Per "147tc" ahh allora sei ancora vivo e?! , comunque, per le moto.......prova un tre cilindri, poi capsci cosa ci....."spinge" e te lo dice uno che ha avuto 3 Ducati ,1 Gilera 125 e 2 Gilera RC600
Puoi sempre provare una Benelli.....(che voleva comprare i motori a 3 cilindri dalla Triumph,ma quest'ultima non glieli ha dati e allora se li f? lei) ? un p?....cinese ,ma almeno produce a Pesaro.
Io ho provato la "1130 tre K" (un incrocio tra un Tiger 955 e un TDM) bhe bhe bhe.....mica malaccio sai?
Perch? non te la guardi sul sito Benelli e poi non vai a provarla; tanto il Ducati ha gi?....un mesetto no? E' ora di cambiarla
Seria nel senso che ? un mezzo con i "sacri pendenti"
La Ducati sicuramente sar? la migliore casa Italiana per? si f? troppo parlare dietro per il costo dei taglieggi.....ehm volevo dire tagliandi.....e per il costo dei ricambi.
Poi almeno per quanto riguarda la moto avere la catena di distribuzione anzich? le cinghie da sostituire onerosamente ogni 10.000 km penso sia davvero un must
......SuperAlfa 156 1.8 t.s del '97 Gasata Brc.....
Si sono d'accordo che il costo dei tagliandi e di alcuni ricambi Ducati ? FUORI DAL MONDO e soprattutto assolutamente non giustificato ;pensate a cosa vuole dire cambiare olio / filtri e candele,su un che s?.....un Monster o su un Multistrada che in pratica.....non hanno neanche la carena da togliere,io quei lavori li ho fatti e con attrezzature Hobbystiche e con la massima tranquillit? si e no non ci ci vogliono meno di due ore; PAZZESCO.
Diverso il discorso per i 4v per cilindro.
Sulle conghie invece non sono d'accordo, la loro sostituzione ?,non agevolissima,per carit?, ma niente di impossibile e anche la tensione non ? difficile da verificare,al monaggio, in pi? sono silenziose.....se penso a cosa vuole dire sostituire la catena di distribuzione.......mi viene mal di pancia.....anche se si f? a intervalli certamente pi? elevati.
Una distribuzione a catena ? quasi eterna....io non l'ho mai cambiata, solo un'occhiatina in occasione della registrazione valvole......al massimo la cambier? a 100mila km
Le cinghie necessitano invece di pi? attenzione.....ho sentito spesso persone che hanno preso dei Monster usati con 5 e passa anni ma con un kmtraggio davvero allettante; il problema per? ? che non sono mai state sostituite le cinghie e quindi considerando anche l'effetto del tempo capita che si possono rompere.
Se poi si ha la sfiga di rompere contemporaneamente le cinghie relative ai due cilindri.....apriti cielo (bh? dai quasi impossibile)
......SuperAlfa 156 1.8 t.s del '97 Gasata Brc.....
Ok, ma quello non ? colpa delle cinghie......tu sulla tua macchina, ti ricordi di cambiarla? E se prendi un'auto usata ,con la cinghia,.....come ti comporti?