BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
S4
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da S4 »

Indiscrezioni olandesi parlano di un possibile futuro alleggerimento della Brera 3.2 :D :P ...
Si risparmierebbero circa 130kg!!!
Sapete come?

Togliendo la Q4.... :roll: :roll:
Spero vivamente sia una bufala, se lo facessero sarebbe ancora pi? svantaggiata: appena pi? prestazionale (cmq non quanto la concorrenza, a causa del peso che anche con 130 kg in meno ? ancora troppo elevato), e con molta meno trazione (rischio 147 GTA...).
Insomma speriamo che mettano mano altrove, magari impiegando materiali diversi e pi? leggeri. Che dite, si possono fare questo tipo di modifiche al modello gi? in produzione? O bisogner? per forza aspettare versioni particolari, v. GTA? Non sarebbe male alleggerire anche la Brera "normale", ma se si toglie la q4 per alleggerirla, allora meglio che rimanga cos? com'? :?

Si parla anche di kit sportivi, assetto ecc...
(da: Autoblog)

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

Ho passato il weekend al mare in Liguria: viste 5 Brera, tutte 3.2 V6, 4 nere e 1 blu, di cui 2 con targa straniera (1 francese e 1 tedesca)

alla faccia che non vende.... :D

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

S4 ha scritto:Indiscrezioni olandesi parlano di un possibile futuro alleggerimento della Brera 3.2 :D :P ...
Sapete come?

Spero vivamente sia una bufala, se lo facessero sarebbe ancora pi? svantaggiata: appena pi? prestazionale (cmq non quanto la concorrenza, a causa del peso che anche con 130 kg in meno ? ancora troppo elevato), e con molta meno trazione (rischio 147 GTA...).
Insomma speriamo che mettano mano altrove, magari impiegando materiali diversi e pi? leggeri. Che dite, si possono fare questo tipo di modifiche al modello gi? in produzione? O bisogner? per forza aspettare versioni particolari, v. GTA? Non sarebbe male alleggerire anche la Brera "normale", ma se si toglie la q4 per alleggerirla, allora meglio che rimanga cos? com'? :?

Penso che ormai la 3.2 non si tocchi pi? e rimanga cos? com'?. Se esisteva la possibilit? di alleggerirla un pochino l'avrebbero fatto ancora prima di lanciarla sul mercato e invece. Dobbiamo aspettare la Gta.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

con il lettera A che venga presa come tale!!!! :D
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

avvistata ieri una brera grigia in superstrada..prima c stava dietro..inquietante agli specchieetti..poi l'abbiamo fatta passare x ammirare il sedere...nn c'? ke dire...su strada ? ankora + bella....SUPERLATIVA...
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Albe156jtd ha scritto:Ho passato il weekend al mare in Liguria: viste 5 Brera, tutte 3.2 V6, 4 nere e 1 blu, di cui 2 con targa straniera (1 francese e 1 tedesca)

nn hai fatto a capire ke erano tutte 3.2???? :roll: :?:
Immagine

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

TWIN SPARK ha scritto:
Albe156jtd ha scritto:Ho passato il weekend al mare in Liguria: viste 5 Brera, tutte 3.2 V6, 4 nere e 1 blu, di cui 2 con targa straniera (1 francese e 1 tedesca)

nn hai fatto a capire ke erano tutte 3.2???? :roll: :?:
ale 3 italiane l'ho chiesto ai proprietari visto che tutti e 3 erano in fase di parcheggio (sono fortunato :oops: ), mentre alle 2 straniere l'ho dedotto visto che avevano gli stessi scarichi e cerchi delle italiane :wink:

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

scarichi e cerchi sn uguali sia x le 2.2 ke x le 3.2...purtroppo ankora nn sn riuscito a trovare un modo x distinguerle...
l'unika sarebbe misurare i dischi dei freni... :lol:
Immagine

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

hai ragione :lol:

Comunque l'importante ? che questa vettura, tanto bistrattata nei vari forum, alla prova del mercato abbia degli esiti + che positivi
Il mio conce Alfa mi ha detto che sono proprio contenti delle vendite e che con 159 e Brera hanno acquistato tanti nuovi clienti, in arrivo principalmente da Volvo e BMW

:D

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

S4 ha scritto:Indiscrezioni olandesi parlano di un possibile futuro alleggerimento della Brera 3.2 :D :P ...
Sapete come?

Cooosa?
Sono completamente impazziti?
L'unico vero punto di forza della Brera 3.2 lo vanno a togliere per risparmiare 130 cv? (ma quanto cacchio pesano albero e differenziale perbacco?)
E' meglio che non facciano nulla, per vedere delle innovazioni vere penso dovremo aspettare il restylig, per le gta ho paura che si tratter? di un motore pi? grosso e un kit estetico STOP.

Cmq confermo che vederla in movimento ? uno spettacolo, luned? sera ne ho vista una a P.S.Giorgio nera, con i cerchi a raggetti....
Peccato che al suo interno c'era un fichetto che portava gli occhiali da sole a notte fonda....
:roll: :roll:

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Manzanarre ha scritto:
Sapete come?

Cooosa?
Sono completamente impazziti?
L'unico vero punto di forza della Brera 3.2 lo vanno a togliere per risparmiare 130 cv? (ma quanto cacchio pesano albero e differenziale perbacco?)
E' meglio che non facciano nulla, per vedere delle innovazioni vere penso dovremo aspettare il restylig, per le gta ho paura che si tratter? di un motore pi? grosso e un kit estetico STOP.

Cmq confermo che vederla in movimento ? uno spettacolo, luned? sera ne ho vista una a P.S.Giorgio nera, con i cerchi a raggetti....
Peccato che al suo interno c'era un fichetto che portava gli occhiali da sole a notte fonda....
:roll: :roll:
mi s? ke l'ho visto ankio... :lol:
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Quant'? bello essere pais?!!!!

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Ke poi secondo me visto ke nn spesso la clientela coi soldi ? alfista appassionata anke se la brera aveva il motore della seicento sotto al cofano i figli d papa o i papponi la compravano uguale per la linea mozzafiato..(e poi sti 260 puledri sn tanti!).
Siamo sulla strada buona..vorrei ke qualcuno s ricordasse i tempi dell alfasud oltre ke i fasti degli anni 70.
Sn sicuro fra qualche hanno potremo scegliere nella gamma tra quattro cinque motori d cubature over 3.0.. e allora li sul binario giusto nn avremo ke da guardare al futuro cn meno problemi d sopravvivenza!e se gia ora tiriamo fuori multijet e multiair cakkio..fra un po.. caccia a reazione!!! 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol:
Ema
ps poi io sn nato cn la 75(1985) e appena sn andato all asilo avevo gia i sogni in frantumi cn l alfafiat..ora sto gia d lusso con la brera in listino e la mia 66 sotto al fondoschiena!!! :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

In effetti noi stiamo tanto qui a dannarci, ma quanti sanno che il jts viene da canguronia?

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Bravo Manza.. tanto io e te c s capisce al volo!
Sai quanti m dicono ..ah grande hai l alfa... in pratica potevo avere anke la 47...avere l alfa ? prestigioso allostesso modo ma nn se ne conosce la differenza tra i modelli e nn ditemi che ? per i numeri cm 166! bmw fa lo stesso!
Molti dicono t sei fatto il mercedes, il bmw....si ma ke modello? l ho detto anke a un amico.. risposta: quello lungo...grigio.... AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ma ke kazzo comprato porca zozza fustini di dixan? sn auto almeno il nome oltre la marca!!!
C'? ignoranza in giro.mia cugina ha comprato la clio perk? pensava d spendere meno rispetto la punto e perk? ha motori al vertice della categoria... l ho provata facevo 50 alle rotatorie cn babbo e mia cugina dietro:oddio cm vai forte!!! :shock: :shock: :shock:
I 75 cavalli m permettevano d fumarmi una sigaretta prima d raggiungere i 100 orari!!!menomale nn fumo!!! :twisted: :twisted:
C'? ignoranza..
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Rispondi