BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfalife »

? proprio l'ignoranza della gente e il continuo screditate le vetture italiane (dagli italiani stessi) ed osannare le vetture tedesche o di altri paesi europei che ci ha messo l'economia in ginocchio....
Ma ***** un minimo di patriottismo lo vogliamo avere?! Anche perch? non ? vero che i motori degli altri stati vanno meglio dei nostri e non ? vero che le auto sono fatte meglio...ma questo ? il pensiero del 60% degli italiani!!!!
Se vai in Francia la maggior parte delle vetture sono francesi ed ? giusto che sia cos?.........
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Alfalife ha scritto:? proprio l'ignoranza della gente e il continuo screditate le vetture italiane (dagli italiani stessi) ed osannare le vetture tedesche o di altri paesi europei che ci ha messo l'economia in ginocchio....
Ma ***** un minimo di patriottismo lo vogliamo avere?! Anche perch? non ? vero che i motori degli altri stati vanno meglio dei nostri e non ? vero che le auto sono fatte meglio...ma questo ? il pensiero del 60% degli italiani!!!!
Se vai in Francia la maggior parte delle vetture sono francesi ed ? giusto che sia cos?.........

Bah, io non sono proprio daccordo, io non scelgo un'auto solo perch? ? italiana, ma valuto se mi soddisfa. in questo noi italiani siamo abituati bene, perch? per me le AUTO italiane sono quasi sempre le migliori, soprattutto l'ALFA che anche con qualche difettuccio (peso elevato dell'ultima generazione, TA...) riesce a soddisfare in pieno ci? che cerco da un'auto, e soprattutto, le italiane in generale, non costano pi? di quanto valgono, le altre secondo me si.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Io quello che voglio dire ? che molti italiani a parit? di prezzo o anche dovendoci mettere qualche mila euro in pi? comprano bmw, audi, vw ecc ecc perch? a loro parere sono pi? affidabili....questo significa essere ignoranti perch? quando le vetture croma, punto e 159 sono le pi? vendute in europa forse questo dato dovrebbe essere letto per primo da noi italiani bravi solo a screditare
E poi anch'io non scelgo un'auto solo perch? ? italiana, per? guardo la concorrenza e non trovo niente di meglio a quel punto perch? devo decidere di acqiustare comunque auto straniere?!
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Alfalife ha scritto:Io quello che voglio dire ? che molti italiani a parit? di prezzo o anche dovendoci mettere qualche mila euro in pi? comprano bmw, audi, vw ecc ecc perch? a loro parere sono pi? affidabili....questo significa essere ignoranti perch? quando le vetture croma, punto e 159 sono le pi? vendute in europa forse questo dato dovrebbe essere letto per primo da noi italiani bravi solo a screditare
E poi anch'io non scelgo un'auto solo perch? ? italiana, per? guardo la concorrenza e non trovo niente di meglio a quel punto perch? devo decidere di acqiustare comunque auto straniere?!
Adesso le cose stanno migliorando ma vai indietro di 11-12 anni. Davvero (non dico tutte ovviamente) le macchine italiane erano affidabili, assemblate bene, ecc. rispetto alla concorrenza?
Nella concorrenza c'? sempre qualcosa di meglio, non tutto, ma qualcosa c'? sempre. Ci sar? un motivo se la Fiat ha evitato per un pelo di fallire? Si. Decisioni gestionali errate e errati prodotti, in questo caso le auto.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Il fatto ? che io non mi riferisco a 10 anni fa.....
Le cose cambiano e con esse anche i modi di pensare, paccato che qui il cambiamento del pensiero verso il gruppo FIAT non sia tanto variato dagli anni bui del 90!
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Alfalife ha scritto:Il fatto ? che io non mi riferisco a 10 anni fa.....
Le cose cambiano e con esse anche i modi di pensare, paccato che qui il cambiamento del pensiero verso il gruppo FIAT non sia tanto variato dagli anni bui del 90!
Gi?, perch? la concorrenza ha tenuto testa negli anni e la fiducia nelle auto estere ? rimasta quasi invariata. Se parliamo solo dell'Alfa Romeo hai ragione ma per Fiat e Lancia il discorso ? un po' diverso.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

io sn un grande sostenitore di macchine italiane tuttavia giudicando dagli assemblaggi e dalle cazzatine fastidiosissime della GT penso che un filo tedesco si allontani ancora d+ dal marchio.
io sull'audi nn ho mai avuto un rumorino...la GT ? un concerto!!!!!!!!
x nn parlare dell'assistenza...quando lascio un'Audi in officina mi fido, se lascio una Alfa temo di portarmi a casa nuove grane
e sn dati di fatto
dopo di che io compro e comprer? (cn unica eccezione la Elise) solo macchine italiane..+ x una mia idea ke x la soddisfazione dell'acquisto

nn vi dico poi i problemi continui alla Y di solo 2 mesi di vita:
fanali che nn vanno, spie airbag, assemblaggi ke mi sn dovuto rimettere a posto, scricchiolii a nn finire

E, purtroppo parlo di macchine attuali nn di 10, 12 anni fa.

stiamo migliorando, ma nn siamo i migliori
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Appunto. La strada ? ancora lunga.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Paolone Brera ha scritto:Nella concorrenza c'? sempre qualcosa di meglio, non tutto, ma qualcosa c'? sempre. Ci sar? un motivo se la Fiat ha evitato per un pelo di fallire? Si. Decisioni gestionali errate e errati prodotti, in questo caso le auto.
Beh, dipende da ci? che si cerca, e secondo me ? vero anche che nella concorrenza c'? qualcosa di peggio, ed io in base a ci? che cerco in un'AUTO faccio la mia scelta: per me le italiane sono il miglior compromesso (in genere), per? desidererei che l'ALFA che tanto AMO non sia un compromesso (anche se per me il migliore) ma la migliore in assoluto, come ? stato e come spero che sar? (nella sua categoria, ovvio).
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Io non voglio mettermi i paraocchi per? anche la concorrenza ha le sue grane (vedi l'ultimo 2.0 TDI Audi-VW) per? chi l'ha acquistata va in concessionario paga 1000 euro (per un danno di cui la colpa ? soltanto della casa produttrice)e sta zitto!!
Se fosse accaduto ad una vettura italiana apriti cielo tutti a puntare il dito!!
Invece non va una vattura tedesca...beh paghiamo e stiamo pure zitti!!
E comunque la mia 156 del 2001 ? molto pi? silenziosa della golf del 2001 (ve lo assicuro perch? ho mio cognato che ha la golf e quando sale sulla mia alfetta dice sempre: -Che silenzio dentro questo abitacolo.)
Immagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

Alfalife ha scritto:Io non voglio mettermi i paraocchi per? anche la concorrenza ha le sue grane (vedi l'ultimo 2.0 TDI Audi-VW) per? chi l'ha acquistata va in concessionario paga 1000 euro (per un danno di cui la colpa ? soltanto della casa produttrice)e sta zitto!!
Se fosse accaduto ad una vettura italiana apriti cielo tutti a puntare il dito!!
Invece non va una vattura tedesca...beh paghiamo e stiamo pure zitti!!
E comunque la mia 156 del 2001 ? molto pi? silenziosa della golf del 2001 (ve lo assicuro perch? ho mio cognato che ha la golf e quando sale sulla mia alfetta dice sempre: -Che silenzio dentro questo abitacolo.)
a me non risulta che ultimamente i cruccofili se ne stiano poi cos? zitti......
anzi!!!!
ImmagineImmagine [img]

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

alfagt32 ha scritto:io sn un grande sostenitore di macchine italiane tuttavia giudicando dagli assemblaggi e dalle cazzatine fastidiosissime della GT penso che un filo tedesco si allontani ancora d+ dal marchio.
x nn parlare dell'assistenza...quando lascio un'Audi in officina mi fido, se lascio una Alfa temo di portarmi a casa nuove grane
e sn dati di fatto
dopo di che io compro e comprer? (cn unica eccezione la Elise) solo macchine italiane..+ x una mia idea ke x la soddisfazione dell'acquisto

fanali che nn vanno, spie airbag, assemblaggi ke mi sn dovuto rimettere a posto, scricchiolii a nn finire

Che problemi hai alla GT? A quanti km hai iniziato a sentirli?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Magari si iniziassero a svegliare questi crucciofili perch? dalle parti mie ? come in sicilia....omert?!!!!
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Io mi riferivo all'auto italiana in generale. Quando parlo di concorrenza non mi riferisco solo alle tedesche ma anche alle francesi e alle giapponesi. E' impossibile che qualcosa di meglio, ho detto in parte, fuori dai confini italici non ci sia. L'ho ripeto: se ci riferiamo solo all'Alfa Romeo ? un altro paio di maniche perch? la concorrenza si restringe nettamente e la lotta per il primato si fa molto pi? serrata.

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

piegailcapello ha scritto:
alfagt32 ha scritto:io sn un grande sostenitore di macchine italiane tuttavia giudicando dagli assemblaggi e dalle cazzatine fastidiosissime della GT penso che un filo tedesco si allontani ancora d+ dal marchio.
e sn dati di fatto

Che problemi hai alla GT? A quanti km hai iniziato a sentirli?
Allora...se me li ricordo tutti
da nuova:
Posacenere nn si chiudeva xke tutto il cruscotto era montato storto (e si vedeva pure!!!)
Fanali che impazziscono (era solo un cavo a massa x fortuna)
Spie Airbag dopo 30 km
Sedile posteriore che scricchiolava in maniera indecente x una macchina di quel livello
Rumore pomello del cambio in 6^

dopo 10000 km mi si ? staccato un sostegno del tubo centrale dello scarico (non ho mai mai mai toccato sotto in alcun modo)

dopo 15000 km esplode la batteria

ora sn a 22000km penso di aver gi? avuto rogne a sufficienza visto ke la tratto cm l'oracolo
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Rispondi