EHEHEHEHE Si riccio qui ci stanno i gringos e ke il mio paese ? ad alto tasso di criminalit? mafiosa...anzi ora si pu? uscire,nei primi anni 90 dovevi stare attento alle sparatorie nelle strade,soprattutto in certi quartieri,la notte era un pericolo
X gtvmax
ehehe la curiosit? ? cosa bella ma...abbi un p? di pazienza e vi faccio scialare
ho pronti tante piccole e GRANDI modifiche ke spero siano anche di vostro gradimento ....gta ne sa qualcosuccia....ehehehe ogni tanto un consiglietto c'? scappato....ma confido nel suo silenzio eheheheheehheehehheheeheh
la perdita di velocita` max su un auto con i cv e l`aerodinamica del GTV si attesta sui 5km/h, cosi` come, su un 2.4 m-jet non si perderebbe nulla
Non ho esperienza diretta,quindi se lo dici tu ? cos?; ma anche il mio gommista,anni f? quando volevo farlo anche io (contro il suo interesse),mi disse di clienti che avevano perso parecchio in velocit? massima e quindi me lo sconsigliava;magari la perdita non ? cos? elevata,poi la gente tende ad enfatizzare le cose....
Il mio amico ha un GTV seconda serie, da 155 cavalli. La prova venerdi e gli segna giusta la velocit? che deve fare. Sabato mattina mette i cerchi da 17 nuovi con gomme 225 nuove, riprova e segna 20 all'ora in meno. Cos? ? accaduto a lui. Altro non so. ps: la sua ? apposto, appena tagliandata alfa romeo con 50 mila chilometri originali.
Perdere qualcosina come velocit? segnata nel passaggio da 16" a 17" ? normale.
Il diametro della ruota ? superiore e quindi il rapporto finale pi? lungo
L'impronta a terra ? maggiore
La sezione frontale dell'auto ? maggiore
Per esperienza posso dire che con i cerchi da 17 e il navigatore, lo scarto tra la velocit? indicata dal cruscotto e quella indicata dal navigatore ? solo 2 km... cio? il contakm segna 2km/h in + del dovuto
Con i cerchi da 16 a pari velocit? indica per forza di pi? il cruscotto... probabilmente uno scarto intorno ai 5-7km/h in + della velocit? reale!
Lanciafulvia il discorso rumorosit? ? diverso x i TB. Io ho il centrale dritto come Raffaele e ti posso dire che sopra i 2000 giri la maggior parte del rumore viene attutito dalla turbina. Io non avrei paura a mettere un finale aperto sebbene monti gi? il centrale!
Ti spiego mr west,io parlo di qualcosa di + pratico:tipo cronometro in mano,metti la prima,porti a 3.0 giri lasci di botta la frizione e acceleri a manetta,qualcuno attacca il contachilometri,appena arrivi al limitatore di prima cambi velocemente e appena sei a 100 gridi STOPPPPP!!
e vedi qnt hai fatto...ecco cosi qualcuno m sa die se calcolo nel giusto modo il 0-100...
se hai i 17...credi ke gli 8 secondi dichiarati possano diventare 9-9,30?
Uccio83 ha scritto:Ti spiego mr west,io parlo di qualcosa di + pratico:tipo cronometro in mano,metti la prima,porti a 3.0 giri lasci di botta la frizione e acceleri a manetta,qualcuno attacca il contachilometri,appena arrivi al limitatore di prima cambi velocemente e appena sei a 100 gridi STOPPPPP!!
e vedi qnt hai fatto...ecco cosi qualcuno m sa die se calcolo nel giusto modo il 0-100...
Se fai cos?,non li farai mai i tempi perch? se lasci la frizione "di botto" le ruote slittanno tu sei fermo e il tempo...passa;se aspetti a cambiare,quando picchi su limitatore,il tempo di picchiare,redertene conto,schiacciare la frizone cambiare......sei gi? oltre ai tempi dichiarati anche con i cerchi originali ; non ci credi? Prova a farlo cosi come hai descritto,poi ci dici.
Uccio83 ha scritto:Ti spiego mr west,io parlo di qualcosa di + pratico:tipo cronometro in mano,metti la prima,porti a 3.0 giri lasci di botta la frizione e acceleri a manetta,qualcuno attacca il contachilometri,appena arrivi al limitatore di prima cambi velocemente e appena sei a 100 gridi STOPPPPP!!
no, anche perche` un 2.0 T.s. con i 16 e` un continuo sgommare, con i 17 sgomma lo stesso ma di meno, quindi magari ci guadagni anche qualcosa, cosi` come sicuramente guadagni in frenata e tenuta di strada e in estetica.
Come velocita` max ripeto, i 200 e passa il mio GTV li fa in 4a
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
la perdita di velocita` max su un auto con i cv e l`aerodinamica del GTV si attesta sui 5km/h, cosi` come, su un 2.4 m-jet non si perderebbe nulla
Non ho esperienza diretta,quindi se lo dici tu ? cos?; ma anche il mio gommista,anni f? quando volevo farlo anche io (contro il suo interesse),mi disse di clienti che avevano perso parecchio in velocit? massima e quindi me lo sconsigliava;magari la perdita non ? cos? elevata,poi la gente tende ad enfatizzare le cose....
certo che perdi, ma si tratta di 5km/h non di piu`....poi logico che se metti una gommatura esagerata su una panda 30 magari ti fa anche 50km/h in meno, ma 150Cv di un 2.0 T.s. sono pur sempre 150cv....anzi, anche di piu` se rapportati ad altre auto di pari cavalleria.
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
No, non credo che si possano perdere 1 - 1,5 secondi!
Una prova come la intendi tu ? sballatissima... non credo che esista un modo senza telemetria (e quindi sensori aggiunti e acuisitore dati) di misurare con buona precisione lo 0-100!
no, anche perche` un 2.0 T.s. con i 16 e` un continuo sgommare, con i 17 sgomma lo stesso ma di meno, quindi magari ci guadagni anche qualcosa, cosi` come sicuramente guadagni in frenata e tenuta di strada e in estetica.
Come velocita` max ripeto, i 200 e passa il mio GTV li fa in 4a
Per fare un buon 0-100 quoto FICHI. Io prima di imbroccare 8 secondi col cronometro mi sono fatto 20 tentativi almeno...
QUESTIONE CERCHI.
Tutte le GTV Ts arrivano a 200 e passa in quarta, pure quella del mio amico, il problema ? che adesso con i 17 non gli prende pi? la quinta... Ovviamente non gli ? calata la velocit?, bens? si sono allungati infinitamente i tempi perch? la quinta prenda giri. Ora deve andare all'alfa e verificare con u tecnico la cosa. Poi vi so dire.