MONDO MOTO - DISCUSSIONE UFFICIALE

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da 155 DTM »

Si si sono daccordo.

Il fatto ? che come sai le sensazioni soggettive sono quelle che nel campo motoristico dettan legge. Ripeto la Triumph ? un ottima moto...e forse ? il compromesso tra tutte le qualit? che la rende versattile su ogni fronte....

Il problema per me risulta proprio questo ...che per me e molti altri un compromesso non basta....ovvero ci piace essere al top dove vogliamo e pagar dazio in altri punti...

Ma d altronde se sei pure alfista sei abituato a questi ragionamenti!!!
Maledetto V6 diesel che non arriva...maledetta 169 maledetta 159 pesante....

ma cavolo quando guardo negli occhi la 159 o la guido qualcosa scatta in me... e allora scelgo l alfa se ? assemblata peggio come la mia 147 avvito qualche bullone in pi? ma vivo di quadrifoglio...invece che prendere una Focus e viver tranquillo ma nell anonimato!

Ripeto ? un ragionamento un po infondato....ho provato a metter sulla bilancia pure i dati tecnici del tipo di erogazione che esigo e che amo...

ma alla fine...il cuore a sempre ragione...difficile spiegarlo...ma tu mi capisci lo sento... :wink: la moto l auto ? passione...senza ? accessorio di vita....pure una ferrari....
Saluti ci siamo comunque capiti

Ps se vedo passare una Daytona la ammiro comunque forse pure piu del solito r6...ed ? per questo che spero tu mi comprenda...non ho ragionato col paraocchi l ho pure provata e t ho detto cosa ne penso...poi chi sono io per dare giudizi??! Chiss? magari un giorno ci troveremo per strada e sono sicuro...che il primo che arriva al bar piu vicino sar? felice quanto quello dietro di offrir da bere!! :wink: :wink: :lol: :lol:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Bravo hai espresso benissimo :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

E ora.....VIAGGI:

Se avete voglia di rilassarvi qualche minuto ecco le avventure del mio amico in CINA in moto:

http://www.motocorse.com/mototuristi/16 ... ARTE_I.php

http://www.motocorse.com/mototuristi/16 ... RTE_II.php

http://www.motocorse.com/mototuristi/16 ... TE_III.php
GTV V6 TURBO

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Porca vacca...favoloso.... :o
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

non male il giretto fuori porta!!! :wink:

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

ragazzi motari :lol: avete notato che le nostre brave gomme fanno un sacco di fatica ad entrare in temperatura (adesso con il freddo che avanza).... io l'ho noto quando faccio le stesse curve di quest'estate e l'avantreno se non ho la gomma calda tende a chiudere :shock: secondo voi ? dovuto alla gomma che ? comunque pi? dura dovuto al freddo? :wink:

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Si a quello e alle condizioni dell'asfalto (zone d'ombra pi? umide, fogliame, ecc.); per la prima cosa,hai alcune possibilit?.

A) alzi il ritmo di guida (per sollecitarle maggiormente ed innalzarne la tempertura), ma questo d'inverno se non hai le idee MOOOLTO chiare ?......... sconsigliabile.

B) Alcune marche e modelli di gomme hanno un rendimento diverso mano a mano che si consumano (? una cosa odiosa....ma succede), quindi,magari anche se ti sembrano.....non ancora finite.....devi cambiarle.
(scommetto che hai dei Pirelli o dei Metzeler vero?)

C)Provi a diminuire la pressione di un paio di decimi (per iniziare); cos? facendo perderai in manegevolezza (in proporzione tanto + sgonfi,tanto + perdi in manegevolezza),ma guadagnerai in appoggio; inoltre a causa della deformazione della carcassa (maggior lavoro), la gomma si scalder? di pi?.
Prova (mi raccomando non pi? di due decimi per volta e misurati sempre con lo stesso manometro e sempre nella stessa situazione-gomme fredde-), fino a quando non trovi il giusto compromesso.

Se non trovi il "giusto compromesso" o torni al B) o.............. aspetti questa primavera. :lol:

p.s. Ah; ma prima di tutto verifica se la pressione ATTUALE delle gomme ? quella prevista.
GTV V6 TURBO

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

FICHI ha scritto:Si a quello e alle condizioni dell'asfalto (zone d'ombra pi? umide, fogliame, ecc.); per la prima cosa,hai alcune possibilit?.

A) alzi il ritmo di guida (per sollecitarle maggiormente ed innalzarne la tempertura), ma questo d'inverno se non hai le idee MOOOLTO chiare ?......... sconsigliabile.

B) Alcune marche e modelli di gomme hanno un rendimento diverso mano a mano che si consumano (? una cosa odiosa....ma succede), quindi,magari anche se ti sembrano.....non ancora finite.....devi cambiarle.
(scommetto che hai dei Pirelli o dei Metzeler vero?)

C)Provi a diminuire la pressione di un paio di decimi (per iniziare); cos? facendo perderai in manegevolezza (in proporzione tanto + sgonfi,tanto + perdi in manegevolezza),ma guadagnerai in appoggio; inoltre a causa della deformazione della carcassa (maggior lavoro), la gomma si scalder? di pi?.
Prova (mi raccomando non pi? di due decimi per volta e misurati sempre con lo stesso manometro e sempre nella stessa situazione-gomme fredde-), fino a quando non trovi il giusto compromesso.

Se non trovi il "giusto compromesso" o torni al B) o.............. aspetti questa primavera. :lol:

p.s. Ah; ma prima di tutto verifica se la pressione ATTUALE delle gomme ? quella prevista.
Cavoli che bell'intervento :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Grazie....sai purtroppo l'et? :? e l'esperienza.....portano saggezza. :lol:

Mi auguro che possa servire ad altri,magari evitandogli...antipatiche esperienze (che io, in alcuni casi.....ho fatto). :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

grazie FICHI !!!!!!!!!!!!!!! :wink: :smt023 ma credo d'avere capito..... gomme finite.... specialmente quella dietro!! io avevo delle bridgeston quella davanti perdipi? quest'estate si era leggermente vetrificata sulla spalla (riga blu su tutta la spalla della ruota entranbi i lati) quindi credo che con il freddo non sia la sua morte ..... :shock:

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ahh, ma allora dillo.... :lol: cos? era molto pi? facile.....

Ora? Che gomme pensi di montare?
GTV V6 TURBO

Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

pensavo delle Pirelli diablo corsa III o Michelin sempre doppia mescola devo vedere ..... vediamo cosa esce dall`EICMA :wink:

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ah.
GTV V6 TURBO

Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

come solo ah! tu che gomme mi consiglieresti!!??

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Sai......non volevo essere invadente :oops:
:lol: :wink:

Allora, premessine:

1) Grazie al cielo in questo settore si pu? dire che non ci siano "sottomarche", in quanto le marche sono (in ordine casuale):
Pirelli/Metzeler (prodotte nello stesso stabilimento)-Michelin-Dunlop-Continental-Avon-Bridgeston (se non ho dimenticato qualcosa),quindi......tutta roba piuttosto...seria.

2)Le gomme,comunque, hanno anche una "attesa" soggettiva.

Detto ci?,bhe io dopo anni di prove,e verifiche di vari aspetti, sui quali magari non mi dilungo, ma che tengono conto di: tenuta-durata-costanza di rendimento-costo.

Metto in scaletta (dalla + preferita alla meno preferita):

1? DUNLOP
2? Pirelli
2? bis Metzeller
3? Michelin
4? Bridgeston (ma secondo m? stanno risalendo)
Le altre non le ho mai provate,anche perch? dopo la scelta 1? ho soddisfatto le mie aspettative e,ora, non cerco altro.

Cosa ne pensi?
GTV V6 TURBO

Immagine

Rispondi