ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da FICHI »

E quello 0-100 penso che lo paghi anche per il cambio....veramente lento negli inserimenti con una larvata tendenza ad impuntare se usato...di corsa e con una escursione della leva troppo lunga per un mezzo del genere.....(forse ? la parte meno riuscita della compaggine)

Bhe comunque..... ? bella da vedere questa "comprativa"; chissa come sarebbe sulla strada (chiusa ala traffico per carit?) :wink:

Grazie Ema per la ricerca. :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

cmq vi dico una cosa....comprerei un GTV anche se facesse 50km/h ed uno 0-50km/h in 48 ore :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Si lo sappiamo, :lol: tu sei pi?....esteta.....bhe ognuno ha le sue.....peculiarit?.

Io ad esempio,invece, pur di provare il V6Turbo, FORSE sarei stato disposto anche a prendere una 164.......

E' inutile dire,comunque, che sono pi? contento che sia andata cos? :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

io sono un'esteta amante del marchio e dei g laterali...io mi scateno in curva, in rettilineo sono bravi tutti :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Conosco gente che non ? brava nemmeno in rettilineo!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: (Posso dare in pvt nomi e cognomi :lol: :lol: :lol: )
Quindi ti stai ALLARGANDO Gta.....................................TI PIACCION PROPRIO LE CURVE!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

155 DTM ha scritto:Conosco gente che non ? brava nemmeno in rettilineo!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: (Posso dare in pvt nomi e cognomi :lol: :lol: :lol: )
Quindi ti stai ALLARGANDO Gta.....................................TI PIACCION PROPRIO LE CURVE!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
in tutti i sensi :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Salve ragazzi! Non ho ancora novit? riguardo la vicenda Spyder, in compenso qualche giorno fa ho...fatto la mia prima scodata :shock: ! Devo dire che un po' mi sono spaventato e...credo non ripeter? l'esperienza a meno che non sia su di una strada completamente libera. Premetto subito che la scodata l'ho fatta con la Maserati, non con il Super GTV 8) . Ero stato dal mio meccanico Alfa (che ho scoperto essere stato fino agli anni 90 anche autorizzato Maserati) per cambiare la batteria e lui mi aveva consigliato, anzi imposto, di tirare un po' la Maserati pena l'incrostrazione delle valvole. Appena uscito dall'officina ho fatto un giretto ed ho cominciato a far sibilare le turbine, forse mi sono fatto prendere un po' la mano e ad un semaforo, in una semicurva appena accennata, quando ho accelerato in seconda abbastanza tranquillamente (per fortuna...) mi sono sentito scivolare il posteriore e mi sono ritrovato sulla corsia opposta che in quell'istante era sgombra, solo con grande fatica sono riuscito a riportare l'auto sulla retta via lasciando sull'asfalto un mega segno di pneumatici...me la sono veramente vista brutta :oops:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Miki.....CHE FIGATA hai tutta la mia invidia :cry: (e non scherzo) voglio anche io spazzolare un p?.

Bhe capisco che essendo inatteso ti ha spaventato un p?, ma santo iddio c'hai una "bestia" di auto bi-turbo con la trazione dietro.......cosa aspettavi ad "assagiarla" in un posto......vuoto per fare......... amicizia 8)

Se lo avessi fatto, oggi non ti avrebbe colto alla sprovvista. :lol: :wink:

Comunque: MIKI "D.K."
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ascolta ma ha anche il differenziale autobloccante?
GTV V6 TURBO

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Grazie Fichi :D ! Da quello che ho letto sul manuale d'istruzioni la Spyder monta un differenziale autobloccante detto "Maserati Rangers". Hai proprio ragione, ho sbagliato io a non prendere confidenza con l'auto in un ambiente pi? consono. Pensare che il mio meccanico mi aveva avvisato, secondo lui dovrei andare almeno una volta al mese in pista per prendere confidenza con l'auto, per non fare danni ma soprattutto per farla sfogare un po'. Quando l'abbiamo messa in moto era ferma da un mese e all'inizio funzionava a 4 cilindri :shock: ! Per fortuna dopo pochi minuti di funzionamento e qualche sgasata (ovviamente a motore caldo!) il sound ? cambiato nettamente, ora va come un orologio :wink:. .
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ci hai pure l'autobloccante? TI ODIO :lol: :lol: :lol:

Bhe "ciccio" leggi qua: http://www.track4fun.it/default.asp?lingua=Italiano

e agisci di conseguenza........ :wink:

p.s. la pista di ledenon ? UNA FIGATA un piccolo mugellino (e ricavata da una pista da cross) 8) ma meno costosa, girano anche i 911 :P

http://www.ledenon.com/vueaerienne.php

:lol: :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Lyndo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Lyndo »

Raga volevo chiedervi una cosa sul GTV.
Io come prima auto ho una AUDI A3 TDI , e devo dire che tira niente male, Ovviamente il GTV ? + divertende, ha la linea + aggressiva, tiene da paura, ecc...
Io ho il TS da 150 Cv, ma devo dire che come motore mi sembra un pochino "fiacco" ( consentitemi il termine ) , non fraintendetemi non voglio dire che non va, ma per tirare la 3? mi ci vuole una vita, ed ha un tiro che non ti attacca al seggiolinio...
Mi rendo conto che non ? un V6, anche perch? lo conosco, avevo la 164 2.0 V6 turbo da 211 Cv ( che mi hanno rubato :( ), quindi so bene come tira.

Tutte le TS so cos
ALFA GTV Cup 2.0 150 CV
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Mi sa che t han venduto una Gtv a tre cilindri :lol: :lol: :lol:
Il Ts pure il mio 120 Cv tira e bene...poi cavolo un Mjet 200 cv come quello di mio padre ti fa sentire tanta coppia ma ricordati che l erogazione del Ts in alto sul picco di coppia ? impagabile sia per sound che per spinta. Io col mio 1.6 mi sono trovato a tener testa al 1.9 120 cv mjet che ha una grandissima spinta(poi se ci monti sopra da passeggero pure la c2 VTR HDI 68 cv sembra voli) e a norma dovrebbe nel misto darmi tanta paga. Il Ts ? ha un cuore sportivo che non teme limtazioni...forse un po il limitatore, ma sempre meglio di un diesel!!
Ricorda che sui cagafumo (scherzo sono ottimi motori)c hanno investito molto e pure io se non torno sul Gpl vado sul mjet...ma sono cosi diffusi perch? oltre i bassi consumi hanno una spinta poderosa subito pronta anche se a 4500 giri hanno finito. I motori a benzina sono da sempre quelli che vanno saputi sfruttare ma proprio per questo regalan soddisfazioni e prestazioni al top. Poi chiaro se guardi i nuovi Jtb(spero presto uniair)....consuman poco e vanno il triplo di un diesel con una spinta poderosa che non si esaurisce ai 5000...insomma-------> :twisted: :twisted: :twisted: :lol: 8) 8)

Un salutone
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Lyndo, quanto fa l'a3 di terza? 120? forse nemmeno ci arriva....il GTV di terza fa 170...ecco perch? su strada normale non ce la fai a tirarla :lol:

Cmq il TS cammina ed anche tanto, e te lo dico io che ho un'A6 3.0 TDI con 233cv, ho avuto il 2.4 m-jet ed ho una 147 m-jet (ecco, quest'ultima cammina in particolar modo rispetto ai cavalli :lol: )
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Lyndo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Lyndo »

Forse ? perch? so abituato alla guida del diesel :)

Ho riscontrato anche un altro problemuccio ai finestrini.
Il GTV non ha lo sportello completo , come ben sapete, e per questo motivo ogni tanto il finestrino del guidatore non entra bene nella sua sede, praticamente quando esci dalla car e chiudo, devo premere sul finestrino ( poco e nella parte superiore ) allora fa uno scattino e entra in sede, dite che so le guranizioni?
Dite di provare col WD-40?

Ultima cosina:
So andato dal meccanico alfa, e mi ha detto che i tappetini per il "vecchio" GTV non esistono +... Vi risulta anche a voi? Poi ha aggiunto che andrebbero fatti fare su misura e che ci sarebbe voluto TEMPO e SOLDI...

Scusate per tutte le domande stressanti che faccio, voglio solo capire bene, da adesso in poi sto zitto.... :lol:
ALFA GTV Cup 2.0 150 CV
Immagine

Rispondi