ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Gta v6 24v »

quella e` la spider del mitico Cruzk....e` un pezzo che non lo sento piu`...chissa` che fine ha fatto

bello invece sapere che il forum di carvillage esiste ancora...non lo frequento piu` da almeno 3-4 anni
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

cari ragazzi un saluto da Pordenone :) sono qui a trovare un amico alfista che ? ricoverato in ospedale. ;)
so che met? di voi ? pordenonese...
ps: gtvmax eri tu sul stradone alle ore 21.00 circa con la belva?
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Eccomi tornato da Pordenone 8)
Due cose: I soliti carabinieri mi hanno fermato (x fortuna andavo molto piano perch? li avevo visti) e mi hanno minacciato di mandarmi a revisione per lo scarico rumoroso :P io ho di nuovo tirato fuori la scusa: "ma...l'ho comprata cos?!" :shock: e mi hanno detto: allora falla controllare...che se ti fermiamo di nuovo controlliamo :lol:

cosa brutta: mi ? successo prendendo qualche buca che il contagiri mi ? andato a zero e si ? accesa una spia rossa sul contagiri, poi in meno di 1 secondo tutto ? tornato apposto e spia spenta. Il tutto ? talmente rapido che quando accade non riesco a vedere che spia ? quella che si accende :evil:
Cosa potrebbe essere? mi ? successo un 5 volte oggi. il fatto ? che non mi pare l'auto perda giri anche se il contagiri segna zero all'improvviso...help!
Mustang GT V8 2006

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

potrebbe essere lo spinotto dietro al contagiri che non fa bene contatto (anche se pero` non mi spiego perche` si accende la spia rossa, in quanto dovrebbe spegnersi tutto)....tu pero` controlla che non costa nulla :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

sentivo il bisogno di postare questa foto.....perche` il GTV e` cosi` bello?
cioe`, ma vi rendete conto che questa meraviglia e` stata disegnata nel 95? 12 anni fa....e` un mostro di bellezza ed eleganza adesso e in futuro....figuriamoci cos`era 12 anni fa con le Audi che erano scatolotti bruttissimi, le Bmw idem, per non parlare delle mercedes

Immagine

Grazie Alfa Romeo di aver creato la GRAN TURISMO VELOCE.....a mio parere, esclusa qualche rara eccezione, l`Alfa piu` bella e prestazionale di tutti i tempi....GRAZIE
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

Hai proprio ragione!
Ancora oggi quando dico che la mia GTV ha quasi 11 anni la gente stenta a crederci, la linea non stufa mai e non passa di moda!

Grazie anche da parte mia!
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

Immagine

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Turbo gtv la spia rossa ? quella del freno a mano ke dovrebbe accendersi insieme a quella dell'abs...e il contagiri se ne va a zero...? il problema ke da a me ma si presenta costante nel mio caso e spero di risolverlo nei prossimi 15gg...pu? essere: i sensori dell'abs selle ruote,o il sensore tachimetrico o in ultimus la centralina abs andata...ma ? la cosa + patologica.
Riguardo allo scarico il mio consiglio ? questo:
1-Fai una copia del documento ufficiale che ho postato sul forum e tienitela in macchina.
2-Se ti fanno storie puoi: 1-mostrare il certificato di omologazione (nn ricordo ke parte dello scarico hai cambiato) 2-come ho fatto io proprio ieri appena mi hanno detto che nn ? registrato sul libretto io ho risposto:
"Guardi io sono andato alla motorizzazione x farlo registrare e mi un signore molto poco gentile appena ho fatto questa rischiesta mi ha cominciato a dire ke nn c'era bisogno,e ke a noi furbetti ke cambiamo i pezzi della macchina basta ke sn omologati la legge ci tutela e mi ha fatto una fotocopia della di questa legge,me la sbattuta in faccia e mi ha detto 'se ne pu? andare'...manco fossi un bandito della strada,ho montato questo scarico xk? di qualit? superiore dell originale ke si arruginisce e si spacca subito,solo x questo".

lui se preso il certificato di omologazione,se preso la fotocopia della legge e mi ha detto "un attimo che controlliamo"...? tornato.
Va bene pu? andare.
Vedi un p? tu turbo eheheh con me ha funzionato ;)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Grazie mille dei consigli! :wink:
Ho fatto la stampa! :P
Per quanto riguarda la spia e il contagiri quindi non dovrebbe essere una cosa grave no? speriamo bene...tanto avrei dovuto portarla a rifare i freni e un cambio d'olio...far? dare un'occhiata anche a questo! :roll:
Mustang GT V8 2006

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Per Turbo GTV.

Mie considerazioni:

-Problemi tecnici: Non s? aiutarti :oops:

-Impiegato maleducato: Bhe io al tuo posto non s? se avrei fatto cadere la cosa, probabilmente avrei chiesto di parlare con un responsabile,perch? visto ? considerato che a quel "signore" lo stipendio glielo paghiamo NOI, con NOI deve avere un atteggiamento diverso; se non gli v? il suo lavoro.....pu? sempre cambiarlo ma non ? che si deve sfogare con chi ? dall'altra parte del tavolo. E se non glielo facciamo capire.....faranno sempre cos?. :x

-Scarico: purtroppo in questa nostra magnifica Italietta le cose alle volte sono proprio buffe.....tu puoi avere tutte le carte che vuoi, ma il "tutore dell' ordine" che ti controlla,pu? avere il beneficio del dubbio e ......madarti alla revisone; poi l? si scoprir? che ? tutto apposto,ma intanto hai perso tempo e soldi :( ; speriamo presto nel varo di queste liberalizzazioni che forse chiariranno un p? le cose. :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Fichi ehm...l'impiegato maleducato in verita nn esiste,? una balla ke ho utilizzato e ke influito sul tizio ke rappresenta le forze dell'ordine e l'ha in qualke modo spinto a pensare:magari ? vero ke voleva solo un ricambio di qualit? superiore,almeno ha provato ad andare alla motorizzazzione e l'hanno trattato da cani visto ke in italia funziona tutto cosi ,ma dalla legge nn risulta ke deve essere registrato e ke cmq sia basta l'omologazione del costruttore,dalla faccia sembra un bravo ragazzo,questa macchina troppo bella,? cmq un alfa romeo e nn merita di essere mandata x un controllo,i fari allo xeno ci stanno da dio x non parlare delle pinze rosse con la scritta alfa,magari conosce pure GTA di mitoalfaromeo,nella vita ci sono problemi + grandi,peccato che ancora nn abbia sostituito le luci della targa con quelle a led ke ci starebbero meglio,ottima la scelta dei fianchetti lester,gli metterei se fossi in lui le minigonne Autodelta o se no me le costruirei io da solo....VA BENE PU? ANDARE!

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

:oops: :oops: :oops: :oops:

Non avevo capito una mazza,forse ho letto troppo in fretta scusa.
GTV V6 TURBO

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ragazzi, s? che Uccio ?........innamoratissimo di GTA :lol: :lol:

Ma Raffaelepiddu, per esempio, con il suo GTV "EVO6" :lol: , che fine ha fatto?

Mi sembra che dentro alla sezione GTV, vi siano un p? di defezioni, o ? solo una mia sensazione.
GTV V6 TURBO

Immagine

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

? vero, Raffaele non lo leggiamo da un po'... forse si ? chiuso in officina e fra poco uscir? stile "Automan" con qualche nuova super-modifica...
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

Immagine

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

purtroppo un amore nn ricambiato :?????????????(

eheheh ? vero il PIDDU ? sparito....magari se ne spunta cn una modifica ke fa alzare la macchina in cielo...un gtv-volante
o forse ke pu? viaggiare nel tempo ?_?...kiss?....

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Vero! Max e Piddu TORNATE A SCRIVERE CHE MANCATE AL FORUM :D !!!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Rispondi