Guardate la prospettiva dal 3\4 posteriore..............? da urlo....................................................Alessio buon per teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee............
Ma la 3.2 ha i terminali lievemente quadrati e la 2.4 totalmente tondi??
A vederla qui m '? venuto sto dubbio...
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
155 DTM ha scritto:Pure a me.. ma nel senso che ? eccessivo che dici Dani? quanto fai con la tua nel misto?
La mia quale: la 147?? io ci faccio sia traffico che autostrada, diciamo equamente distribuite e di media sto sui 14/15km/l... la 166 di mio padre (2.4jtd 140CV) sta sui 16,7km/l guidata da lui, io per? non credo che scendetrei sotto i 15,7km/l (anche perch? quando la prendo faccio sui 16km/l)... il problema della 166 ? il traffico spinto...scende anche a 9km/l, mentre nel traffico normalesta sui 12... in autostrada (o statale) di 6? sta tranquillamente a 19km/l (supera anche i 20km/l andando piano)
Comunque non credo si possano confrontare troppo con la 159... magari quella di cuoresportivo86 ? ancora un po imballata, che ne dite?? mi pare che sia quasi nuova, vero??
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
Scusa Dani te l avevo gia chiesto non troppo tempo fa nel topic 147
Si forse la sua 159 ? un po imballata ma cavolo pensavo che arrivare(per poi superare con percorrenze autostradali) i 14km\l non fosse cosi difficlie........forse il trip dava i 10 km\l iniziali per piccoli spostamenti cittadini(made in conce dopo il ritiro) e ora per tornar su deve metterci un po..
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
B? ripeto, io ho parlato con molta gente che ha la 159 1.9 150cv e nessuno riesce ad andare facilmente oltre i 13km/l, qualcuno ci ? riuscito utilizzando il blue diesel TECH.........ricordatevi che ? pur sempre un'auto di 1535Kg eh......
...avete provato col togliere il freno a mano? No ci credo ....? che il 120 cv sw l ho visto con i miei occhi far 16.5.....cavolo la tua dovrebbe esser quantomeno sopra 15!!!!la danno per 16 e mezzo!!!
Quanto km al litroha perso nel confronto con la 156!!!!!!
vab? facci sapere ... Ma hai visto ho postato il link della 159 coi 19 sul sito alfaromeo.it qui sopra? ? favolosaaaaaaaaaaaaa
Ema
E poi non dare retta a chi ti dice i consumi, anche io ho un 150 cv (anche se con scocca diversa) e il rendimento non dipende dal carburante.Riesco ad avere consumi nettamente diversi!
Il consumo pu? essere confrontato esclusivamente se ? " lo stesso piede a schiacciare". Ma non puoi fare ancora delle medie visto che il consumo si stabilizza dopo 10'000 km,(generalmente).
Complimentoni, comunque.
P.S. Una volta che i consumi si saranno stabilizzati, prova a fare un pieno e per tutto il pieno ad andare piano, senza strappi,tirate utilizzando andature di crociera "ai limiti di legge", e ti stupirai dei bassi consumi che ha quel motore.
Credo Dani che lui volesse dire(mi sbaglio?) 10.ooo km effettuati dallo stesso piede...ovvero fra circa 9000 km il nostro amico cuore sportivo ci dar? un riferimento certo di quanto col suo piede fa la 159.
155 DTM ha scritto:Credo Dani che lui volesse dire(mi sbaglio?) 10.ooo km effettuati dallo stesso piede...ovvero fra circa 9000 km il nostro amico cuore sportivo ci dar? un riferimento certo di quanto col suo piede fa la 159.
ok, ma mi pare esagerato... quando ho preso la mia (usata) consumava come ora, e lo stesso vale per la 166... non mi convince questa cosa
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
Ho sentito pure io che bisogna camminare un po per far stabilizzare l'auto, specie la mia che ? stata usata per qualche mese e magari ha fatto tutta citt?; dopo di che l'ho acquistata io.....infatti i consumi erano molto alti......e ora non fanno altro che abbassarsi anche se strappo o st? in citt?.....ieri ho toccato 11.9km/l...........
Ale stamani ho provato la 159 1.9 jtdm 150 Cavalli di un mio amico... distinctive....
lui fa anche un poco di superstrada per lavoro e ci va sempre molto tranquillo a 90 di sesta tranne qualche kick down il week-end e citt? per lavoro al mattino...
Trip segna 14,9 km\l. L ho portata nei dieci km da casa mia a Pontedera divertendomi a schiacciare una terza e una quarta e poi siamo andati a Firenze 90 fissi in superstrada per via degli autovelox e aulche volta 100-110..........arrivati a firenze(70km) faceva 15.7!
Ema
Ps non sapevo che sto ragazzo aveva preso la 159 senno ti davo un riferimento certo prima..