ALFA 75 - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni sui modelli leggendari che hanno fatto grande l'ALFA ROMEO fino al 1986

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Perch? l'Italiano medio ? "modaiolo" lo si vede anche in tante altre cose (nelle moto per esempio); non sceglie con la sua testa, ma opera la scelta sulla base del fatto che: ".....se c'? l'hanno gli altri?!...." , poi si fanno 1000 paranoie,ad esempio, sulla "rivendibilit? dell'usato" ecc. ecc.

Vha bhe l'importante e che tu ti sia divertito. :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

beh, la rivendibilit? non ? per niente una paranoia, ? una cosa seria a meno che uno non tenga l'auto finch? vada.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Punti di vista, io se vedo un mezzo interessante e posso permettermelo, non mi creo problemi pi? di tanto me lo prendo e ME LO GODO, poi si vedr?; ovviamente mi assumo tutti i rischi del caso, ma fino ad ora non mi ? andata cos? male; tanto ho capito una cosa: in media quando compri ? oro, quando vendi e ....... (peccato per il colore sia....,fosse un'altro; oppure peccato che non ? diesel o peccato che non ? benzina ecc. ecc.,queste sono tra le scuse pi? utilizzate). Punti di vista.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Alfatester »

FICHI ha scritto:Perch? l'Italiano medio ? "modaiolo" lo si vede anche in tante altre cose (nelle moto per esempio); non sceglie con la sua testa, ma opera la scelta sulla base del fatto che: ".....se c'? l'hanno gli altri?!...." , poi si fanno 1000 paranoie,ad esempio, sulla "rivendibilit? dell'usato" ecc. ecc.

Mi sono divertito eccome! Per? ho visto che nelle chicane le mini non avevano alcun vantaggio perch? l'assetto + rigido e le gomme con una spalla + bassa le svantaggiavano....in inserimento ero + veloce ed anche in uscita....solo che quando loro scaricavano i loro 200cv io mi potevo semplicemente attaccare.... :D
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

FICHI ha scritto:Punti di vista, io se vedo un mezzo interessante e posso permettermelo, non mi creo problemi pi? di tanto me lo prendo e ME LO GODO, poi si vedr?; ovviamente mi assumo tutti i rischi del caso, ma fino ad ora non mi ? andata cos? male; tanto ho capito una cosa: in media quando compri ? oro, quando vendi e ....... (peccato per il colore sia....,fosse un'altro; oppure peccato che non ? diesel o peccato che non ? benzina ecc. ecc.,queste sono tra le scuse pi? utilizzate). Punti di vista.
dipende sempre da quanto tieni l'auto, se uno la tiene 10 anni probabilmente questo problema non gli interessa...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

? anche vero che la svalutazione delle auto ? sempre pesante anche quando uno compra un modello che pu? avere un certo interesse quando dopo qualche anno viene rivenduto
Immagine

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio

E' un p? morto sto forum....

Cerco di ravvivarlo io, va!

vi segnalo questo video

http://www.ninoweb.org/public/tano/Rotonda_PAM_01.avi

Purtroppo ? venuto malissimo perch? c'era troppa acqua....(il cameraman s'? quasi annegato....).....2 giorni fa ho fatto 3 giri completi.... :oops: :oops: :oops: :oops:
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Quanto ti sei divertito?? eheheh
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio

Abbastanza, ma nn troppo....se riuscivo a filmare i 3 giri di fila era meglio.... :lol:
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

X alfatester:
hai una firma che ? troppo bella :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio

Grazie Fede!! :D :D :D
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

quanti km ha il la tua ts?
come va come affidabilit
Immagine

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio

La mia 75 ha 82000Km circa, e ce l'ho da quando ne aveva 70800....finora si ? dimostrata molto affidabile, all'altezza della sua fama;
quelle che nn mostrano tale caratteristica sono invece le 75 turbo, + soggette a malfunzionamenti....

La mia solo una volta mi ha costretto a portarla dal meccanico col carro attrezzi perch? non funzionava + il sensore della temp acqua, quindi a freddo nn si accendeva + perch? la centralina nn ingrassava la miscela....
Per il resto tutto apposto, ed a Monza mi ha ripagato ampiamente dei suoi piccoli difetti! :wink:
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

la 75 ? fantastica,per ora mi accontenter? solo di averla in scala ridotta (un modellino 8) 8) 8) ) poi fra qualche anno..............
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Alfatester ha scritto:
FICHI ha scritto:Perch? l'Italiano medio ? "modaiolo" lo si vede anche in tante altre cose (nelle moto per esempio); non sceglie con la sua testa, ma opera la scelta sulla base del fatto che: ".....se c'? l'hanno gli altri?!...." , poi si fanno 1000 paranoie,ad esempio, sulla "rivendibilit? dell'usato" ecc. ecc.

Mi sono divertito eccome! Per? ho visto che nelle chicane le mini non avevano alcun vantaggio perch? l'assetto + rigido e le gomme con una spalla + bassa le svantaggiavano....in inserimento ero + veloce ed anche in uscita....solo che quando loro scaricavano i loro 200cv io mi potevo semplicemente attaccare.... :D

s? ma se li scaricavano in rettifilo non fa testo, qualunque macchina pi? potente di un'altra in rettifilo va via....? in ingresso e uscita curva che si vede la differenza....
Immagine

Rispondi