altra mazzata x alfa romeo..
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
Raga', ma vi rendete conto di queste voci totalmente assurde!!!!!
C'e' praticamente NOI che abbiamo fatto e stiamo ancora facendo la storia dell' automobilismo in tutti sensi andiamo dai cinesi a farci fari i motori a benza quando poi li' si vendono piu' biciclette che auto!!!!!
C'e' praticamente NOI che abbiamo fatto e stiamo ancora facendo la storia dell' automobilismo in tutti sensi andiamo dai cinesi a farci fari i motori a benza quando poi li' si vendono piu' biciclette che auto!!!!!
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
- Contatta:
James Thompson, dopo il primo test, ? davvero fiducioso per la nuova stagione
Dopo il suo primo test da quando ? tornato al team N.technology Alfa Romeo, la scorsa settimana sul tracciato italiano di Vallelunga, James Thompson ? fiducioso per la nuova stagione.
?E' stupendo essere di nuovo nel team e stupendo essere al volante della 156. E' una macchina eccezionale e si ? comportata al meglio sul tracciato? ha detto Thompson, che guid? per la scuderia italiana part time nel 2003 e nel 2004 e full time nel 2005.
?Dopo una stagione competitiva ora il team ? pronto a spiccare il volo verso il titolo del campionato ed ? esattamente quello che voglio fare. Non vedo l'ora di tornare in azione?.
Il Team Principal della N.technology, Mauro Sipsz, crede che Thompson rivestir? un ruolo chiave in questa stagione: ?Ha fatto vedere di aver un ottimo passo ed ? in gran sintonia con i tecnici del team. E' stato subito chiaro fin dal primo test che aggredir? l'asfalto in questa stagione grazie anche alla sua esperienza passata con il team?
http://www.fiawtcc.it/fiawtcc/sport_sto1087227.shtml
Dopo il suo primo test da quando ? tornato al team N.technology Alfa Romeo, la scorsa settimana sul tracciato italiano di Vallelunga, James Thompson ? fiducioso per la nuova stagione.
?E' stupendo essere di nuovo nel team e stupendo essere al volante della 156. E' una macchina eccezionale e si ? comportata al meglio sul tracciato? ha detto Thompson, che guid? per la scuderia italiana part time nel 2003 e nel 2004 e full time nel 2005.
?Dopo una stagione competitiva ora il team ? pronto a spiccare il volo verso il titolo del campionato ed ? esattamente quello che voglio fare. Non vedo l'ora di tornare in azione?.
Il Team Principal della N.technology, Mauro Sipsz, crede che Thompson rivestir? un ruolo chiave in questa stagione: ?Ha fatto vedere di aver un ottimo passo ed ? in gran sintonia con i tecnici del team. E' stato subito chiaro fin dal primo test che aggredir? l'asfalto in questa stagione grazie anche alla sua esperienza passata con il team?
http://www.fiawtcc.it/fiawtcc/sport_sto1087227.shtml
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

-
- Alfista Senior
Un motore mezzo cinese, per quanto possa essere validi, io HO PREGIUDIZI. E non lo prenderei neanch'io. Poi vabbeh se arriva il 3.0jtdm e il 1.8jtb superpompato che me frega del 3.0..TWIN SPARK ha scritto:no nick, ai crukki mai...mi butterei dai jap almeno tra type r varie, lancer evo, v-tec, mugen ecc...c'? di ke divertirsi...![]()
la speranza ? l'ultima a morire ma mettetevelo in testa tutti io un alfa cn motore italo-cinese nn la comprer? mai!!!!!!!!anke x rispetto delle vere alfa...
al limite mi buttero sul diesel...meglio diesel italiano ke benza italo-cinese...
oppure trapianter? il mio twin sotto una 149...
Va l? twin che in bassa crucconia fanno dei bei ferri. Ai giapponesi preferisco comprare i manga e gli anime!

Son l'unica alfista con forti tendenze bimmer qui?? (adesso vengo lapidato e me la son cercata)
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
-
- Alfista Master
ho avuto uno sforzo d vomito...oddiamine ha scritto:Da quel che hanno detto i piani alti di fiat auto (in un'intervista), nel 2008 correr? la bravo, quasi sicuramente a gasolio.TWIN SPARK ha scritto:approposito della tua firma..
io sn ankora in attesa d notizie riguardo la 159 wtcc o cmq il wtcc in generale...

la bravo a gasolio la lasciassero ai rappresentanti...nn x correre in pista al posto della mitica 156 pluricampione...

-
- Alfista Master
nick oramai ne faccio una questione d principio...bei ferri si...ma nn potr? mai comprare crucco...nickrambler ha scritto:Un motore mezzo cinese, per quanto possa essere validi, io HO PREGIUDIZI. E non lo prenderei neanch'io. Poi vabbeh se arriva il 3.0jtdm e il 1.8jtb superpompato che me frega del 3.0..TWIN SPARK ha scritto:no nick, ai crukki mai...mi butterei dai jap almeno tra type r varie, lancer evo, v-tec, mugen ecc...c'? di ke divertirsi...![]()
la speranza ? l'ultima a morire ma mettetevelo in testa tutti io un alfa cn motore italo-cinese nn la comprer? mai!!!!!!!!anke x rispetto delle vere alfa...
al limite mi buttero sul diesel...meglio diesel italiano ke benza italo-cinese...
oppure trapianter? il mio twin sotto una 149...
Va l? twin che in bassa crucconia fanno dei bei ferri. Ai giapponesi preferisco comprare i manga e gli anime!![]()
Son l'unica alfista con forti tendenze bimmer qui?? (adesso vengo lapidato e me la son cercata)

dovrei impazzirmi....

cmq ankio confido almeno nei nuovi L4 turbo...speriamo..

-
- Alfista Senior
quotoTWIN SPARK ha scritto: ho avuto uno sforzo d vomito...![]()
la bravo a gasolio la lasciassero ai rappresentanti...nn x correre in pista al posto della mitica 156 pluricampione...![]()
![]()
ho giustificato la 59 pesante, gli holden, la qualit? costruttiva non eccelsa
difendero' anche un mcperson (se d qualit?)
idem i motori progettati con know how austro-cinese (se d qualit?)
ma la produzione in cina e una fiat 2 volumi nel wtcc al posto dell'alfa no caxxo! questo mi fa sklerare..
io bmw l'ho comprata (mini) e potrei riprenderlaTWIN SPARK ha scritto:nick oramai ne faccio una questione d principio...bei ferri si...ma nn potr? mai comprare crucco...![]()
dovrei impazzirmi....![]()
cmq ankio confido almeno nei nuovi L4 turbo...speriamo..
audi no. non sono riuscito prima ancora del ragionamento +o- rispetto a gt. mi ? bastato immaginare in garage 4 anelli e fare un giro nel loro forum. son stato male

1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
- diabolik147
- Alfista base
w De Silva ha ridato bellezza alle Alfa, e ora sta migliorando Lamborghini, Audi e Seat, Giugiaro nella 147 ha tolto le caratteristiche peculiari del primo modello (vedi conchiglioni nel cofano, fari e stop post) e ha reso pi? commeriale le linee.
c'? un sentimento a cui il cuore non sa dire di no....quel sentimento si chiama ALFA ROMEO
Alfa Romeo: l'orgoglio di essere italiani
Alfa Romeo: l'orgoglio di essere italiani
a parte che bisogna vedere diverse cose, sempre se sono vere.
Io finora ho letto di accordi con la Chery x costruire motori x il mercato cinese (e qualche altro li intorno
), cosa astuta perch? ? un mercato in forte espansione e rimanerne fuori avendo i mezzi ? da stupidi.
Questo non vuol dire che i prossimi motori della 169 saranno cinesi altrimenti potrebbero essere stati anche Brasiliani visto che la Fiat ? decenni che costruisce in Brasile (con buoni margini di guadagno) x alcuni mercati. In teoria se le cose, le preoccupazioni e i tempi stanno cos? avremmo dovuto gi? avere delle auto Italiane x il mercato eurpeo con motori sudamericani.
Io finora ho letto di accordi con la Chery x costruire motori x il mercato cinese (e qualche altro li intorno

Questo non vuol dire che i prossimi motori della 169 saranno cinesi altrimenti potrebbero essere stati anche Brasiliani visto che la Fiat ? decenni che costruisce in Brasile (con buoni margini di guadagno) x alcuni mercati. In teoria se le cose, le preoccupazioni e i tempi stanno cos? avremmo dovuto gi? avere delle auto Italiane x il mercato eurpeo con motori sudamericani.

-
- Alfista Master
Dopo un tot di anni il design di un'auto non puo restare immutato, oggi va cosi.diabolik147 ha scritto:w De Silva ha ridato bellezza alle Alfa, e ora sta migliorando Lamborghini, Audi e Seat, Giugiaro nella 147 ha tolto le caratteristiche peculiari del primo modello (vedi conchiglioni nel cofano, fari e stop post) e ha reso pi? commeriale le linee.
Ce lo vedi il design originario a competere con quello aggressivo ed appariscente di serie 1 e A3?
Era un'operazione necessaria, e tra l'altro le Alfa devono avere aggressivit? nel design, sono auto sportive. Il design iniziale della 147 era particolare, bello, ma meno aggressivo...

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Alfista Master
Sono d'accordo con te AlexAlfa82, bisogna innovarsi anche nelle linee ed osare di pi?.
Cavolo, parliamo di Alfa Romeo e non di una marca di automobili qualsiasi.
E comunque, l'importante ? mantenere il centro stile interno e che lavori in stretta collaborazione con grandi firme del settore come Pininfarina e Giugiaro.
SCUSATE SE E' POCO.
Cavolo, parliamo di Alfa Romeo e non di una marca di automobili qualsiasi.
E comunque, l'importante ? mantenere il centro stile interno e che lavori in stretta collaborazione con grandi firme del settore come Pininfarina e Giugiaro.

SCUSATE SE E' POCO.

L'Alfa nel cuore
-
- Moderatore
mah... de silva e' un buon desiner, ma da qui a farne un fenomeno ce ne passa... ha avuto a suo tempo una bella idea sulla 47 con soluzioni innovative all' epoca ma.. fateci caso... SONO LE STESSE CHE OGGI HA MESSO SULLA NUOVA LEON. e' una 47 restyling cazzarola... bravo si' ma un po' troppo monotono e schiavo di un concetto che sonceramente inizia a stufare... un desiner deve sapersi rinnovare continuamente: de silva non ha questo dono a mio avviso quindi, con tutto il rispetto possibile, non me ne importa nulla se non e' piu' orbita fiat... egger invece mi spiace: l'ho conosciuto ad arese ed e', oltre che competente, molto appassionato... era commosso nel presentarci la 8c agli albori del progetto... pero' si sa' che questi nomi difficilmente restano "schiavi" di un marchio: oltre che per denaro, tendono a girare in vari gruppi per incrementare il loro bagaglio culturale e fare nuove esperienze con nuovi stimoli. un buona fortuna a lui da parte mia...
nel mentre, resto in attesa di conoscere il suo successore... spero solo che non si faccia la fine che abbiamo fatto a suo tempo con kalbfell che era un fenomeno vero e ce lo siamo lasciati scappare per sostituirlo con con Baravalle che, con tutto rispetto, e' un altra cosa...

nel mentre, resto in attesa di conoscere il suo successore... spero solo che non si faccia la fine che abbiamo fatto a suo tempo con kalbfell che era un fenomeno vero e ce lo siamo lasciati scappare per sostituirlo con con Baravalle che, con tutto rispetto, e' un altra cosa...
-
- Alfista Master
In effetti De Silva ha questa pecca, di fossilizzarsi su un concetto fisso di design, mentre ad esempio Giugiaro ha una flessibilit? impressionante, riesce ad adattarsi perfettamente al tipo di macchina che andr? a disegnare...le ultime Alfa le ha disegnate con tratti aggressivi e sportivi, le ultime Fiat le ha disegnate con tratti familiari ma piacevoli e quasi eleganti da guardare...sa sicuramente reinventarsi ed adattarsi allo scopo...questo manca a De Silva

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Moderatore