Pagina 37 di 60
Inviato: lun nov 13, 2006 22:02:02
da alessandro77bo
azzzzzz preparata gruppo N.......
Avr? almeno 200 cavalli....la butto l?.....che meraviglia....

alfa 75 Gr N
Inviato: mar nov 14, 2006 23:02:15
da speed
Grazie per i complimenti a tutti
di Cv ne dovrebbe avere circa 180/190 ora, ma perch? ? limitata da una centralina stradale di prima generazione ( 1986/87 ) senza Eprom, quindi non elaborabile, infatti st? cercando e chiedo un aiuto, una centralina per Alfa 75 1.8 Turbo del 1989 in poi queste hanno l'eprom e quindi sono modificabili e si pu? accedere con un computer, ho un preparatore che collaborava con l'autodelta ad ha i dati delle centraline dell'epoca se riesce a inserirli dentro si pu? arrivare a 220/230 Cv anche se Gr N.
In particolare st? cercando il num di telaio di una Alfa 75 Turbo del 1989 in poi per poter andare al magazzino ricambi Alfa Romeo e con il num di telaio vedere se ancora si trova qualcosa di originale, ma senza num non si ottiene niente, c'? qualcuno che mi pu? imprestare il suo num di telaio ? bastano gli ultimi 6/7 numeri del codice penso.
Inviato: mar nov 14, 2006 23:51:22
da marco69
Il dott. Alberto di alfissima sottolineando che lei non ? preparato dichiara che:
che l'elettronica della 75 turbo
? una bosch LE jetronic
che ha due centraline
una analogica per l'iniezione
e una mappabile per anticipo e pressione turbo
l'eprom c'?
inoltre la centralina di accensione ? identica su tutti i modelli mentre l'accensione cambia dal 90 in poi sulla turbo qv
Si informi perch? chissa che caxxo le hanno fatto su quella macchina

!!
cmunque i codici:
0227400024 ACCENSIONE TUTTI I MODELLI
Inviato: mer nov 15, 2006 00:03:42
da ZIOBORDY
i codici sono 0227400024 accensione tutti i modelli
per la quadrifoglio verde ? 0227400181
per l'iniezione ? 0227400032 per tutti i modelli quadrifoglio verde compresa.
sei sicuro di quello che stai facendo?
o tra un p? cercarai 4 pistoni e una testata?
Inviato: mer nov 15, 2006 21:13:24
da speed
marco69 ha scritto:Il dott. Alberto di alfissima sottolineando che lei non ? preparato dichiara che:
che l'elettronica della 75 turbo
? una bosch LE jetronic
che ha due centraline
una analogica per l'iniezione
e una mappabile per anticipo e pressione turbo
l'eprom c'?
inoltre la centralina di accensione ? identica su tutti i modelli mentre l'accensione cambia dal 90 in poi sulla turbo qv
Si informi perch? chissa che caxxo le hanno fatto su quella macchina

!!
cmunque i codici:
0227400024 ACCENSIONE TUTTI I MODELLI
alfa 75
Inviato: mer nov 15, 2006 21:38:06
da speed
Grazie "Marco69" e grazie al Dott. Alberto, ? evidente che io non sia preparato, in fondo sono alfista da 15 giorni e non faccio il meccanico, ho solo riportato quanto richiesto dal mio sedicente preparatore il quale afferma di aver collaborato con vari team anche ufficiali Alfa Corse dove negli anni 86/90 correvano con le Alfa 75 AUTODELTA, IL QUALE AFFERMA CHE LA MIA MACCHINA A GROSSI PROBLemi di alimentazione, ed scarasa di benzina, quindi dovrebbe intervenire su la centralina posta in basso lato passeggero per modificare alcuni dati ma questo non ? possibile perch? non modificabile tramite computer unico mezzo a suo dire per migliorare l'alimentazione, tutti gli altri interventi di tipo tradizionale sono solo pagliativi gi? usati in passato su quella macchina con scarsi risultati come si evince da certi lavori fatti.
Per questo mi ha chiesto di aiutarlo a trovare una centralina di tipo pi? recente con la quale queste modifiche sono possibili in oltre avendo i dati di programmazione delle centraline sportive dell'epoca la macchina dovrebbe andare meglio e pi? forte.
il mio num Tel ? 335 284277 per chi mi pu? dare maggiori dettagli e informazioni.
marco69 ha scritto:Il dott. Alberto di alfissima sottolineando che lei non ? preparato dichiara che:
che l'elettronica della 75 turbo
? una bosch LE jetronic
che ha due centraline
una analogica per l'iniezione
e una mappabile per anticipo e pressione turbo
l'eprom c'?
inoltre la centralina di accensione ? identica su tutti i modelli mentre l'accensione cambia dal 90 in poi sulla turbo qv
Si informi perch? chissa che caxxo le hanno fatto su quella macchina

!!
cmunque i codici:
0227400024 ACCENSIONE TUTTI I MODELLI
Inviato: mer nov 15, 2006 21:44:40
da FICHI
Raga,scuasate, ma la 75turbo originale,quanti cavalli ha? (Un mio amico ne ha una nera da vendere.....interessa?)
Inviato: gio nov 16, 2006 10:55:33
da Lord_SNK
FICHI ha scritto:Raga,scuasate, ma la 75turbo originale,quanti cavalli ha? (Un mio amico ne ha una nera da vendere.....interessa?)
La prima serie ne ha 155 (1986),le successive (1987-1992) ne hanno 165.
Inviato: gio nov 16, 2006 12:12:45
da Alfatester
Ma nonostante i 10cv in pi? della seconda serie catalitica, la prima va di +!

Inviato: gio nov 16, 2006 14:39:44
da Teo121121
FICHI ha scritto:Raga,scuasate, ma la 75turbo originale,quanti cavalli ha? (Un mio amico ne ha una nera da vendere.....interessa?)

Inviato: gio nov 16, 2006 18:24:18
da ZIOBORDY
155 cv fino al 1990 dopo con l'uscita del turbo qv i cavalli salgono a 165 ma le altre vanno piu forte.
sulla turbo qv quello che gli rompe le scatole ? un sensore posto sull'intercooler.
nessuna turbo ? catalizzata.
Inviato: gio nov 16, 2006 18:47:11
da piegailcapello
Teo121121 ha scritto:FICHI ha scritto:Raga,scuasate, ma la 75turbo originale,quanti cavalli ha? (Un mio amico ne ha una nera da vendere.....interessa?)

Cosa vuol dire? Ti interessa?
Inviato: gio nov 16, 2006 21:03:18
da alessandro77bo
sti catalizzatori del c.......

Inviato: gio nov 16, 2006 21:36:28
da Teo121121
piegailcapello ha scritto:Teo121121 ha scritto:FICHI ha scritto:Raga,scuasate, ma la 75turbo originale,quanti cavalli ha? (Un mio amico ne ha una nera da vendere.....interessa?)

Cosa vuol dire? Ti interessa?
st? aspettando foto, descrizione e prezzo...
Inviato: gio nov 16, 2006 22:13:43
da Lord_SNK
Ragazzi non facciamo confusione, la prima serie detta turbo nonna monta un sistema di iniezione che porta la potenza a 155 cv in maniera piu aggressiva; La turbo america 1987 e le successive sono piu soft , ne montano un altro da 165 cv oltre al sensore di detonazione.