatto si e no 60km causa poca mobilit? al mio ginocchio recentemente operato :evil: Comunque oggi ho in programma di smontare il mobiletto centrale per smontare poi il tasto retronebbia e vedere come mai non funziona :!:

Forza ragazzi, postate :idea:
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Eccomi tornato tra voi. UN SALUTONE VELOCE E SPERO DI RICOMINCIAARE PRESTO A POSTARE POST QUOTIDIANI... Il lavoro va per il meglio e dopo questa settimana dovrei liberarmi un po'. :wink:

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Probabilmente tutti i nostri bolidi sono rimasti a nanne a causa del brutto tempo nel weekend :(
OT: Non indovinerete mai da dove sto postando! a bordo di una petroliera ancorata nel Golfo di Trieste, dal mio fido Nokia 9300 :lol:
Mustang GT V8 2006

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

Cavoli, io stamattina ho avuto dei seri problemi ad aprire la portiera, a causa del ghiaccio nella serratura...
Il GTV era tutto imbiancato dal ghiaccio... che pena che mi fa, ma al momento non ho altro posto dove parcheggiarlo la notte!!!
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

Immagine

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Ho 2 problemini che mi fanno temere un p? per la mia presenza alla pizza
- Febbre! Ma quella x sabato dovrebbe passare
- Rumore dalla pompa della benzina: come un fischio fatto 2 volte in 5 km...e durato qualche secondo! Se la cosa non si ripresenta pi? se sto bene vengo, ma nel caso facesse ancora rumore evito... non mi va di rischiare di restare a piedi in autostrada, magari di notte!

Ho sempre avuto la pompa della benzina un p? rumorosa, ma come oggi mai... speriamo che sia stata una cosa momentanea!
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Mrwest tranquillo per il rumorino della pompa della benzina, e` un rumorino tipico dei GTV....spesso lo fa quando la benzina e` poca.

Riguardo il post di inizio settimana, io purtroppo e` piu` di una settimana che ho la belva a dormire in garage, domani la risveglio :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Io,visto che la uso gi? tutta la settimana nel W.E. solo l'auto di mia moglie e la moto; il GTV "recupera" :lol: :lol:

TurboGTV; se sei su una petroliera :?: :?: ; pensa a noi per la benza :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

anche io uso questa tattica del riposo della belva nel fine settimana, pero` quando non ho lezione all`universita` prolungo i riposi anche per 2 settimane :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Questa settimana, dovrebbe, arrivarci una Y che ho appena acquistato per mia moglie (per cambiare il suo Peugeot 306 td con 290.000Km a causa di 'sti benedetti blocchi del traffico per euro 1 ecc. ecc. :evil: ); ma gli ho gi? detto che nel w.e. il box ? del GTV.....non ci sono santi la Y .....fuori. patti chiari...... :lol: :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

FICHI ha scritto:TurboGTV; se sei su una petroliera :?: :?: ; pensa a noi per la benza :lol: :lol: :lol:
Non hai idea di quante volte mi viene voglia di andare a bordo con una o pi? taniche...cosa gli costa a loro darmi un po' di litri??? Quelle che non portano petrolio ma benzina, hanno circa 20.000 tonnellate di benzina e altrettante di gasolio Shell... :shock:

Purtroppo non cedono...! :evil:

@mrWest Che rumore fa di solito la pompa della benzina? Quando accendo il bolide sento come un "grattare" proveniente da zona baule...potrebbe essere quello?
Mustang GT V8 2006

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

Come detto oggi ho smontato il mobiletto centrale (quello dove c'? l'autoradio e le manopole del clima per intenderci) per capire il motivo per il quale non mi funziona pi? il retronebbia :roll: Lo devo cambiare :evil: tutto il tasto perch? non fa pi? "clic" :!:
Smontando il mobiletto centrale ho notato che lo stesso ? ben fissato al resto della plancia, ma dietro lo stesso si nascondono quelle imperfezioni e speculazioni tanto care a mamma Fiat anni 90 :evil:
La plastica della plancia ? tagliata in modo molto artigianale e per niente smussato e definito, il blocco contenente orologio-temperatura acqua-livello carburante ? tagliato in modo brutale a spigolo vivo nella parte superiore della plastica trasparente per permettere a questo quadro di entrare in qualche modo in sede ed essere fissato :!: Che dire, almeno queste cose non si vedono esternamente, ma che tristezza :(
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Il grattare provenire dal serbatoio appena la vettura ? avviata ? proprio la pompa benzina che si riempie... la mia quel rumore lo fa solo a volte

Normalmente fa una specie di ronzino non fastidioso

Oggi a fatto 2 fischi... tipo un treno in lontananza (la prima volta pensavo che il rumore venisse da un cantiere vicino al quale stavo passando)... e questo mi preoccupa un pochetto!
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

MrWest77 ha scritto:Il grattare provenire dal serbatoio appena la vettura ? avviata ? proprio la pompa benzina che si riempie... la mia quel rumore lo fa solo a volte

Normalmente fa una specie di ronzino non fastidioso

Oggi a fatto 2 fischi... tipo un treno in lontananza (la prima volta pensavo che il rumore venisse da un cantiere vicino al quale stavo passando)... e questo mi preoccupa un pochetto!
Finalmente da questo post ho capito qual ? il motivo di quel ronzino sempre presente :D
P.S.: Non so dalle vostre parti ma qui da me vedo tante Gtv che in passato non avevo mai visto, mi sa che molte persone si stanno convertendo al Gtv, questo mi fa molto piacere!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Qui in zona invece ne vedo pochi...e quei pochi sono abbastanza mal tenuti purtroppo... :(

Ho notato anch'io che le parti che non si vedono non sono proprio fiorellini... evidentemente vigeva la regola de: Occhio non vede, cuore non duole (o meglio come dice un caro vecchio appassionato di Alfa: "occhio non vede.......occhio non vede!") :lol:

La questione dei tastini mi ha fatto venire in mente una cosa...ma anche sulle vostre i fendinebbia fanno meno luce delle luci di posizione? In pratica non noto alcuna differenza se accesi o spenti... :?
Mustang GT V8 2006

Rispondi