
Auto prova Brera
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Alla fine di tutto, in conclusione, tra Gtv e Brera c'? una differenza nello 0 a 100 Km/h di meno di un secondo. Dati dischiarati o no...
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Proprio ieri stavo parlando con il capo officina dell'alfa (che ? un mio amico), mi stava dicendo che hanno fatto il corso sulla manutenzione dell'holden 3.2 v6...Ha detto che praticamente non c'? paragone con il precedente e chi ha il busso deve tenerselo stretto!
Mi diceva che hanno fatto una grandissima cazzata all'alfa perch? le modifiche apportate a questo motore australiano sono state tante e tali (per renderlo simile al busso) da far innalzare il prezzo vorticosamente (cosa che non si aspettavano), tanto che si sono resi conto che era meglio mettere le mani sul 3.2 busso per farlo omologare alla nuove normative...
Il risultato poi ? stato "disastroso" perch? con le modifiche apportate all'holden il motore per eseere ben sfruttato deve andare ad alti regimi e consuma come una bestia e il vecchio busso "gli da sulle recchie"!
In cambio alla holden l'alfa gli ha fornito il jtd-m!
Mi diceva che hanno fatto una grandissima cazzata all'alfa perch? le modifiche apportate a questo motore australiano sono state tante e tali (per renderlo simile al busso) da far innalzare il prezzo vorticosamente (cosa che non si aspettavano), tanto che si sono resi conto che era meglio mettere le mani sul 3.2 busso per farlo omologare alla nuove normative...
Il risultato poi ? stato "disastroso" perch? con le modifiche apportate all'holden il motore per eseere ben sfruttato deve andare ad alti regimi e consuma come una bestia e il vecchio busso "gli da sulle recchie"!
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- Alfista Master
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pensa te....che idioti!!Alfalife ha scritto:Proprio ieri stavo parlando con il capo officina dell'alfa (che ? un mio amico), mi stava dicendo che hanno fatto il corso sulla manutenzione dell'holden 3.2 v6...Ha detto che praticamente non c'? paragone con il precedente e chi ha il busso deve tenerselo stretto!
Mi diceva che hanno fatto una grandissima cazzata all'alfa perch? le modifiche apportate a questo motore australiano sono state tante e tali (per renderlo simile al busso) da far innalzare il prezzo vorticosamente (cosa che non si aspettavano), tanto che si sono resi conto che era meglio mettere le mani sul 3.2 busso per farlo omologare alla nuove normative...
Il risultato poi ? stato "disastroso" perch? con le modifiche apportate all'holden il motore per eseere ben sfruttato deve andare ad alti regimi e consuma come una bestia e il vecchio busso "gli da sulle recchie"!
In cambio alla holden l'alfa gli ha fornito il jtd-m!
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- Alfista Master
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Io la butto l?, da mezzo ambientalista: si parla tanto di benza e gasolio, ma un'alfa ad idrogeno non la vuole proprio nessuno??? e se invece di inseguire la concorrenza (perch? ormai stiamo a 'sto punto) non tornassimo all'avanguardia come un tempo con le nuove (veramente nuove) tecnologie? 


Ma quanti ne hai bastonati...
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- Alfista Master
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Esatto... Ormai mi pare la tecnologia ci sia, sia abbastanza efficiente e soprattutto sicura. Ovvio non ? che devono farle uscire da un momento all'altro, ma secondo me dobbiamo entrare nell'ordine di idee che le auto non saranno per sempre a benza (peccato, ma ? cos?). e si parla di case che per il 2010 o 2012 cominceranno a produrre vetture di questo tipo in serie. Noi vedremo FORSE per il 2009 l'uniair, boh... poi ? chiaro, parlo da ignorante in materia motoristica, ma a livello di mercato se accumulassimo un gap di questo tipo stai sicuro che non ne vieni fuori con la grande punto... 


Ma quanti ne hai bastonati...
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In tutto questo, comincio ad apprezzare sempre di piu il mio 2.0 Jts (156)...che almeno ? interamente Alfa e non ha questi problemi...

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
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- Alfista Medio
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Per l'idrogeno ci sono ancora troppi problemi ad esempio lo stoccaggio evapora facilmente e va tenuto sotto pressione, bisogna rifare i distributori, poi l'idrogeno non si trova in natura dobbiamo farlo e per farlo serve energia, e alla fine della fiera inquinano di pi? le centrali che servono per fare l'idrogeno che le auto attuali, 2010 per l'idrogeno la vedo dura secondo me neanche nel 2030 lo avremo ci sono troppi problemi! prima servono fonti rinnovabili che non inquinano per produrre l'iderogeno poi una rete di distribuzione e infine le auto a prezzo popolare! piuttosto perch? non vendiamo le macchine ad alcool? tecnologia flex.
la macchina a idrogeno la sognamo tutti che si trasformi in realt?, ma bisogna aspettare ancora 15-20anni prima di vedere qualcosa di concreto.......
spero anch'io che questi jts siano motori di passaggio, ma mi sa che la tecnologia uniar si applicher? proprio sui motori holden (1.9-2.2-3.2); ovvero dalla base degli attuali motori li modificheranno per metterci la tecnnologia dell'uniar.
Cmq ritornando sulla Brera ? vero che a parit? di potenza ? pi? lenta (non di molto) della Gtv, ma secondo me non bisogna farne un dramma, la sportivit?,l'aggressivit?,la potenza che un'alfista cerca dalla sua auto li trova sicuramente nella Brera.
Per tutti gli amanti dei numeri:
DATI DICHIARATI DALL' ALFA ROMEO
Gtv 3.2 239cv
trazione: anteriore
coppia motrice max:289 Nm a 4800giri al minuto
velocita max:255km/h
accelerazione 0-100:6,3s
peso: 1445 kg
consumo nel misto:13,2 litri x 100km
Brera 3.2 Jts 260cv
trazione: integrale
coppia motrice max:322 Nm a 4500giri al minuto
velocita max:240km/h
accelerazione 0-100:6,8s
peso: 1555 kg
consumo nel misto:11,5litri x 100km
spero anch'io che questi jts siano motori di passaggio, ma mi sa che la tecnologia uniar si applicher? proprio sui motori holden (1.9-2.2-3.2); ovvero dalla base degli attuali motori li modificheranno per metterci la tecnnologia dell'uniar.
Cmq ritornando sulla Brera ? vero che a parit? di potenza ? pi? lenta (non di molto) della Gtv, ma secondo me non bisogna farne un dramma, la sportivit?,l'aggressivit?,la potenza che un'alfista cerca dalla sua auto li trova sicuramente nella Brera.
Per tutti gli amanti dei numeri:
DATI DICHIARATI DALL' ALFA ROMEO
Gtv 3.2 239cv
trazione: anteriore
coppia motrice max:289 Nm a 4800giri al minuto
velocita max:255km/h
accelerazione 0-100:6,3s
peso: 1445 kg
consumo nel misto:13,2 litri x 100km
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coppia motrice max:322 Nm a 4500giri al minuto
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