MONDO MOTO - DISCUSSIONE UFFICIALE

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Grasias :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

No, Thank You for posting these beautiful pictures! :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ma, in realt?, il merito,ovviamente, non ? mio; o solo immortalato quanto "gentilmente offerto" da "madre natura" :lol: :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

FICHI ha scritto:Ma, in realt?, il merito,ovviamente, non ? mio; ho solo immortalato quanto "gentilmente offerto" da "madre natura" :lol: :wink:
Non fare il modesto, anche tu sei gentilmente offerto da Madre Natura, no?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Cambiando discorso essendo Psicologo vi faccio questo test proiettivo simile alle famose "macchie di Rorschach":

Riuscite a intravedere la moto?
:D
http://static.blogo.it/motoblog/donne-e ... ers_10.jpg
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Quale moto?? la bionda o la mora??

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

La bionda????la mor....

Ahhhhhhhhhhh si scusa non avevo notato il colore dei capelli!!! :twisted:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Ah, si scusa... intendevo la "Gonfia a 2.2 bar" e la "gonfia a 2.5 bar" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ma....io vedo solo il CBR........ ? grave?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

CBR...

Coppia di
Bambole
Rifatte

... allora ? tutto normale :wink: :wink: :wink: :wink:

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

MOTO MORINI "GRANPASSO"

E' arrivata anche a Torino (ieri sera) ? questa mattina, siamo andati a vederla.

La presa di contatto ? stata puramente statica,in quanto non la facevano provare.

Comunque la moto ? bella e coinvolgente non c'? nulla da dire, non ha le cadute di stile presenti sulla Stelvio e sembra pi?....consistente, meno....plasticosa della "3K".

Finalmente,dopo tanto tempo, una moto che mi f? battere il cuore; ho provato a guardarla nei particolari (cavi/tubazioni irauliche/ecc.) ? dava proprio l'impressione di una moto curata; l'esemplare in questione (gi? venduto),nella classica livrea bianca, era dotata di manopole riscaldate e 4 frecce (non s? se fanno parte o meno della dotazione di serie), in settimana ne arriva una grigio scuro.

La posizione di guida mi ? parsa buona, la sella e morbida (anche se non come quella del 955), io sono 1,76 e toccavo con le punta del piede, con il 955 tocco con la pianta; dura la frizione, ma se uno proviene dal mondo Ducati....nulla di nuovo

Ha un discreto vanno sotto sella con vaschetta, nulla di che,ma sufficente a contenere oltre ai ferri un antipioggia e il kit di riparazione gomme.

Mia moglie mi ha detto di avere trovato una sella ampia e comoda (come sul 1050), inoltre piatta, ci? sembra aiutare ad evitare di scivolare verso il conducente, buona l'angolazione delle gambe,l'unico suo dubbio ? che si trova piuttosto in alto rispetto a me e quindi non s? come l'aria vada ad influire su ci?.

Per consolarmi ho provato per un breve tratto la "sport 1200" (pare che il motore gli si avvicini molto); bhe non ? il 3 cilindri, per? ? piuttosto dolce e progressivo ? se sollecitato non ? difficile alzare l'anteriore.

Questa GRANPASSO ? una moto che......mi roviner? il sonno :lol: :lol: :lol:

http://motomorini.milanoad.com/web/inde ... #granpasso
GTV V6 TURBO

Immagine

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor »

13000 euro per quel "coso" mi sembrano decisamente troppi.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

A cavalli ? l unica a star sopra la Tiger anche se poi se si pareggiassero i cc saremmo li.

Ma in queste moto la potenza massima non ? tutto anzi forse basta sia utile a viaggiare in due con borse e bauletto pieni senza che il motore rimanga "tirato". Importante ? invece l erogazione senza strappi e la forza in basso\ai medi. Il blasonato Giesse1200 ha "solo"100 cv e tanta puzza sotto il naso per costare cos? tanto. Il 1100 di Borgo Panigale 95.
Ma forse questo ? un discorso pi? culturale che motociclistico...se una maglia con scritto "de puta madre" la vendi a 1 euro ti sputano in faccia...a 200 euro invece fai gli straordinari per comprarla e essere fiero di avere la mamma maia...ehm...la mamma Maia o Azteca.
Anzi Kahlor per queste moto"tuttofare" i soldi da sborsare sono su per gi? questi se non pi?...che siano pi? stradali o pi? off-road sono turistiche e hanno caratteristiche anche ciclistiche utili per macinare km (anche a pieno carico)oltre ad avere cilindrate over1000: non credere sia facile seminarle con un Monster...cavalli ce ne sono a valanga per divertirsi anche soli!!
A 7-8000 euro moto pi? turistiche spesso soffrono se le carichi troppo o non sono adatte a tragitti troppo lunghi.

Il prezzo quindi ? giustificato(gi? meno per il Corsaro Veloce riguardo la MM).
Io Fichi ho provato il Corsaro Avio...120 Cv siam li coi 117 forse solo il marjketing di diverso :wink: ...e devo dire che va davvero forte...(m immagino il corsacorta da 140 cv quanto sia cattivo...su una nuda poi). Su tutti i fronti anche prestazionalmente parlando credo che la Tiger abbia finalmente una degna rivale italiana.

Lo so lo so io la Moto Morini la amo e sono un po di parte ma ? come l Alfa ha quel sapore storico e quei prodotti tipici, :lol: che mi affascinano.

Saluti Fichi e se la provi facci sapere...chi meglio di te??!! :wink:
Immagine

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Poi per? non rompete le scatole a noi harleysti con i prezzi... non ? che ve le regalino le motine a voi. :D
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Kahlor, come ha lasciato intendere il buon "155" ti dico solo:

telaio Verlicchi, Marzocchi all'anteriore da 50mm completamente regolabile - Ohins regolabile in TUTTO (compresa altezza) al posteriore - pompe (compresa frizione) e pinze radiali OVVIAMENTE Brembo - cerchi Takasago Excel - manopole riscaldate e ecc. e tu dici..... "13.000? per quel coso"?....ma secondo me.... diciamo che l'hai un p?.......sottovalutata.....o pi? probabilmente valutata con le fette di salame sugli occhi.

Poi dipende sempre cosa ne fai della moto io ad esempio non faccio raduni o cose del genere il mio Tiger 955 immatricolato a luglio del 2002 ha >82.000 Km il 95% fatti in due a bordo e con lui ci sono andato anche al Nurburgring, ed il w.e. scorso l'ho passato, partendo da Torino, ad Assisi prendendendo tanta di quell'acqua,che ti lascio solo immaginare,quindi capisci che a me quella moto con quelle dotazioni / contenuti appare piuttosto.......interessane o comunqe da valutare, poi se tieni conto che per principio non comprerei mai un GS......

Quindi spenderei molto meno di una HD ma con molta pi? sostanza :wink:

Certo che ripassare dal mitico dolce / progressivo / tondo /ecc. 3 cili ad un bicilindrico......mha.....comuque appena posso la provo....... 8)
GTV V6 TURBO

Immagine

Rispondi