a dir poco sconvolto...

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da silverstone »

la mia 156 cigolii interni non ne ha. qualche volta sento una piccola vibrazione nel portabagagli (la mia ? sportwagon). esternamente mi cigolano le sospensioni soprsttutto quando piove, o quando scendo dai marciapiedi con lo scivolo, magari un po di traverso, facendo scendere una ruota alla volta. poi sento una vibrazione davanti in accellerazione, ma solo a freddo e ad un certo numero di giri. per? ce'? da dire che ho 45k km ed ? del 2002.
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

il cigolio delle sospensioni ? la barra stabilizzatrice
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

io mi sono fatto una promessa...che al costo di perdere giorni e giorni dovr? levare tutti i rumori
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da visconti »

Alfa nel cuore ha scritto:io mi sono fatto una promessa...che al costo di perdere giorni e giorni dovr? levare tutti i rumori
Mi associo..... 8)

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

se stassimo vicini potremmo darci una mano l'uno con l'altro
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

si scrive se stessimo. 8)
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

ho sbagliato... :oops: :oops:

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Alfa nel cuore ha scritto:ho sbagliato... :oops: :oops:
si scrive "ho sbagliatessimo" 8) 8)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

sono arrivato ad un punto critico..io nn ce la faccio pi? a sentire rumori nella 156..insomma la macchina ? bellissima, ha una tenuta di categoria superiore, l'interno ? bellissimo. Ha tantissimi pregi ma i rumori sono innumerevoli. I rumori provengono:da tutta la plancia, dalle plastiche sotto lo sterzo, dalle plastiche delle cinture, dalla parte del climatizzatore. come faccio a levarli?ho pensato che per la plancia posso rivestirla internamente con il neoprene cos? nn dovrebbe pi? scricchiolare. datemi tutti i consigli. Aiutatemi! :oops: :oops: :oops:

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Devi smontare ci? che fa rumore, individuare la causa precisa e mettrere dei feltrini in modo da eliminarli definitivamente. Anche a me i rumorini della mia cominciano a stufare, e mi sono prefisso di perderci un po di tempo agendo con razionalit?: COMINCIO DA QUEI 2-3 RUMORINI (RUMORONI) PIU' INSISTENTI E FASTIDIOSI (nel mio caso sono la strumentazione ed il pannello posteriore destro) per poi passare a quelli meno invasivi (il sedile del passeggero quando freno ed entrambi i sedili anteriori a causa dello sfregamente (rumoroso) della pelle sulle plastiche). A quel punto se ce ne sono altri li sentir?, ma gi? cos? dovrei essere a posto. Consiglio anche a te questo tipo di approccio altrimenti verrai sopraffatto dalla sconsolatezza (ho inventato il termine) come ? successo a me! CIAO!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

i rumori pi? grossi vengono da tutta la plancia e da sotto lo sterzo ma cnhe dai tapponi delle porte. per la plancia e i tapponi forse ? meglio rivestirle di neoprene. no?nelle zone pi? piccole meglio mettere i feltrini.

a dimenticavo..anche il posacenere acquistato nuovo due settimane fa fa rumore..che *****! :twisted: :twisted:

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

a me l'unica cosa che mi fa rumore ? uno "gnik gnik" quando prendo le buche, del gancio della cintura sul montante sinistro,dove pu? scorrere su e gi? per regolarlo, non so se avete capito :) per il resto tutto ok....sar? stato fortunato

147mille6
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da 147mille6 »

la mia fa rumorini solo d'inverno...probabilmente dilatazione,in questo caso restringimento,davanti alla strumentazione vicino alle bocchette per sbrinare il parabrezza non ? che mi entusiasma molto smontare tutto prima provero anchio con dei feltrini speriamo in silenzio...
Immagine

...CROCE E SERPENTE ALFA PER SEMPRE!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

dove posso trovare del neoprene adesivo???un'altra cosa..le viti per smontare tutta la plancia dove sono?metter? anche il neoprene negli sportelli sperando in un futuro silenzio..

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

stanno diventando una fissazione questi cigolii :lol:
qualcuno ricorda la pubblicit? della golf?
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Rispondi