BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
Teo121121
- Alfista Master

- meble kuchenne wrocław
beh, Porsche produce da sempre auto sportive costose e basta, alfa invece ? pi? popolare quindi non vedo il problema per un'alfa suv, anche perch?, parliamoci chiaro, le alfa di oggi hanno poco delle alfa di ieri quindi un suv non stravolgerebbe l'immagine gi? barcollante di alfa...
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
alessandro77bo
- Alfista Master

- Contatta:
alfista75 ha scritto:se io mi metto davanti alla mia 155 e guardo fisso la cromatura a v con al centro lo stemma del biscione mi saltano in testa tanti ricordi. le mitiche accelerate anche quando ero piccolo i sorpasssi. a 8-10 anni avevo la mentalit? che la mia alfa nn doveva farsi battere da nessuno in autosctrada era un fulmine e in superstrada i semafori rossi mio padre nn li vedeva. Mai. QUANDO L'HA DEMOLITA A 10 ANNI ho pianto e ho pianto ancora molti anni dopo, era la mia compagna dei miei primi viaggi mi portava dappertutto con soddisfazione e divertimento velocit?.. cose ke quando si hanno 10 anni ? difficile si abbiano specie da un'auto. a distanza di anni dalla sua scomparsa sento mio padre che a volte mi racconta alcuni sorpassi avvenuti... riesce anche da morta a dare soddisfazioni.ecco xk? sono diventato alfista.alessandro77bo ha scritto:s? ma a chi piace la porsche ha fatto schifo la presenza del cayenne ma ? morta l?, il 911 se lo porta a casa uguale perch? ? la vera porsche...ovviamente ? un esempio, il primo che mi ? venuto in mente..
Che oggi le nuove alfa non incarnino il vero spirito ? un conto, ma disprezzarle in assoluto ? un altro: sono macchine eccezionali ma non da corsa, punto.
Casomai ritroviamoci quando e se saranno uscite le GTA e ne riparleremo...
Ma fino ad allora chi vole la vera Alfa si tenga stretto la 75 o la 156 (io l'ho gasata per quello, per tenerla ancora tanti anni....)![]()
questo ? quello che penso dell'alfa. la 156? bellissima e velocissima tanto che sar? la prosssima auto. ? capitato un episodio che tengo a raccontarvi senza poi far partire polemiche. eravamo io e mio padre al semaforo della superstrada di besozzo... arriva un'auto la nuova 156!! eravamo nel 98. la 156 era una 2.0 t.spark cerchi in lega ..stupenda.. il rombo da fermo della mia macchina era da paura saliva di giri.. era iregolare tremava tutta (eppure nne ra scarburata) la 156 era silenziosa e rilassata.. apparte il conducente ....al semaforo quando c'? rivalit? si capisce subito.. si parte la ripresa della 156 ? mostruosa balza subito in avanti ma la mia nn molla dopo 100 mt eravamo gia affiancati e al prossimo semaforo la 156 si era fermata.. noi eravamo gia passati. alla fine dell'autostrada ? arrivato tirando come un matto 5 minuti dopo. ecco cosa sono i motori nervosi alfa.. tu sei gia a 180 ma loro sotto il piede, il rombo ti chiede di schiacciare di + l'auto ? stabilissima e schiacci di + e avanti avanti fino arrivare alla velocit? messima e sentire il motore che kiede ancora me ormai ? al massimo. questo ? alfa romeo. questo si sente solo a ki ha il motore nel sangue il pilota e auto devono essere la stessa cosa una volta in macchina la passione deve attrarre il pilota e l?auto essendo sicura da sicurezza questo e MOLTO importante. ecco xk? mi incazzio quando dite che il 2.0 t.spark ti prende si incazza e va... si ? vero va.. e forte anche come avete letto in ripresa ha battuto la mia ma come viaggio tensione passione rombo ke ti prende e motore che kiede sempre di +(come sulle auto da corsa) no raga questo nn ce l'ha.
Ma tu e tuo padre eravate sul ferrari?
75, non ho capito bene alla fine cosa pensi del t.s....
Certo che con la tua ferrari non c'? comunque confronto....e pi? in generale il motore ferrari ? per eccellenza il motore che pi? sale (e come sale....azz...) e pi? ti chiede di farlo salire....
-
alessandro77bo
- Alfista Master

- Contatta:
alfista75 ha scritto:se io mi metto davanti alla mia 155 e guardo fisso la cromatura a v con al centro lo stemma del biscione mi saltano in testa tanti ricordi. le mitiche accelerate anche quando ero piccolo i sorpasssi. a 8-10 anni avevo la mentalit? che la mia alfa nn doveva farsi battere da nessuno in autosctrada era un fulmine e in superstrada i semafori rossi mio padre nn li vedeva. Mai. QUANDO L'HA DEMOLITA A 10 ANNI ho pianto e ho pianto ancora molti anni dopo, era la mia compagna dei miei primi viaggi mi portava dappertutto con soddisfazione e divertimento velocit?.. cose ke quando si hanno 10 anni ? difficile si abbiano specie da un'auto. a distanza di anni dalla sua scomparsa sento mio padre che a volte mi racconta alcuni sorpassi avvenuti... riesce anche da morta a dare soddisfazioni.ecco xk? sono diventato alfista.alessandro77bo ha scritto:s? ma a chi piace la porsche ha fatto schifo la presenza del cayenne ma ? morta l?, il 911 se lo porta a casa uguale perch? ? la vera porsche...ovviamente ? un esempio, il primo che mi ? venuto in mente..
Che oggi le nuove alfa non incarnino il vero spirito ? un conto, ma disprezzarle in assoluto ? un altro: sono macchine eccezionali ma non da corsa, punto.
Ma fino ad allora chi vole la vera Alfa si tenga stretto la 75 o la 156 (io l'ho gasata per quello, per tenerla ancora tanti anni....)![]()
questo ? quello che penso dell'alfa. la 156? bellissima e velocissima tanto che sar? la prosssima auto. ? capitato un episodio che tengo a raccontarvi senza poi far partire polemiche. eravamo io e mio padre al semaforo della superstrada di besozzo... arriva un'auto la nuova 156!! eravamo nel 98. la 156 era una 2.0 t.spark cerchi in lega ..stupenda.. il rombo da fermo della mia macchina era da paura saliva di giri.. era iregolare tremava tutta (eppure nne ra scarburata) la 156 era silenziosa e rilassata.. apparte il conducente ....al semaforo quando c'? rivalit? si capisce subito.. si parte la ripresa della 156 ? mostruosa balza subito in avanti ma la mia nn molla dopo 100 mt eravamo gia affiancati e al prossimo semaforo la 156 si era fermata.. noi eravamo gia passati. alla fine dell'autostrada ? arrivato tirando come un matto 5 minuti dopo. ecco cosa sono i motori nervosi alfa.. tu sei gia a 180 ma loro sotto il piede, il rombo ti chiede di schiacciare di + l'auto ? stabilissima e schiacci di + e avanti avanti fino arrivare alla velocit? messima e sentire il motore che kiede ancora me ormai ? al massimo. questo ? alfa romeo. questo si sente solo a ki ha il motore nel sangue il pilota e auto devono essere la stessa cosa una volta in macchina la passione deve attrarre il pilota e l?auto essendo sicura da sicurezza questo e MOLTO importante. ecco xk? mi incazzio quando dite che il 2.0 t.spark ti prende si incazza e va... si ? vero va.. e forte anche come avete letto in ripresa ha battuto la mia ma come viaggio tensione passione rombo ke ti prende e motore che kiede sempre di +(come sulle auto da corsa) no raga questo nn ce l'ha.
75, non ho capito bene alla fine cosa pensi del t.s....
Certo che con la tua ferrari non c'? comunque confronto....e pi? in generale il motore ferrari ? per eccellenza il motore che pi? sale (e come sale....azz...) e pi? ti chiede di farlo salire....
-
alessandro77bo
- Alfista Master

- Contatta:
erichto ha scritto:@alessandro: infatti qui di 156 si parla bene, proprio per il fatto che non c'entra sotto chi ? stata costruita, ma "come" e con quali finalit?, tutto qui.
Poi ripeto, se ci basta avere delle generiche e ottime auto (ma generiche) allora 159 e Brera vanno benissimo... un po' lentina la Brera, ma vanno molto bene...
Guarda, mi spiace se non ci si ? capiti, ma alla fine parliamo la stessa lingua...
Io cerco solo di sforzarmi e capire che certe scelte fatte a monte dalla dirigenza ,anche se non sembrano andare nella direzione naturale verso cui dovrebbe spingersi il nostro amatissimo biscione, evidentemente si sono rese necessarie per vari motivi, forse molto importanti e molto strategici; 159 e brera non saranno le auto dei VERI alfisti, ma restano secondo me stupendi esemplari per stile, raffinatezza ed eleganza.....ben vengano, se alla fine della fiera da un loro (auspicabile..) successo scaturissero nuove forze e nuove risorse per tornare grandi....
Magari conquistare nuove fette di mercato, nuovi clienti che non hanno mai guidato un'alfa o non l'hanno mai avuta...e che magari manco conoscono la storia che c'? dietro....
Paradossalmente l'Alfa oggi potrebbe aver bisogno di auto tutto sommato diverse dai suo storici canoni proprio allo scopo di poterci tornare un giorno....
Io penso che sia meglio una realt? come quella di oggi piuttosto che essere falliti 20 anni e non esistere pi?...
-
alfista75
- Alfista Master

no eravamo su un 75 1.8... la ferrari nn si fa battere certo in ripresaalessandro77bo ha scritto:alfista75 ha scritto:se io mi metto davanti alla mia 155 e guardo fisso la cromatura a v con al centro lo stemma del biscione mi saltano in testa tanti ricordi. le mitiche accelerate anche quando ero piccolo i sorpasssi. a 8-10 anni avevo la mentalit? che la mia alfa nn doveva farsi battere da nessuno in autosctrada era un fulmine e in superstrada i semafori rossi mio padre nn li vedeva. Mai. QUANDO L'HA DEMOLITA A 10 ANNI ho pianto e ho pianto ancora molti anni dopo, era la mia compagna dei miei primi viaggi mi portava dappertutto con soddisfazione e divertimento velocit?.. cose ke quando si hanno 10 anni ? difficile si abbiano specie da un'auto. a distanza di anni dalla sua scomparsa sento mio padre che a volte mi racconta alcuni sorpassi avvenuti... riesce anche da morta a dare soddisfazioni.ecco xk? sono diventato alfista.alessandro77bo ha scritto:s? ma a chi piace la porsche ha fatto schifo la presenza del cayenne ma ? morta l?, il 911 se lo porta a casa uguale perch? ? la vera porsche...ovviamente ? un esempio, il primo che mi ? venuto in mente..
75, non ho capito bene alla fine cosa pensi del t.s....![]()
dipende chi guida 
ma proprio perch? oggi L'alfa deve recuperare terreno che non si pu? sperperare i soldi per il SUV;Teo121121 ha scritto:beh, Porsche produce da sempre auto sportive costose e basta, alfa invece ? pi? popolare quindi non vedo il problema per un'alfa suv, anche perch?, parliamoci chiaro, le alfa di oggi hanno poco delle alfa di ieri quindi un suv non stravolgerebbe l'immagine gi? barcollante di alfa...
prima ci vuole il ritorno alla tp,con 169,159 e Brera e poi si pu? pensare anche a fare un Suv

-
alfista75
- Alfista Master

hooooooo!!!! finalmente uno dalla mia parteFede84 ha scritto:ma proprio perch? oggi L'alfa deve recuperare terreno che non si pu? sperperare i soldi per il SUV;Teo121121 ha scritto:beh, Porsche produce da sempre auto sportive costose e basta, alfa invece ? pi? popolare quindi non vedo il problema per un'alfa suv, anche perch?, parliamoci chiaro, le alfa di oggi hanno poco delle alfa di ieri quindi un suv non stravolgerebbe l'immagine gi? barcollante di alfa...
prima ci vuole il ritorno alla tp,con 169,159 e Brera e poi si pu? pensare anche a fare un Suv
dipende chi guida 
-
Manzanarre
- Alfista Master

- Contatta:
si, ci sono altre priorit? ma ? comunque da fare...non tra 10 anni per?...Fede84 ha scritto:ma proprio perch? oggi L'alfa deve recuperare terreno che non si pu? sperperare i soldi per il SUV;Teo121121 ha scritto:beh, Porsche produce da sempre auto sportive costose e basta, alfa invece ? pi? popolare quindi non vedo il problema per un'alfa suv, anche perch?, parliamoci chiaro, le alfa di oggi hanno poco delle alfa di ieri quindi un suv non stravolgerebbe l'immagine gi? barcollante di alfa...
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
simo
- Alfista Master

Mh, bho secondo me ormai non serve pi? a niente, sicuramente avrebbe avuto successo se lo avessero fatto prima, ma adesso ormai il boom ? passato, per fortuna aggiungo, i SUV di quelle dimensioni sono inutili. La mazda che ci aveva copiato la Kubang e commercializzata non mi sembra che abbia sto gran successo. Fare un SUV pi? piccolo c'? gi? la sedici che va benone, meglio spendere i soldi da qualche altra parte.

-
alessandro77bo
- Alfista Master

- Contatta:
75: immaginavo che non si trattasse del 308
? solo che non avevo capito bene quale fosse la vostra macchina in quel momento...
Oh, per me la 75 ? sempre sua maest?, per? a meno che tu non avessi la turbo
non ci sta proprio che potesse sverniciare il 2.0 ts.....almeno sulla carta..
Per? i carbu erano sempre i carbu....sono d'accordo con te!
Oh, per me la 75 ? sempre sua maest?, per? a meno che tu non avessi la turbo
Per? i carbu erano sempre i carbu....sono d'accordo con te!
-
venditore
- Alfista Medio

- Contatta:
questa mattina (sempre sotto autorizzazione del proprietario) ho preso l'alfa spider 3.2 ... lo so che sono stato imprudente al massimo perch? portavo una macchina da salone...ma quello che sono riuscito a fare con quella macchina ? una cosa incredebile....fantastica!!!
alfa mito 1.4 t-jet 155 cv
nero etna/interni sport nero rosso
premium pack + blue & me nav
sport pack + bixenon e lavafari
pinze freno ant + post rosse
nero etna/interni sport nero rosso
premium pack + blue & me nav
sport pack + bixenon e lavafari
pinze freno ant + post rosse
-
alessandro77bo
- Alfista Master