Io viaggio sempre con tutto l'abbigliamento tecnico: casco/sottocaaco/giubbotto/ guanti / pantaloni e stivali o in alternativa la tuta in pelle.
Perch? una scivolatina...purtroppo pu? sempre starci e l'abbigliamento tecnico,pu? fare la differenza, tra una semplice incazzatura e il.....farsi male
Comunque....

di abbigliamento tecnico c'? e per tutti i gusti e tutte le tasche, quindi, io, mi limiter? a darti dei consigli....filosofici sui quali tu ci ragionerai (se vorrai) e deciderai poi marca prezzo.
Ad esempio, il casco....oltre ad avere caratteristiche di sicurezza non si deve scalzare facilmente (chiedi al negoziante di aiutarti a capire ci? che intendo dirti),deve avere buone caratteristiche di confort di areazione e leggerezza; purtroppo quaste cos non si capiscono provando il casco staticamente in negozio per ci? prendilo di marca per iniziare poi ti farai la tua eseprienza, ad esempio i Nolan della serie X-Lite sono ottimi sotto questi aspetti,a livello dei tanto decantati Arai, ma sono italiani e costano la met?.... prendilo non troppo comodo, magari valuta una taglia pi? piccola rispetto a quello che ti sembra, perch? con il tempo le imbottiture tendono un p? a lasciarsi andare e subito sembra comodo ma dopo....6 mesi di uso sar? una scomoda scodella; a mi raccomando.....non Jet,se puoi ? meglio un integrale, al limite apribile...ma integrale ? meglio.
Sottocasco: Rende la calzata e l'uso del casco confortevole ed ? igenico, in quanto dopo una bella sudata lavi il sottocasco e avrai preservato il casco il cui interno potrai lavarlo molto meno frequentemente; rigorosamente iin seta, costa pochi euro.
Gubbotto: tanto pi? che abiti in una zona piuttosto calda, non prenderei giubbotti in cordura /pelle ecc. almeno inizialmente, io ad esempio, ho un giubbotto tecnico Triumph con protezioni, ma fatto in una specie di maglia ? quindi molto areato e fresco, ma ha il paraschiena oltre alle protezioni rigide su gomiti e braccia ed ha, integrata, una antipioggia (in una comoda tasca posteriore) ; quindi ho aerazione e protezione dalla pioggia (testato in Scozia) e/o dal fresco delle prime ore della mattinata o della primavera. Certo c'? ne saranno anache di altre marche con caratteristiche simili ad esempio della Tucano.
Guanti: anche qua ho dei guanti Triumph con carateristche simili al giubbotto (no...non hanno l'antipioggia copmresa

) hanno prtezioni su dorso delle dita e nocche e sul palmo ma sono in un tessuto traspirante, ne trovi anche di altra marca.
Pantaloni: io uso dei pantaloni (Dainese) in una specie di goretex cos? ho traspirabilit? (non.... fantastica per?) e tenuta all'acqua (oltre alla protezione) in un solo capo. Sono molto comodi e robusti.
Stivali: Ne ho di due tipi uno alto simile ai pantaloni (tessuto traspirante e impermeabile) per la stagione fredda e un paio bassi (alla caviglia) con sempre tarspiranti e antipioggia occhio alle protezioni per la caviglia.
Bhe questa ? la mia esperienza se hai domande?