BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

Spanish Car & Driver
1)Brera 3.2,Cayman 161points
2)Nissan 350z 156points

http://www.supercars.net/pitlane/pics/2390010d.jpg

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Ne ho incrociata una nera ieri in una stradina della bassa bresciana.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

sakiss ha scritto:Spanish Car & Driver
1)Brera 3.2,Cayman 161points
2)Nissan 350z 156points

http://www.supercars.net/pitlane/pics/2390010d.jpg
si grazie... ci premiano x il comfort... performance facciamo pena rispetto alle altre 2, cosa strana x un Alfa :evil: :evil:
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Per le foto delle Brera sarebbe da sparare al fotografo!!!
Le foto sono sfocate (con una macchina immobile come soggetto!) veramente difficile riuscire a sfocarle....
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Quando si ha la fotocamera della Chicco, c'? poco da fare :D
La seconda tra l'altro fa sembrare il fondoschiena molto pesante e il davanti troppo leggero (cosa che in effetti un po' ?, ma qui ? esagerato...)

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

cmq quello ke mi conforta ? ke i dati d vendita snm positivi...ad aprile hanno venduto +brera che gt....
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Madonna ieri ne ho avvistata una....
Prima ho visto una 159 nera bellissima e poco dopo questa Brera sempre nera era meravigliosa...gli ho fatto anche le foto con il cellulere non appena le scarico ve le faccio vedere
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Sono trooooppo contento, oggi l'ho vista per la prima volta!!!
Solito grigio chiaro... :? Per? ? stupenda lo stesso, aveva il tetto in cristallo (quindi era la 3.2 o no?non l'ho visto sulla targhetta, ma mi pare che il 2.2 non abbia lo sky-...)
Il bello ? che ce l'ho all'universit?, cos? la vedr? ogni giorno...
159 grigio stromboli da una parte e Brera dall'altra :D
E poi le GPunto...incredibile quante se ne vedono, ormai pi? della Punto III :shock: :shock:
Le Croma pure iniziano ad abbondare...

Addirittura quando ho visto il frontale della Brera pensavo fosse la Spider per via del tetto scuro (? la cornice del cristallo...)...L'ho scambiata per la capote :D
Avrei goduto troppo, ma mi accontento pure cos?.

E devo dire che ? sorprendente vedere quante Alfa della nuova Razza si vedono in giro, considerando che sono meno prestazionali delle vecchie (a parit? di cc s'intende)...Segno che la gente preferisce cura dei dettagli piuttosto che sportivit?...

Piccola curiosit?: il telaio della 159 sw ha maggiore rigidit? torsionale e flessionale della berlina :shock: l'ho letto su 4r, ma ? pazzesco, ? pure pi? lunga!!!

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Mia personale opinione:
a parte il frontale, che per me ? molto meglio su quella di produzione, per tutto il resto preferisco la concept.
Pi? "fluida" e meno tozza sul dietro, oltre che molto pi? bassa.
Inutile confrontare i retrovisori esterni...
Ah, un'altra cosa che preferisco in quella di produzione sono i 4 scarichi, sulla concept fanno schifo...Per? quella si rif? con gli interni e gli sportelli ad ala di gabbiano, non so se avete visto la prova del prototip alla tv olandese... :P :P

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

meglio la concept da dovunque la si guardi, senza contare che sotto il cofano della concept ci sono abbondandemente 140cv in piu` della brera 3.2 produzione
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Giulio87
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Giulio87 »

Gta v6 24v ha scritto:meglio la concept da dovunque la si guardi, senza contare che sotto il cofano della concept ci sono abbondandemente 140cv in piu` della brera 3.2 produzione
Diciamo che la concept era un'altra auto, da minimo 80000-100000?.
La Brera in commercio, riprende la concept, ? similare come aspetto, ma ? un'altra auto dedita ad un'altra fascia di mercato. Per i 140cv in meno, questo
divario rispetto alla concept verr? colmato con l'introduzione dell'eventuale versione GTA, che da quanto si vocifera dovrebbe montare un v8 4.2 da 400cv, per adesso solo un'ipotesi che per? potrebbe concretizzarsi :wink:
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Beh che dire...
Per quanto riguarda il frontale a mio avviso piace di pi? quella di produzione (a parte i fari molto pi? belli sulla concept).
Lateralmente a mi piace di pi? la concept...molto pi? filante aggressiva e sportiva, con il taglio del portellone veramente molto bello.
Il posteriore invece della linea di produzione mi piace di pi? lo stemma, il fascione gli scarichi ed il lunotto, mentre mi piacciono molto di pi? i fanali della concept (pi? filanti e aggressivi). :D
Ma lo cosa che non sopporto (e lo dico da sempre) della 159 e Brera sono gli specchietti...madonna quanto so grossi!!! :shock: quant'era meglio quello della concept (stile F1) :cry:
Immagine

Rispondi