MONDO MOTO - DISCUSSIONE UFFICIALE

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
skizzo
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da skizzo »

155 DTM ha scritto:Grazie Dani!!!Grazie Fichi!!

Io non sapevo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: non ? giusto! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: avrei fatto un tifo da stadio per incoraggiarti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ....sar? per la prossima laurea :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO :wink:
finalmente ci sono!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

skizzo ha scritto:
155 DTM ha scritto:Grazie Dani!!!Grazie Fichi!!

Io non sapevo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: non ? giusto! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: avrei fatto un tifo da stadio per incoraggiarti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ....sar? per la prossima laurea :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO :wink:
non ha mica finito :wink: :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

skizzo
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da skizzo »

no ma oraavra solo un poco delmio incoraggiamento...se avessi saputo prima avrebbe avuto il tifo da stadio anche per quello gi? fatto...
po..po..po..po popopo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
finalmente ci sono!!!

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Grazie mille lo stesso fa sempre piacere...

Un saluto
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Ema, te lo sei goduto un po di riposo prima dello sprint finale??

PS: calcola che io sono cintura nera di riposo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Diciamo che tutt ora l unica cosa che faccio durante la giornata ? allenarmi anche se mi sto riprendendo pian piano dal problema al tendine che m ha costretto a non partecipare ai campionati di societ?. :wink:

Sti giorni comunque ho tinto il muro di casa mia che circonda il prato..135 metri non son bischerate..

Finalmente anche fuori casa abbiam finito i lavori(prato-irrigazione-vialini)...ora basta tagliare il prato :shock: :shock: Ma quello ci divertiamo. :wink:

Tornando IT ieri un amico che ha preso uno z1000 (verde corona 2 denti in meno anteriore ninja scarichi arrow) m ha re-ga-la-to gli specchi Barracuda ...lui ce li ha trovati come tutti gli accessori ma ci vede poco e me li regala!!! Ogni tanto s incontra anche brava gente...io ne avevo rotto uno e avevo dovuto rimettere gli specchi da camera originali... :lol:

Bello il suo era di un appassionato di www.z-italia.it ...il millone ? davvero una bomba..quello nuovo poi ha una linea sembra un manga. Io per? coi soldi di differenza rispetto allo z750 nuovo prenderei quest ultimo e ci monterei: scarichi, anteriore ninja, pompa radiale, mono posteriore olhins, frecce\portatarga....e mi avanzerebbe molti dindi per la benza. Senza poi contare che la z1000 di accelerazione, complici sia il peso che i rapporti pi? lunghi, va di poco via alla mia zetina(c'? chi dice pure va di pi? la mia di un pelo, ma come motociclismo.it esagera, sicuro al 100%)...mentre di ripresa mi saluta.

Poi per le strade di cavalli ce ne sono anche troppi...i 72 dell ER-6f di bicilindrico sono gia utili alla guida sportiva. Ah Dani l altro ieri a Livorno ho visto un ER-6f nero cerchi argento con borse laterali in tinta e bauletto...una tourer sportiva e bellissima!!! :wink: :wink: :wink: (in questi giorni sul Versys regalano le borse in tinta chiss? che non benefici di questa opzione anche l errina. Se continuo a vederla in continuazione la compro prima di quanto pensavo per viaggiare con la bimba. :lol:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da sportwagon16v »

Ciao 155!! ti posso assicurare che tagliare il prato ? tut'altro che divertente specie in estate... io l'ho fatto una volta, e poi ho "delegato" il compito a mio padre eh eh eh

Che specchietti sono? a me piacciono da morire i rizoma con attacco al manubrio...http://www.rizoma.com/IMG/Prodotti/Big/BS144A.jpg
mi sanno di caf? racer e son spettacolari.
Io per ora voglio rinunciare alle moto, almeno per un p?... avevo trovato un occasione assurda...una speed triple 955i ad un prezzo ridicolo, ma il mio lato razionale ha messo un freno a questa mia passione e non so se ? un male.... quando perdi un amico, ? dura riuscire a vedere la moto con gli stessi occhi di pirima...
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

http://ricercaimmagini.alice.it/preview ... pitck1.jpg

Simili a questi ma pi? a punta.
Bellissimi..oggi li fanno sempre pi? stilizzati magari con le aste forate mi piaccion meno.

Mi spiace per il tuo amico...la moto ti prende al cuore ma ? da mettere in conto anche questo. :wink:

Ema
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

155 DTM ha scritto:
Mi spiace per il tuo amico...la moto ti prende al cuore ma ? da mettere in conto anche questo. :wink:

Ema

Esatto :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Immagine

Provata ieri, con Akrapovic.......SIMPATICA.... 8) :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Oggi ho fatto l'orale per l'esame di stato (? stata la 3? prova) marted? ho la prova finale (progetto di 8 ore)... poi ? tutto finito :wink: :wink: :wink:

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

In "fondoschiena alla balena"...... :lol: :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

speriamo che non "evaqui" :lol: :lol: :lol:
GRAZIE! :wink:

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Rimanendo in tema "MOTO", che abbigliamento/protezioni/casco (o altro) consigliate??

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Io viaggio sempre con tutto l'abbigliamento tecnico: casco/sottocaaco/giubbotto/ guanti / pantaloni e stivali o in alternativa la tuta in pelle.
Perch? una scivolatina...purtroppo pu? sempre starci e l'abbigliamento tecnico,pu? fare la differenza, tra una semplice incazzatura e il.....farsi male :cry:

Comunque.... :lol: di abbigliamento tecnico c'? e per tutti i gusti e tutte le tasche, quindi, io, mi limiter? a darti dei consigli....filosofici sui quali tu ci ragionerai (se vorrai) e deciderai poi marca prezzo.

Ad esempio, il casco....oltre ad avere caratteristiche di sicurezza non si deve scalzare facilmente (chiedi al negoziante di aiutarti a capire ci? che intendo dirti),deve avere buone caratteristiche di confort di areazione e leggerezza; purtroppo quaste cos non si capiscono provando il casco staticamente in negozio per ci? prendilo di marca per iniziare poi ti farai la tua eseprienza, ad esempio i Nolan della serie X-Lite sono ottimi sotto questi aspetti,a livello dei tanto decantati Arai, ma sono italiani e costano la met?.... prendilo non troppo comodo, magari valuta una taglia pi? piccola rispetto a quello che ti sembra, perch? con il tempo le imbottiture tendono un p? a lasciarsi andare e subito sembra comodo ma dopo....6 mesi di uso sar? una scomoda scodella; a mi raccomando.....non Jet,se puoi ? meglio un integrale, al limite apribile...ma integrale ? meglio.

Sottocasco: Rende la calzata e l'uso del casco confortevole ed ? igenico, in quanto dopo una bella sudata lavi il sottocasco e avrai preservato il casco il cui interno potrai lavarlo molto meno frequentemente; rigorosamente iin seta, costa pochi euro.

Gubbotto: tanto pi? che abiti in una zona piuttosto calda, non prenderei giubbotti in cordura /pelle ecc. almeno inizialmente, io ad esempio, ho un giubbotto tecnico Triumph con protezioni, ma fatto in una specie di maglia ? quindi molto areato e fresco, ma ha il paraschiena oltre alle protezioni rigide su gomiti e braccia ed ha, integrata, una antipioggia (in una comoda tasca posteriore) ; quindi ho aerazione e protezione dalla pioggia (testato in Scozia) e/o dal fresco delle prime ore della mattinata o della primavera. Certo c'? ne saranno anache di altre marche con caratteristiche simili ad esempio della Tucano.

Guanti: anche qua ho dei guanti Triumph con carateristche simili al giubbotto (no...non hanno l'antipioggia copmresa :lol: :lol: ) hanno prtezioni su dorso delle dita e nocche e sul palmo ma sono in un tessuto traspirante, ne trovi anche di altra marca.

Pantaloni: io uso dei pantaloni (Dainese) in una specie di goretex cos? ho traspirabilit? (non.... fantastica per?) e tenuta all'acqua (oltre alla protezione) in un solo capo. Sono molto comodi e robusti.

Stivali: Ne ho di due tipi uno alto simile ai pantaloni (tessuto traspirante e impermeabile) per la stagione fredda e un paio bassi (alla caviglia) con sempre tarspiranti e antipioggia occhio alle protezioni per la caviglia.

Bhe questa ? la mia esperienza se hai domande? :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Rispondi