Beh io sono favorevole al motore diesel prodotto in COLLABORAZIONE con la VM !!!!! ( ho sottolineato quello collaborazione , perch? devono capire tutti che non si tratta di un motore realizzato esclusivamente dalla VM !!! )
IL motore ? pronto , e se la trasmissione ? messa a punto , allora non dovremo aspettare ancora a lungo !!!!! Solo che quella trasmissione che non regeva cos? poderosa potenza di oltre 500 NM , ? proprio questa Q-Tronic
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
non forse , ma sicuramente ma solo leggendo il titolo , invece se leggi il primo post , allora ti ricorderai che in questa discussione si parla anche della 159 , perch? il ragazzo ha visto sia la 149 ( cio? lui crede di aver visto la 149 , ma non ? sicuro ) che della 159
Scighera ha scritto:Beh io sono favorevole al motore diesel prodotto in COLLABORAZIONE con la VM !!!!! ( ho sottolineato quello collaborazione , perch? devono capire tutti che non si tratta di un motore realizzato esclusivamente dalla VM !!! )
IL motore ? pronto , e se la trasmissione ? messa a punto , allora non dovremo aspettare ancora a lungo !!!!! Solo che quella trasmissione che non regeva cos? poderosa potenza di oltre 500 NM , ? proprio questa Q-Tronic
Bravo Dejan, io mi ricordavo di una collaborazione con VM , non una commissione...
La VM ha preso molto da FTP ed essendo ora in mano alla mercedes non mi stupirei se i prossimi modelli cdi si basino sul jtdm........
Il motore in questione e' l'RA 630 DOHC (double over head camshaft)
Nella versione di 190 CV per impiego automobilistico, questo motore sovralimentato ? leader in termini di potenza, coppia, comfort ed emissioni. Ulteriori aumenti nelle performances sono possibili con l'adozione di un VGT, che incrementa la potenza a 220CV e la coppia a 500 Nm. Inoltre, l'ingombro ridotto del motore assicura la possibilit? di installazione anche in spazi ristretti.La VM ? molto fiera di questo motore e crediamo che esso rappresenti il futuro dei diesel ad alta potenza. Gi? da oggi.
Motore RA 630 DOHC
Cilindrata 2987 cc
Cilindri 6 a V di 60 gradi
Valvole 24
Iniezione Common rail CP3
Potenza max 184 kW/4000 rpm
Coppia 500 Nm/1800 rpm
Peso 240 kg
Emissioni EURO 5
Ultima modifica di Lord_SNK il lun ago 14, 2006 09:58:58, modificato 1 volta in totale.
Beh guarda non conosco la sigla del progetto , ma dovrebbe essere questo , solo che con un'ulteriore messa a punto dall?Alfa dovrebbe raggiungere la potenza di 250 cv , e un acoppia motrice di olter 500 NM ............ e qui vengono i problemi ........... la coppia motrice eccessiva per i cambi attuali ......... cio? l'automatico attuale visto che questa motorizzazione dovrebbe esse accopiata soltanto al cambio automatico ..............
Secondo me non si fara il V6 3.0 diesel con la VM. Per me hanno imboccato la strada per farselo da se. se fra 2 anni esce la 169 che senso ha dare soldi alla mercedes per avere un diesel, quando puo costruirtelo in proprio prevedendo anche un V8 da 4.0 cc?
Io la vedrei solo come scelta transitoria comunque di buon livello, per affrontare solo i prossimi 2-3 anni in attesa dei nostri diesel Multiair.
I frutti delle scelte della nuova dirigenza si vedranno a partire proprio dalla 149.
Con la 169 invece si capir? l'indirizzo che vuol darsi all'Alfa Romeo nel prossimo decennio.
Goldrake65 ha scritto:Secondo me non si fara il V6 3.0 diesel con la VM. Per me hanno imboccato la strada per farselo da se. se fra 2 anni esce la 169 che senso ha dare soldi alla mercedes per avere un diesel, quando puo costruirtelo in proprio prevedendo anche un V8 da 4.0 cc?
Io la vedrei solo come scelta transitoria comunque di buon livello, per affrontare solo i prossimi 2-3 anni in attesa dei nostri diesel Multiair.
I frutti delle scelte della nuova dirigenza si vedranno a partire proprio dalla 149.
Con la 169 invece si capir? l'indirizzo che vuol darsi all'Alfa Romeo nel prossimo decennio.
La questione ? che il motore E' GIA' FATTO.
Bello , pronto ,testato e cazzuto...
Quello che mancava era una trasmissione degna dei 500nm.....
FPT ci stava lavorando da quanto ne so io, ma il 3.0 VM ? UN MULTIJET!!!