ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Uccio83 »

Hola raga sn tornato stanotte da vulcano :D sto rileggendo solo ora le postate ehehehe grazie a tutti ;),diciamo ke mi diverto a giocare cn i venditori ;)
turbo a breve ti dar? qualke dritta il tempo di resuscitare ke sn sveglio da 5 minuti =_=...

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Allora Turbo,
per qnt riguarda gli ammo...MAI mettere e ripeto MAI marche di robe nn conosciute o cmq di dubbia provenienza.Sto capendo prami da tempo ke ti vendo (nel tuo caso gli AMMO) marca TUNING o marca SPORTING o marca RACING,in verit? come dici tu SONO TUBI dritti ke spasciano gli altri componenti,o magari molle RIBASSATE sconosciute ke si piegano,si spaccano o ti danno solo l'effetto di abbassare la macchina al suolo...cosi tu acquirente sei contento,senti di avere la macchina sportiva e nel frattempo guidando spasci mezzo mondo :/ bleah!!
Come Ammo e Assetto x gtv i miei consigli (nn ke li abbia provati tutti ma ho raccolto MOOOLTE INFO) sono:
-Molle in assoluto Eibach rosse,le tue sn cmq di buon qualit?,ma se guardi le grandi linee di ammo sportivi,e ti sto parlando di Bilstein o Koni,bh? loro abbinano agli ammo SOLO eibach...kiss? come mai ;).
-Se vuoi un ammo sportivo vai sul Koni giallo,se vuoi un ammo ke valorizzi le molle e un 15% di rigidit? e nn ti spakki la schiena + del dovuto metti un KAYaBA.
-Io monto i KYB al posteriore,ho preso la coppia a 125 euro incluse spese di spedizione,scontrinati e cn garanzia due anni.
-X L'assetto intero mi hanno kiesto 285 euro + spedizione,ma se gli fai un certo discorsetto ke se vuoi ti consiglier? io con 285 te ne esci...e risparmi le 15 euro di spedizione heheheh :D

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Ho montato gli ammo al posteriore,cambiato due ruote,equlibratura ruote nuove,fatto equilibrare una ke aveva una piccola botticella (nn l'ho raddrizzata xk? la ruota girava benissimo ed esteticamente pu? andare ;) ) e fato fare la convergeza....ecco ragazzi qui ho qualcosa da mostravi,xk? la mia macchina era SCONVERGENTE E SCONVOLGENTE ?_?,mi ? costata 50 euro la convergenza delle ruote e appena vi pasto il foglio resterete leggermente sconvolti ;)
Ultima modifica di Uccio83 il lun mag 28, 2007 13:07:31, modificato 1 volta in totale.

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

Uccio83 ha scritto:Allora Turbo,
per qnt riguarda gli ammo...MAI mettere e ripeto MAI marche di robe nn conosciute o cmq di dubbia provenienza.Sto capendo prami da tempo ke ti vendo (nel tuo caso gli AMMO) marca TUNING o marca SPORTING o marca RACING,in verit? come dici tu SONO TUBI dritti ke spasciano gli altri componenti,o magari molle RIBASSATE sconosciute ke si piegano,si spaccano o ti danno solo l'effetto di abbassare la macchina al suolo...cosi tu acquirente sei contento,senti di avere la macchina sportiva e nel frattempo guidando spasci mezzo mondo :/ bleah!!
Come Ammo e Assetto x gtv i miei consigli (nn ke li abbia provati tutti ma ho raccolto MOOOLTE INFO) sono:
-Molle in assoluto Eibach rosse,le tue sn cmq di buon qualit?,ma se guardi le grandi linee di ammo sportivi,e ti sto parlando di Bilstein o Koni,bh? loro abbinano agli ammo SOLO eibach...kiss? come mai ;).
-Se vuoi un ammo sportivo vai sul Koni giallo,se vuoi un ammo ke valorizzi le molle e un 15% di rigidit? e nn ti spakki la schiena + del dovuto metti un KAYaBA.
-Io monto i KYB al posteriore,ho preso la coppia a 125 euro incluse spese di spedizione,scontrinati e cn garanzia due anni.
-X L'assetto intero mi hanno kiesto 285 euro + spedizione,ma se gli fai un certo discorsetto ke se vuoi ti consiglier? io con 285 te ne esci...e risparmi le 15 euro di spedizione heheheh :D
Uccio ti faccio una statua se riesco davvero ad averli con meno di 300? :D
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Uccio83 ha scritto:Se vuoi un ammo sportivo vai sul Koni giallo,se vuoi un ammo ke valorizzi le molle e un 15% di rigidit? e nn ti spakki la schiena + del dovuto metti un KAYaBA.
Ma dite che ne risento in tenuta mettendo ammo pi? morbidi tipo questi KAYaBA?
Non vado mai in pista e comunque se "corro" lo faccio con testa, senza mai esagerare...
Mustang GT V8 2006

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

xk? dovresti perdere di tenuta?gi? il gtv ha un ottima tenuta,la incrementi con molle e un ammo 15% + rigidi e vai col tango ;) poi scusami se utilizzi la macchina in strada e con testa ? inutile ke investi 600/700 euro in un assetto ke poi alla fine nn sfrutti + del necessario ;).Ank'io x la mia car voglio il meglio,ma su certe cose ? giusto scegliere fra esigenza/prezzo/qualit? ;)...cmq cn meno di 300 te ne esci...il resto dei soldi potresti investirlo in altro ke magari ? pure + interessante:Freni,scarico,luci...eheheh certe cose c voglio proprio eheheh

cmq ragazzi date un occhiata a qst
Immagine

vi dico solo ke il mio assetto ? composto da:Eibach rosse,ammo kayaba post,ammo originali ant,2 goodyears 2007,2 goodyears 2004,gomme equilibratissime...
mentre guido mi rendo conto ke l'auto tende verso sinistra...e nn mi spiego xk?.Il ragazzo ke si ? occupato della convergenza ha provato l'auto insieme a me e se ne reso conto,mi ha garantito ke dipende essenzialmente dalla differenza di usura e di et? delle ruote,e poi dal fatto ke la macchina si sta assestando con gli ammo e le ruote prima...ke come vedere dalla foto,al posteriore sopratutto,erano completamente sballate ?_?....voi ke ne dite?secondo voi ? un effetto di assestamento e di usura delle ruote posteriori (ke erano le precendeti anteriori) ?o c'? dell'altro ke devo considerare?L'effetto canguro con i kayaba ? stato mooolto attutito ma ancora ne sento l'effetto...secondo me sn gli anteriori a rendere ancora l'effetto :D

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

sulla 166 le gomme usurate male facevano andare la macchina dapperutto tranne che dritta.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Gta v6 24v ha scritto:sulla 166 le gomme usurate male facevano andare la macchina dapperutto tranne che dritta.
Non pensavo che le gomme usurate potessero influire cos? tanto :shock:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

raga ma dal foglio riportato ke ne pensate?

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Uccio dopo se lo ritrovo prendo il mio foglio della convergenza e facciamo un raffronto, dovrei averla sia della macchina normale che ribassata
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

A chi possono interessare ricambi seminuovi, pu? guardare qua:
http://www.ilcontedicavour.it/totale.html mi sembra ci siano cose interessanti; inoltre non s? se avete letto nell' "area tecnica", ma DEMONIO V6 che ha un'autoricambi, si ofre di dare ai forumisti i ricambi nuovi ad un prezzo scontato. Tenete conto.

Per quanto riguarda l'assetto quello che ti succede Uccio non ? rarissimo e tanto + l'auto ? rigida le gomme sono basse e larghe tanto + pu? succedere.

Una volta sulla mi dopo avere fatto la convergenza continuava ad andare,lievemente, da una parte; ho provato, per curiosit? ad invertire le gomme ant., senza fare altro, anche la pressione era uguale e l'auto andava dritta.

Inoltre tieni conto che sul GTV (grazie a Dio) lo sterzo....parla, nel senso che ? sensibile e ti f? "leggere" bene la strada, il rovescio della medaglia e che senti delle cose che su una.......Croma (per esempio) non sentiresti ed ? giusto che sia cos? :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Grazie raga siete unici ;),cmq credo proprio ke invertir? le ruote ank'io...x curiosit? ;).Gta s emi fai sta cortesia meglio ancora eheheh...
ora d? un occhiata a demoniov6 vediamo ke riesce a procurarmi.l..stamani ho scritto un email ad un tipo ke fornisce ricambi alfaromeo e gli ho proposto sto preventivo :
-Pattini finestrino(60585986;60606283;60578688;60606281)
-Catadriotto (60600318;60600317)
-Spoiler sottoparaurti (113337280;113337180)
-Guarnizione (60589854)
-60606012 (almeno 4)
-60606281 (almeno 2)
+ spese di spedizione nn gli d? + di 100?
tutto nuovo naturalmente...vediamo un p? ke dice eheheh

Cmq x la cronaca ho eper funzionante versione primi del 2005,curiosandoci ho beccato ste cosucce:

153215050-Cuffia cuciture cuoio 106 euro
153213050-cuffia cuciture cuoio 106 euro
153257050-Volante 3 razze cuciture cuoio 830 euro
153260050 - LEVA freno cuciture cuoio 150 euro
153221050- tascha cuoio 103
153231050 - tascha cuoio 103

a ki interessa pu? usufruirne ;)...la domenica mentre accompagnavo la mia tipa dal ritorno di vulcano,entro in autostrada e via 1-2 al limitatore...il finale supersprint urla e lei: TROPPO BELLO QUESTO RUMORE,MAMMA MIA ? LA PRIMA VOLTA KE LO SENTO,DIO MIO KE BELLO...
io rido sotto i baffi e penso:CI VUOLE IL CENTRALE...PER FORZA :D:D:D:D:D

Turbo a breve ti mando l'e-mail.

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Uccio83 ha scritto:la domenica mentre accompagnavo la mia tipa dal ritorno di vulcano,entro in autostrada e via 1-2 al limitatore...il finale supersprint urla e lei: TROPPO BELLO QUESTO RUMORE,MAMMA MIA ? LA PRIMA VOLTA KE LO SENTO,DIO MIO KE BELLO...
io rido sotto i baffi e penso:CI VUOLE IL CENTRALE...PER FORZA :D:D:D:D:D
Beato te Uccio...la mia quando accelero urla che ha paura perch? in citt?, all'inserimento del turbo, il volante comincia ad andare un po' a destra e sinistra per la potenza dell'accelerazione :lol: e lei dice che ha paura che perdo il controllo...e quindi urla... :roll:

Per di pi? invece di dirmi: ma che bel suono che fa, mi dice non sento niente perch? rimbomba tutto :shock:

Ahh....ste donne! :P
Uccio83 ha scritto:Turbo a breve ti mando l'e-mail.
Come promesso al prossimo raduno in cui sar? presente Uccio gli far? una statua fatta di pizza. :wink:
Mustang GT V8 2006

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Turbo guarda ke ci conto...sono tutti testimoni!!!Se xcaso Turbo nn mi fa la statua fatta di pizza gli scippo i 4 kayaba e me li porto in Sicilia :D

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Uccio83 ha scritto:Turbo guarda ke ci conto...sono tutti testimoni!!!Se xcaso Turbo nn mi fa la statua fatta di pizza gli scippo i 4 kayaba e me li porto in Sicilia :D
:lol: se vuoi ti do gli ammo che ho adesso...cos? se fai strade sconnesse in sicilia ci arrivi con la belva e la schiena a pezzi... :lol:
comunque tutti testimoni che offrir? una pizza a Uccio non appena sar? presente a un raduno! :D

Tanto sono solo 2000km di distanza dai... :P
Mustang GT V8 2006

Rispondi