ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Senior
-
- Alfista Attivo
Raga non vorrei cantar vittoria...ma pare che sono riuscito a risolvere il problema della spia iniezione su sconnesso
Semplicemente ho staccato via la batteria e ho spruzzato un po' di grasso per apparecchiature meccaniche su tutti i morsetti e contatti presenti. ho riattaccato il tutto, stretto bene tutti i suddetti morsetti (che prima erano un po' laschi ineffetti) e incrociando le dita ho percorso 50km fra autostrada e strade sconnesse.
Ebbene il problema non si ? pi? presentato. :Shock: Devo esprimere il mio disappunto verso il mio meccanico Alfa che mi ha praticamente detto di buttare via le centraline perch? erano sicuramente quelle a creare il problema 
Giuro mi sto ancora chiedendo come possa un morsetto della batteria fare male contatto quando l'auto vibra a causa di buche e strade sconnesse :Roll: in pratica vibrando il contatto veniva meno, l'auto "tirava indietro" mi si accendeva la spia dell'iniezione...
Sono ancora meravigliato di aver risolto con cos? poco ve lo giuro sono troppo felice di riavere la mia belva in forma!
PS: So gi? che fra tre giorni mi si ripresenter? il problema e torner? qu? piangendo...
(sgrat!)
Nuovamente grazie a tutti per il supporto e buon GTV!!!
PPS: il post ? presente con qualche modifica nella sezione "tecnica e guasti"

Semplicemente ho staccato via la batteria e ho spruzzato un po' di grasso per apparecchiature meccaniche su tutti i morsetti e contatti presenti. ho riattaccato il tutto, stretto bene tutti i suddetti morsetti (che prima erano un po' laschi ineffetti) e incrociando le dita ho percorso 50km fra autostrada e strade sconnesse.

Giuro mi sto ancora chiedendo come possa un morsetto della batteria fare male contatto quando l'auto vibra a causa di buche e strade sconnesse :Roll: in pratica vibrando il contatto veniva meno, l'auto "tirava indietro" mi si accendeva la spia dell'iniezione...
Sono ancora meravigliato di aver risolto con cos? poco ve lo giuro sono troppo felice di riavere la mia belva in forma!
PS: So gi? che fra tre giorni mi si ripresenter? il problema e torner? qu? piangendo...

Nuovamente grazie a tutti per il supporto e buon GTV!!!

PPS: il post ? presente con qualche modifica nella sezione "tecnica e guasti"

Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Mustang GT V8 2006
-
- Alfista Master
-
- Alfista Attivo
Tu scherzi ma io sarei capace di mettermi la residenza li pur di non "regalare" 500? all'anno!
facciamo cos?: Tutti si trasferiscono a casa di Fichi
per? ci sto pensando sul serio..... 

Mustang GT V8 2006
Mustang GT V8 2006
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Ho 'na volta che me ne v? bene una.
(sempre che di qua a settembre,mese in cui lo dovrei NON pagare, non cambino la legge, il ch? con la mia solita fortuna........non sarebbe un eventualit? cos?.....pazzesca)

Comunque se mai ci sar? occasione per incontrarci una volta, ai forumisti.....offro da bere io, almeno i soldi sono.....ben spesi.
(sempre che di qua a settembre,mese in cui lo dovrei NON pagare, non cambino la legge, il ch? con la mia solita fortuna........non sarebbe un eventualit? cos?.....pazzesca)

Comunque se mai ci sar? occasione per incontrarci una volta, ai forumisti.....offro da bere io, almeno i soldi sono.....ben spesi.

GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Va bene vi fornisco in MP il mio indirizzo cos? lo date per la variazione di residenza. OK?!TurboGTV83 ha scritto:Tu scherzi ma io sarei capace di mettermi la residenza li pur di non "regalare" 500? all'anno!facciamo cos?: Tutti si trasferiscono a casa di Fichi
per? ci sto pensando sul serio.....

GTV V6 TURBO

-
- Alfista Attivo
Perfetto!FICHI ha scritto: Va bene vi fornisco in MP il mio indirizzo cos? lo date per la variazione di residenza. OK?!![]()
![]()
![]()

Mustang GT V8 2006
Mustang GT V8 2006
-
- Alfista Senior
Fichi non ti preoccupare, se non ci si aiuta tra amici...FICHI ha scritto:Ah, ultima cosa.......devo una cena a Miki....se lui non ci metteva la "pulce nell'orecchio".........

X Turbo:
Sono felicissimo che il problema si sia risolto! Qualcuno si ricorder? che lo scorso anno il 13 di agosto il Gtv non partiva e il meccanico che era venuto a portarselo via mi aveva detto che dovevo cambiare la centralina del CODE perch? la batteria era a posto...meno male che non mi sono fidato ed ho scoperto che la batteria era andata in corto, se avessi ascoltato lui avrei passato un bruttissimo ferragosto

Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu