ALFA GIULIA -(Erede Alfa 159) - Official Topic -

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da RiccAlfa »

Facciano quello che gli pare ma almeno non la chiamino giulia. Se l'erede della 159 sar? derivata pari pari da una bravo come dice stulder allora dovremo abituarci a vedere alfa come fiat truccata...un p? come abarth :shock:

Del resto De Meo ? AD di alfa romeo e abarth...ho paura

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Quadrifoglio91 »

Ho letto su quattroruote (rivista specializzata in BMW) nel periodo del lancio della MiTo che lui studia da alfista, cio? ha l'obiettivo di far tornare il marchio alle origini...... se avr? il coraggio di chiamare giulia una bravo un po' pi? potente e l'erede della 147 Milano anke se non sar? prodotta ad Arese ovviamente :smt093 potr? lasciare il suo incarico a qualcuno pi? alfista di lui :!: :!: e ce ne sono parecchi.... RIDATE VITA A LURAGHI :!: :!: :!: il NOSTRO VERO PRESIDENTE
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Io personalmente credo che con l'erede della 147 la nuova dirigenza se la gioca....se la faranno come si deve...bene altrimenti dubito che rilanciamo in tempi brevi il brand :-)

Cmq siamo ottimisti e speriamo bene !!!!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Considerando anche il fatto che la crisi sta colpendo sopratutto le auto di fascia medio-alta diventa presooch? fondamentale non dare oppurtunit? alla concorenza di avere anche il minimo vantaggio tecnico.
Tanto oramai i prezzi sono pi? che livellati tra alfa e le tedesche , non dimentichiamoci poi che arriver? pure lexus e sono pi? che convinto che riuscir? a portare l'ibrido allo stesso prezzo del diesel....

Il divario tecnologico potrebbe diventare troppo importante visto che , oltretutto , la futura 149 nono potr? pi? frregiarsi dei quadrilateri....

Visti gli ultimi risvolti sono molto dubbioso sulla faccenda....

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

riguardandomi un vecchio quattroruote dell'agosto 1986 nella prova su strada della 75 1.8 turbo 1^serie mi ? venuta in mente una domanda:

costerebbe tanto alla casa madre FIAT x l'erede della 159 un pianale accorciato di derivazione maserati cos?cche la nuova "Giulia" possa derivare tecnicamente da queste con motore anteriore longitudinale, trazione posteriore e trasmissione con sistema transaxle :?:

considerando l'eccellente estetica delle Alfa Romeo e i nuovi 1.8 multiair, i recenti 1.4 TB, il 1.9 biturboD e il 3.0 JTDm V6 della VM oltre a qualche aggiornamento al 3.2 V6 attuale ne verrebbe il sogno di mooooooolti automobilisti (se la facessero cos? la comprer? anch'io sicuramente) :!:

da come l'ho descritta dovrebbe far successo una belva del genere...... quindi secondo voi sarebbe un buon investimento da parte della FIAT un'auto con queste caratteristiche x un'alfa :?: e sarebbe molto costoso :?:

porgo questo quesito xk? essendo riusciti a portare in produzione la 8C non vedo perch? la berlina media e l'ammiraglia non ossano derivare tecnicamente dalla stessa piattaforma......

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

s? ma poi costerebbe all'utente finale almeno 35 mila euro il modello base........la vedo dura....
E poi scusa, il 3.2 attuale non lo veglio pi? vedere nemmeno in cartolina :evil: :twisted:
Immagine

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

alessandro77bo ha scritto:s? ma poi costerebbe all'utente finale almeno 35 mila euro il modello base........la vedo dura....
E poi scusa, il 3.2 attuale non lo veglio pi? vedere nemmeno in cartolina :evil: :twisted:
ma magari su un'auto pi? leggera il 3.2 attuale pu? fare una miglior figura rispetto alla pesante 159 (forse).....

cmq preferisco pagare 30000 banane e avere una Giulia Super 1400 Turbobenzina 155CV scattante a trazione posteriore, transaxle ecc... che pagarne 25000 e avere una 159 1.8 140CV che non va avanti e consuma tanto x niente:wink:

ho ragione :?:

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Condivido pochissimo delle ultime scelte che ha fatto FIAT su Alfa Romeo per? ragazzi siamo realisti...il transaxale sull'erede della Giulia non lo metteranno MAI fino a quando sar? Fiat a comandare..ma avete la minima di quanto costi una cosa del genere su vetture di quel segmento?

A me piace sognare per? un briciolo di realismo...
Michele Antonucci

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

in rete si comincia a leggere di un rinvio (causa crisi) dell'erede, e per questo sembra sia stato rispolverato un eventuale FL per 159... speriamo non ci siano solo cambiamenti estetici (e che questi non rovinino la bellezza esteriore della 159... gli interni ? pi? facile migliorarli che peggiorarli secondo me!).

Vedremo se ci saranno conferme!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Io continuo a dire da qualche mese che un giorno ci alzeremo la mattina e benediremo questa crisi (che poi crisi di chi? di certo non dei poveri cristi come noi che pagano il mutuo e che mettono benzina all'auto...comunque).

Il fatto che l'erede della 159 arrivi dopo (anche se non ? certo) ? un bene perch? forse quei minc.hioni di dirigenti che abbiamo faranno in tempo ad accorgersi di quanto sia buona la macchina che si ostinano a non aggiornare dal punto di vista motoristico :roll: .

Per quanto riguarda la TP ? ora di finirla...maledetta bmw che continua a metterla nei suoi cassoni. Il vento sta cambiando comunque...da quando le audi sono audi e non volkswagen ricarrozzate la bmw sta prendendo tante di quelle mazzate nei denti che persino qualche intransigente della TP si sta ricredendo :lol: :lol: .

Il punto ? che finch? le auto che derapavano con una TI e andavano forte erano giapponesi nessuno ne teneva conto...adesso che sono tedesche tutti a dire che forse la TP ? superata sulle berline 8) .

Io preferirei vedere l'alfa come....si...come la 159 ma con motori degni, e soprattutto pi? motori. TA per la gamma "dei poveri :lol: " e TI Q4 (che per la cronaca ? un sistema di trazione integrale ECCEZIONALE) per le versioni pi? potenti :twisted: .

Insomma per farla breve io pi? che rivolgere lo sguardo a monaco lo rivolgerei senza pensarci due volte a ingolstad :wink:

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

La cosa che mi f? incazzare ? che la tecnologia la teniamo, abbiamo un concentrato di know-how che potremmo sfruttarlo per fare una 159 pi? leggera, pi? potente e invece ?

Siamo fermi al 2005 !!!! Ma si pu? ????

Fate l'erede nel 2012 e sistemate la 159 con peso adeguato e motori POTENTI
Michele Antonucci

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Ma visto che c'? un accordo diciamo con BMW non possono mettere motore e cambio su una 159?

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Parole sante web...parole sante...purtroppo :(

In sostanza..c'? qualcuno che potrebbe dire alla nostra dirigenza che la 159 ? un'auto eccezionale e che il problema sono solo i motori non all'altezza? :roll:

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

webmaster ha scritto:La cosa che mi f? incazzare ? che la tecnologia la teniamo, abbiamo un concentrato di know-how che potremmo sfruttarlo per fare una 159 pi? leggera, pi? potente e invece ?

Siamo fermi al 2005 !!!! Ma si pu? ????

Fate l'erede nel 2012 e sistemate la 159 con peso adeguato e motori POTENTI
Sono anni che vado dicendo che la 159 ? la migliore. Ma a me sembra che ai minch... ehme, ai sapientoni di Torino la 159 stia sulle balle.
In poche parole la fanno vivere di stenti. Idem la GT, la 147 e la Brera/Spider. tutte mantenute con i motori di quattro anni fa.
Forse sperano di dirottare le vendite sui ce.ssi come la MiTo e la prossima 149/Milano per poter dire che loro sono stati pi? bravi di quelli precedenti?
ne dubito perch? nella realta la MiTo ? gia finita e la 149/Milano parte gia morta visto che pare sia una MiTo gonfiata e pi? brutta anccora.

Madonna che rabbia che ho in corpo, non potete capire.
vedere quella merdicchia di delta col 1.9 TST da 190 cv e invece la 159 arrancare col vecchio e decotto 1.9 da 150 cv.

P.S. Se almeno avessero le ***** la toglierebbero di produzione cos? noi possiamo valutare l'acquisto di una berlina sportiva straniera.

P.P.S. E la crisi non centra nulla perch? a questo punto si tratta solo di portare il 1.9 TST sulla catena di montaggio e schiaffarcelo dentro.

P.P.P.S. i SAPIENTONI DI TORINO Si stanno rendendo RIDICOLI!!!!!!!!

Saluti.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

RiccAlfa ha scritto:.. TI Q4 (che per la cronaca ? un sistema di trazione integrale ECCEZIONALE) ...
Mi sa che ha una notevole efficacia (tenuta di strada e trazione/motricit?), ma lo paga un po' nel rendimento globale della trasmissione
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi