Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- MILANO
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
? cos?...io ad esempio alfa non l'ho neanche presa in considerazione appunto perch? non erano a trazione posteriore...molti altri la pensano cosMILANO ha scritto:non so se ? proprio cos?, se puoi sottovalutare un'auto solo perch? non ha la tp...quando ha dimostrato altre qualit? e progressi...
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
Per?, Milano, mi sono fatto un giro su bmw passion (twin mi fa ammazzare di risate
) ed ? vero che, accanto a quelli che muovono critiche cieche e ottuse alle nostre care alfa (alla fine vien fuori che la GT tiene meno della 1er, vabb?...) ce ne sono molte (la maggior parte, forse) molto intelligenti e costruttive.
Ebbene gran parte di queste critiche si ricollegano in un modo o nell'altro al fatto che Alfa non ha la TP. Noi appassionati confidiamo (a ragione, spero
) che la leggera superiorit? delle Alfa in doti puramente dinamiche compensi i disagi legati all'utilizzo della TA. Ma una persona convinta che il Premium sia un pianale privo di qualsiasi utilit? eccetto quella di ingrassare la macchina comprer? senz'altro bmw. Poi ? chiaro che ci sono i gusti (dai Teo, qualcuno ha detto che la Brera esteticamente fa cacare...
), ma concordo con Teo nel senso che per molti la tp ? essenziale.
Curiosit? personale Teo: se Alfa avesse avuto TP avresti seriamente preso in considerazione la possibilit? di un acqiusto?

Ebbene gran parte di queste critiche si ricollegano in un modo o nell'altro al fatto che Alfa non ha la TP. Noi appassionati confidiamo (a ragione, spero

Curiosit? personale Teo: se Alfa avesse avuto TP avresti seriamente preso in considerazione la possibilit? di un acqiusto?

Ma quanti ne hai bastonati...
concordo che sicuramente ci pu? stare gente che vuole solo una tp. sinceramente a me personalmente non ? che mi faccia schifo!
altroch?, ma dire che solo perch? non ? tp, forse per pochi, non viene presa in considerazione. ma io a sta favola che ? solo per quello non ci credo! ? la stessa bufala, come quando mi sono sentito dire da uno, le bmw saranno perfette quando non saranno pi? a tp...ma per piacere!
sinceramente, anche se non lo conosco, non credo che se alfa avesse ancora la tp, teo l'avrebbe scelta! anche perch? non ha un'auto che faccia concorrenza alla sua 5er touring.
e ti dico dipi?, vorrei vedere una nuova alfa a tp, anche solo per vedere sta grande crescita di vendite!!!
alla quale non credo...
ma ripeto, che non mi dispiacerebbe affatto avere un'alfa a tp...ma devo anche dire, che va benissimo il Q4 per le versioni pi? potenti...forse personalmente lo preferisco alla tp. forse anche perch? ci stanno le "vecchiette" a tp, a dare soddisfazioni.

sinceramente, anche se non lo conosco, non credo che se alfa avesse ancora la tp, teo l'avrebbe scelta! anche perch? non ha un'auto che faccia concorrenza alla sua 5er touring.
e ti dico dipi?, vorrei vedere una nuova alfa a tp, anche solo per vedere sta grande crescita di vendite!!!

ma ripeto, che non mi dispiacerebbe affatto avere un'alfa a tp...ma devo anche dire, che va benissimo il Q4 per le versioni pi? potenti...forse personalmente lo preferisco alla tp. forse anche perch? ci stanno le "vecchiette" a tp, a dare soddisfazioni.

Si si, il q4 per me ? il massimo, lo dico sempre. Cmq c'? da dire che nei piani del gruppo fiat sar? solo la 169 ad essere tp: gli altri segmenti tutti ta e ti (per le versioni pi? potenti almeno): questa differenziazione ? ottima secondo me, tutto sta nel produrle 'ste cose 

la vedo un p? diversa la cosa. perch? fare la 169 proprio a tp (o.k, a causa del pianale maserati) ma ? una berlina familiare, anche se sportiva allo stesso tempo. dico, meglio quella a ta e ti... la tp forse se proprio dovevano non era forse meglio sulla 159 e brera!? anche se la scelta ta/ ti la ritengo ottima, come fa audi. perch? ? meglio una ti ad una tp su una "grande". la tp la potevano mettere su una sportiva come appunto brera.
come fa bmw, la tp sulla 3er/6er ci sta...ma la 5er o 7er ? un peccato che non abbia l'xdrive. la tp la vedo bene su auto in versione sportive... anche se sono molto attirato dalla ti! a me piace di pi?, o provato varie audi quattro, la brera Q4... mi piace molto, sportiva e in perfetto controllo anche su strade pi? "difficili". ovviamente questo ? un mio parere personale.
come fa bmw, la tp sulla 3er/6er ci sta...ma la 5er o 7er ? un peccato che non abbia l'xdrive. la tp la vedo bene su auto in versione sportive... anche se sono molto attirato dalla ti! a me piace di pi?, o provato varie audi quattro, la brera Q4... mi piace molto, sportiva e in perfetto controllo anche su strade pi? "difficili". ovviamente questo ? un mio parere personale.
-
- Alfista Medio
- Contatta:
personalmente credo poco alla favola d ki dice ke nn compra alfa solo perke non ha la tp...per me e una bagianata....scommettiamo che se l'alfa comincia a fare le auto a tp i tipici clienti bmw ora troveranno qualkosaltro che non va?? o magari semplicemente diranno...ok ? bella, sembra fatta bene, e tp....pero cavolo ? alfa...vuoi mettere col bmw!??!
secondo me non cambia nulla la trazione...o se cambia solo in maniera marginale...e cmq su auto di un certo livello come serie 5 o 7 io farei solo auto a TI e la TP la riserverei ai modelli sportivi quali coupe e spider/cabrio...stop. le altre versioni di mezzo va benissimo TA e TI per le versioni piu potenti
secondo me non cambia nulla la trazione...o se cambia solo in maniera marginale...e cmq su auto di un certo livello come serie 5 o 7 io farei solo auto a TI e la TP la riserverei ai modelli sportivi quali coupe e spider/cabrio...stop. le altre versioni di mezzo va benissimo TA e TI per le versioni piu potenti
Sul fatto che la TI sia il massimo mi trovate d'accordo, ripeto.
Infatti per me tutte le versioni sopra i 150cv andrebbero equipaggiate con la q4, qualsiasi segmento e tipo di vettura (eccetto la 169 se vorranno farne una berlina sportiva di classe). Il problema sarebbero i prezzi.
poi scusate, domanda, ma fare un'auto con la TP non costa cmq di pi?? se si, una 147 pi? cara solo per via della TP non la vendi, anche perch? sotto certe potenze la TA secondo me ? anche migliore per l'uso stradale.
Anche per 159 e Brera l'unica cosa che posso pensare ? il fattore costo (sempre se c'? appunto), ma anche l?, finch? prendi 150cv o 160 non ? strettamente necessaria la TP e non conviene maggiorare i costi. Poi dai 185 e dai 200 vai gi? di TI.
Ovvio che il mio discorso cade se fare un'auto Tp non costa di pi?

Infatti per me tutte le versioni sopra i 150cv andrebbero equipaggiate con la q4, qualsiasi segmento e tipo di vettura (eccetto la 169 se vorranno farne una berlina sportiva di classe). Il problema sarebbero i prezzi.
poi scusate, domanda, ma fare un'auto con la TP non costa cmq di pi?? se si, una 147 pi? cara solo per via della TP non la vendi, anche perch? sotto certe potenze la TA secondo me ? anche migliore per l'uso stradale.
Anche per 159 e Brera l'unica cosa che posso pensare ? il fattore costo (sempre se c'? appunto), ma anche l?, finch? prendi 150cv o 160 non ? strettamente necessaria la TP e non conviene maggiorare i costi. Poi dai 185 e dai 200 vai gi? di TI.
Ovvio che il mio discorso cade se fare un'auto Tp non costa di pi?

La trazione integrale ruba pesantemente prestazioni(specie questa Q4),io direi sopra i 225 cv , a rigor di logica visto che se fanno un modello da 120 cv ne fanno anche a 180 e 250 e' meglio preferire Tp e Ti.Infatti per me tutte le versioni sopra i 150cv andrebbero equipaggiate con la q4, qualsiasi segmento e tipo di vettura (eccetto la 169 se vorranno farne una berlina sportiva di classe). Il problema sarebbero i prezzi.
Scusa ma sei mai andato via con un 75 ?non c'e' paragone come appagamento......anche perch? sotto certe potenze la TA secondo me ? anche migliore per l'uso stradale.
Conosco decine e decine di persone che sono passate dalla giulietta/75 alla BMW e mercedes.personalmente credo poco alla favola d ki dice ke nn compra alfa solo perke non ha la tp...
sinceramente io non avrei preso alfa anche se era a tp perch? non ha a listino una concorrente della 5 touring e men che meno un motore simile al mio...per? devo dire che tra una serie3 E90 ed una 159 tutte e due con la tp ed a pari potenza-prestazioni-consumi prenderei l'alfa.
Una Brera GTA tp pu? dare parecchi problemi all'M3 se ben allestita.
Una Brera GTA tp pu? dare parecchi problemi all'M3 se ben allestita.
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
- Contatta:
E' vero. Anche molti miei amici (purtroppo) la pensano cos?. Ieri sera ho detto ad un mio amico, possessore di serie3 cabrio, che con la 169 si torner? a TP e lui mi ha detto: "la compro sicuramente allora!"Teo121121 ha scritto:? cos?...io ad esempio alfa non l'ho neanche presa in considerazione appunto perch? non erano a trazione posteriore...molti altri la pensano cos?.MILANO ha scritto:non so se ? proprio cos?, se puoi sottovalutare un'auto solo perch? non ha la tp...quando ha dimostrato altre qualit? e progressi...

-
- Alfista Master
- Contatta:
Ai voglia a dire....
la tp ha i suoi svantaggi, ma lasciarla nella storia dell'Alfa come un vecchio ricordo ? un errore, prima o poi si torner? alle origini, se vogliono farla DAVVERO la concorrenza a BMW.
Certo, uno che cerca una macchina sportiva discrimina molto un 47 rispetto ad una serie1...
Una compatta BMW con la tp, il sogno di ogni diciottenne......
Possiamo sperare che le vendite vadano bene, che l'alfa torni in attivo e che spendano qualche soldino di pi? in ricerca, allora s? avremo una bella gamma , con bei motori e la giusta trazione per il target.....
Sta tutto agli italiani...
la tp ha i suoi svantaggi, ma lasciarla nella storia dell'Alfa come un vecchio ricordo ? un errore, prima o poi si torner? alle origini, se vogliono farla DAVVERO la concorrenza a BMW.
Certo, uno che cerca una macchina sportiva discrimina molto un 47 rispetto ad una serie1...
Possiamo sperare che le vendite vadano bene, che l'alfa torni in attivo e che spendano qualche soldino di pi? in ricerca, allora s? avremo una bella gamma , con bei motori e la giusta trazione per il target.....
-
- Alfista Medio
- Contatta:
il 95% dei 18enni non sa neanhe la differenza tra trazione anteriore e posteriore....il 18enne guarda all'immagine del markio e alla notorieta che ne puo ricavare specie con le ragazzine...ne piu ne meno..altro che trazione...a quella c si pensa qualke anno dopo..Manzanarre ha scritto:Ai voglia a dire....
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Medio
- Contatta:
immagino di si...come me daltronde...io non sono un patito della tp sia chiaro...preferisco la ti...pero parlando con i miei coetanei ricordo come loro non c capissero un h di auto..(e molti nn c capiscono nulla neanche ora) .a malapena sapevano che aveva un volante e 4 ruote! (parlo della maggiorparte) quindi il discorso tp in fin dei conti ? valido per auto come coupe/spider/cabrio e auto dal seg D in su... le auto piu piccole in genere hanno un altro tipo di clientela al quale della trazione non importa un fico secco...perke composto da ragazzi molto giovani che guardano solo alla tendenza del momento o da ragazze...(senza offesa per eventuali ragazze che come al solito sono l'eccezione che confermano la regola)Manzanarre ha scritto:.......io allora ero un diciottenne anomalo!!!!
(ho appunto scritto "una compatta BMW...")