COSMESI PER AUTO - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfa nel cuore »

mc@sandrone ha scritto:il nanotech va' bene solo sulla mini, la 500, l' affettamortadelle ecc... :lol:
ps perche' vuoi passare lo scracht x su tutta la macchina?? cosa ti ha fatto di male?? e il color x?? hai dei solchi da poterci piantare le patate?? infine, la cera nxt per conto mio e' una mkezza nerchia: la ho sia in pasta che spray ma francamente mi pare che il risultato finale sia decisamente sotto le aspettative per un prodotto cosi' caro...
passo lo scratch x per levare i graffi dei lavaggi e poi il color x per renderla lucida. non ti ? piaciuta la nxt???strano, dicono sia la migliore. io ho usato la gold class ed ? davvero efficace, ma tutti dicono che non ha niente a che vedere con la nxt
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

lo scracht x e' una sorta di pasta abrasiva ne sei cosciente?? sai che opaccizza tutta l' auto se lo passi come un polish vero?? contento tu... graffi del lavaggio dici?? ma usa un banalissimo polish, mica la pasta abrasiva... poi vedi tu...
per il discorso ntx ti dico che come sempre chi compra un prodotto e lo paga fior di soldi non ammette MAI di averlo preso nel deretano. mai. io ti dico che i prodotti che ho provato della francese abelauto non hanno nulla da invidiare al nxt, anzi... e costano mediamente la meta'....
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

e allora come si passo lo scratch??dopo lo scratch si passa subito il color x
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

lo scracht x E' UNA PASTA ABRASIVA non un polish. non si usa per lucidare tutta la macchina ma solo ed esclusivamente per rimuovere i graffi piu' profondi. quando lo passi OPACIZZA la vernice.
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

infatti dopo lo scratch x passo il color x.
allora come si passa?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

:roll:
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

Alfa nel cuore ha scritto:infatti dopo lo scratch x passo il color x.
allora come si passa?
minchia testaaaaaaa
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

ispanico156 ha scritto:
allora come si passa?
minchia testaaaaaaa
??????????????????????????? SEMBRA DISAPPUNTO O SBAGLIO????????????????????
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

ispanico156 ha scritto:
allora come si passa?
minchia testaaaaaaa

ok che lo scratch ? una pasta abrasiva, ma se non sbaglio lucida pi? di qualsiasi polish

ispanico156
Moderatore
Moderatore

si ma sandro sbaglio o ti ha appena finito di dire che in ogni caso non si passa a mano????
Cmq se chiedi consigli, ma poi alla fine fai quello che gi? avevi deciso un secolo prima...che chiedi a fare?

Immagine

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

Alfa nel cuore ha scritto:
ispanico156 ha scritto:
allora come si passa?
minchia testaaaaaaa

ok che lo scratch ? una pasta abrasiva, ma se non sbaglio lucida pi? di qualsiasi polish
come fai a dire che lucida se ti stanno dicendo che opacizza?
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

azz... mi consolo... pensavo di essere io a non farmi capire... :wink:
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

ispanico156 ha scritto:si ma sandro sbaglio o ti ha appena finito di dire che in ogni caso non si passa a mano????
Cmq se chiedi consigli, ma poi alla fine fai quello che gi? avevi deciso un secolo prima...che chiedi a fare?
sandro non ha scritto da nessuna parte che non si passa a mano..cmq io nn capisco una cosa???come fa ad opacizzare la vernice una pasta abrasiva???anzi dovrebbe renderla pi? lucida dato che leva la parte superiore.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Alfa ma in tutto questo: quella povera macchina cosa ti ha fatto di male??? perch? insisti a mettere prodotti su prodotti?
Io da quando ho la macchina l'avr? lucidata al max 2 volte (una di queste per un matrimonio, quindi c'era la scusante) e la vernice ? ancora INTERA!!!

Alla fine la macchina ? tua, noi possiamo limitarci a dare dei consigli, ma tu sembra che proprio non voglia capire...

Non spendere milioni di euro in prodotti...inutili...alla fine, basta una bella lavata e una semplice passata di cera una volta al mese e la macchina ti rimane intatta...

mettendo prodotti tipo lo scrath (che tu stesso dici di non saper usare) rischi solo di creare danni.
La pasta abrasiva, se passata male danneggia GRAVEMENTE lo strato di trasparente e a quel punto son dolori al portafoglio. Lo stesso vale per lo scratch....

Un p? come il discorso olio e additivi: se non c'? bisogno perch? far del male al tuo motore?? (non andiamo OT per?)

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

allora faccio una cosa. passo lo scratch solo nelle piccole zone dove ho dei graffi. dopo passo il polish e la cera nxt cos? danno non ne faccio.

Rispondi