ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Gta v6 24v »

si si, gusto estetico e aggiungerei prestigio del marchio...poi vabbe`, credo che MV F4, e ducati 1098, ma anche aprilia RSV1000 factory anche dal punto di vista della dinamica abbiano solo da insegnare :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

montati i sensori di parcheggio INVISIBILI sul GTV. diciamo che e` stato un regalo di mio padre visto che li aveva presi per la sua (sotto mio consiglio), ma poi sulla sua non andavano bene e li ho messi sulla mia.

Molto ganzi, non si vede nulla (ma dico nulla di nulla) e il mio GTV continua a riempirsi di tecnologia
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

Ragazzi sono sempre pi? triste :cry:
Lo scherzo della spia e il contagiri che va a zero + un secondo di "non accelerazione" quando vado sullo sconnesso o una buca me lo fa sempre pi? spesso :cry:

cosa pu? essere? sono sicuro che ? una stupidaggine!

ps: che soddisfazione prima ho fatto una curva a 90 gradi un po' "troppo" allegro...per la prima volta ho sentito le gomme urlare in curva :lol: e la piccola non ha accennato a perdere aderenza! :twisted: bella lei!
invece alla mia ragazza sono venuti i capelli bianchi... :lol:
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Turbo il secondo di accelerazione ? normale ke lo perdi xk? il contachilometri va a 0 di botta,e parti dal presupposto ke ? lui a mandare i segnali alla centralina d'iniezione.
Ora il punto sta in quale spia si accende,xk? a me sto scherzatto lo faceva con la spia EBD(freno a mano+abs) e i problemi O eranoi sensori delle ruote,O era la centralina dell'Abs...era quest'ultima,quello ke me l'ha venduta il settembre scorso mi ha comprato la centralina ed ho sistemato tutto.
Fai una cosa,fai fare alla'auto una bella diagnosi,se si accende la spia e poi si spegne la centralina nel 90% dei casi lascia l'errore in memoria...magari falla fare subito dopo ke si verifica l'episodio.
Se succede solo sullo sconnesso,potrebbero essere tranquillamante i sensori di velocit?,l'errore ? il p0500...forse qualcuno e vecchio o semplicemente sganciato.Le nostre auto sfruttano i sensori abs come sensore di velocit?.
Secondo me potrebbe essere questo...un sensore viene meno al contatto,il contachilometri nn rileva + la velocit? di guida e manda un segnale errato alla centralina di iniezione ke si rincoglionisce e ti fa perdere in accelerazione...siccome secondo me il sensore forse ? leggermente sporco o lento...rientrando sulla strada normale la spia si resetta e l'auto rieprende serena...turbo x curiosit? tua,fagli dare un occhiata via diagnosi ;)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

UCCIO, giusti i consgli, ma bisogna vedere di che hanno ? la sua; perch? la mia ad esempio, non sfrutta i sensori dell'ABS per determinare la velocit?, ma ha il classico rinvio elettromeccanico sulla scatola cambio.

Senz'altro sar? una stron...ta e molto ptobabilmente collegandola all'exmanier potr? aiutare a determinare la causa.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Grazie 1000 Uccio! prover? a dirlo al meccanico alfa.

la mia ? del 96 (I serie).

Comunque l'altro mese ho gi? fatto fare con l'examiner la diagnosi. l'unico problema che saltava fuori era qualcosa del tipo comunicazione fra centralina iniezione e centralina del turbo (o qualcosa del genere).

Io ho le due centraline rimappate [identiche a quelle di Raffaele (che fine ha fatto?)] per? per 4 mesi non mi hanno dato assolutamente nessun problema e mi aveva gi? fatto una volta sto scherzo con le centraline originali. Quindi secondo me non sono le centraline il problema.
Spero vivamente non sia nemmeno le centraline ABS visto il costo :cry:
Prover? a dire le cose che mi avete elencato e vediamo se risolvono...
Mustang GT V8 2006

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

ummm '96...hai l'abs 2. qualcosa e senza ebd con rel? esterni e sensori separati da quelli di velocit? o meglio il sistema ke dice fichi di rinvio,sicuramente sar? un contatto o qualcosa di sporco...un sensorino...cmq ti ricordi il n? dell'errore ke segnalava la centralina?Avendo quel numero ti aiuto a risalire alle ipotetiche anomalie ;)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Uccio83 ha scritto:ummm '96...hai l'abs 2. qualcosa e senza ebd con rel? esterni e sensori separati da quelli di velocit? o meglio il sistema ke dice fichi di rinvio,sicuramente sar? un contatto o qualcosa di sporco...un sensorino...cmq ti ricordi il n? dell'errore ke segnalava la centralina?Avendo quel numero ti aiuto a risalire alle ipotetiche anomalie ;)
Non me l'hanno detto purtroppo :( alla fine l'avevo portata li per far vedere questo problema e sono andato via con i braccetti/trapezi nuovi...e il portafoglio con 900? di meno :evil:
Mustang GT V8 2006

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

E il problema per cui l'avevi portata.......... :shock:
GTV V6 TURBO

Immagine

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

FICHI ha scritto:E il problema per cui l'avevi portata.......... :shock:
Mi han detto..."a noi non ha dato nessun problema nel giro di prova. probabilmente ? colpa della centralina rimappata".
In caso riportacela se ti fa ancora lo scherzo... :shock:
Mustang GT V8 2006

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

se ne sono fregati...nn dovevi dirgli delle centraline rimappate :/

Ou m demonio v6 ? impossibile da beccare :/...

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Gta vorrei cominciare ad informarmi x il centrale...tu ke ne dici?

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Uccio83 ha scritto:se ne sono fregati...nn dovevi dirgli delle centraline rimappate :/

Ou m demonio v6 ? impossibile da beccare :/...
Bhe,magari ha qualche difficolt? con il lavoro e non riesce a vedere il pc; hai provato con un m.p.?
GTV V6 TURBO

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Turbo forza e coraggio:wink: !
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

si fichi diciamo ke ci siamo sentiti 12 giorni fa,poi ha potuto riaccendere il pc domenica e mi ha detto ke mi avrebbe mandato il prezzo totale della robo ke gli ho kiesto in serata...gli ho mandato altr 3-4 pm ma nisba :/ sar? proprio incasinato,ma fichi hai un recapito suo?Magari avendo un n? di telefono lo beco + spesso :)

Rispondi